Home / Accessori per piscina / 6 accessori per personalizzare la piscina interrata

6 accessori per personalizzare la piscina interrata

I primi raggi di sole della stagione fanno desiderare l’estate e pensare già ai bei pomeriggi da poter passare all’aria aperta, a godersi la piscina. Per poterla sfruttare al meglio però la vasca da sè potrebbe non bastare! Fortunatamente, per renderla ancora più bella, funzionale e personale, arrivano in soccorso utili accessori che possono personalizzare la piscina in modo che si adatti al meglio alle esigenze tue e della tua famiglia.

Più volte abbiamo detto che la piscina dev’essere pensata in base alle necessità di chi andrà ad utilizzarla. A maggior ragione gli accessori devono rispecchiare questa strategia ed è per questo che li abbiamo raggruppati per finalità d’uso. Vediamo nel dettaglio quali sono.

Divertimento

Se la tua piscina è pensata per i più giovani della famiglia ci sono alcuni accessori che li faranno divertire per tutta l’estate. Parliamo ovviamente di scivoli e trampolini, l’accessorio da piscina per eccellenza.

personalizzare la piscina interrata con gli scivoli

Gli scivoli per piscina sono composti da uno scivolo in materiale plastico e da una scaletta che può essere dello stesso materiale o in acciaio inox. Le altezze variamo da 0,91 metri, adatti ai più piccoli della famiglia ai 2,10 metri e sono, in genere, forniti con il materiale necessario al fissaggio. È importante ricordare che, soprattutto per gli scivoli più alti, è necessario effettuare il montaggio sul cemento, in modo che siano stabili e sicuri per tutti.

Possono essere dritti o curvi, con curva a destra o a sinistra, per adattarsi al meglio ai tuoi spazi. Raccomandiamo i modelli dotati di attacco per acqua continua sullo scivolo che garantiranno una scivolata liscia e senza attrito

Anche con i trampolini ci si può divertire un bel po’. Tutti li conoscono, si tratta di assi di vetroresina che permettono di dare lo slancio all’entrata in acqua e da cui ci si può sbizzarrire con tuffi e salti. Hanno diverse modalità di installazione: con ancoraggi da affogare nel cemento o supporti incorporati nella tavola da avvitare con sistemi di fissaggio specifici. Anche qui sarà necessaria una zona pavimentata per poterli installare.

Ricordiamo la  sicurezza prima di tutto: per utilizzare il trampolino è necessario avere una piscina con buca per i tuffi.

Scopri gli scivoli e i trampolini per piscina

 

Per soluzioni ancora più semplici non dimentichiamo poi i divertenti materassini gonfiabili, che ogni estate spopolano tra i più giovani. La moda del 2017 ha visto protagonista l’ormai celebre fenicottero rosa, chissà quale sarà l’ossessione della prossima estate!

Attività fisica

nuoto controcorrente

E per i più sportivi? Per dare una marcia in più alla tua attività in acqua gli strumenti sono molteplici. Oltre agli attrezzi per il fitness in piscina, di cui abbiamo parlato più volte, consigliamo anche i sistemi di nuoto controcorrente. Non sai cosa sono? Si tratta di sistemi autonomi che, grazie alla pompa inserita al loro interno, producono un getto d’aria in grado di creare una pressione sull’acqua che ha un effetto di corrente in vasca. Possono essere installati a bordo piscina con le apposite staffe e non necessitano di alcun collegamento elettrico, molto comodo per dare vita anche alle piscine già completate.

Relax e design

Se invece consideri la tua piscina un’isola da dedicare al benessere personale, in cui ti rifugi per rilassarti e scollegarti dal mondo, gli accessori giusti per te sono sicuramente quelli per l’idroterapia. Idromassaggio e cascate con getti massaggianti ti permetteranno di rigenerarti e distenderti, restando comodamente in piscina.

Per l’idromassaggio puoi optare per sistemi esterni, da posizionare all’interno della vasca o, se sei in fase di costruzione o ristrutturazione, puoi pensare di inserire una pompa apposita (con circuito di tubazioni e locale tecnico dedicati) ed incassare i getti nelle pareti per un relax davvero completo. Oppure, puoi orientarti sui cannoni ad acqua, semplici tubi dalle bocchette intercambiabili, che forniscono un potente getto d’acqua massaggiante.

Per una scelta di design cascate e fontane hanno sempre un effetto sorpresa: belle ed eleganti arricchiranno la tua piscina con interessanti giochi d’acqua.

Scopri cascate e fontane per piscina

 

Ecco i nostri consigli sui migliori accessori per personalizzare la tua piscina. Che ne dici? Come preferisci usare la tua piscina?

A proposito di Elisa E.

Vedi anche;

Come eliminare zanzare

4 consigli su come eliminare zanzare e vespe dalla zona piscina

L’estate è alle porte e chi possiede una piscina si sta preparando a rimuovere le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *