Home / Accessori per piscina / 6 idee per decorare e arredare un centro benessere
consigli per arredare un centro benessere

6 idee per decorare e arredare un centro benessere

Un centro benessere dovrebbe essere un luogo che evoca il relax assoluto, in cui coinvolgere i 5 sensi per far vivere un’esperienza di vero relax, stimolando con le luci giuste, gli aromi perfetti e i colori migliori. Tutti questi elementi vanno sicuramente incorporati nel progetto iniziale ma i dettagli sono importanti ed è bene pensare ai giusti accessori per arredare un centro benessere in modo armonioso.

Sicurezza e igiene

igiene centro benessere

Le prime cose a cui pensare sono sicuramente igiene e sicurezza. Oltre a riflettere un’atmosfera rilassante e pacifica è importante che chi frequenta l’area wellness non debba aver paura di mettersi a piedi nudi temendo di venire a contatto con funghi e germi. Inoltre, in ambienti umidi con vapore e acqua su pareti e pavimento, è fondamentale ridurre al minimo il rischio di scivolate, per evitare che qualcuno si faccia male.

Fortunatamente per farlo è sufficiente prendere semplici provvedimenti.

Installare tappetini antiscivolo, per esempio, è un’operazione semplice e non invasiva che permetterà di garantire l’igiene necessaria e ridurrà gli accumuli di acqua nelle vicinanze di piscine o idromassaggio che possono rivelarsi molto pericolosi.

I tappetini antiscivolo risultano confortevoli sotto ai piedi e, grazie al materiale in cui vengono prodotti (vinile o pvc),  sono antibatterici. Di semplicissima installazione sono venduti in mattonelle a incastro o in rotoli, in modo da adattarsi a tutti gli spazi, sia esterni che interni.

 

Un altro accessorio interessante che aiuterà sicuramente la lotta contro la diffusione di germi, molto importante anche a bordo piscina è Sterijet, un nebulizzatore disinfettante che ha la funzione di igienizzare piedi e calzature in modo rapido e sicuro. Non necessita di collegamenti idraulici o scarichi, basterà collegarlo alla rete elettrica e rimpire il serbatoio dell’apposito liquido igienizzante per offrire un ottimo strumento disinfettante.

Nebulizzatore elettronico disinfettante STERIJET

Scopri il nebulizzatore disinfettante

 

 

Complementi di design

Se negli spogliatoi panche ed armadietti devono avere prima di tutto caratteristiche pratiche di robustezza, sicurezza e facilità di manutenzione, la zona di accoglienza deve non solo essere funzionale ma soprattutto comunicare la sensazione, con il giusto mix di arredo e complementi, di essere entrati nel regno della cura dello spirito.

Progettare un ambiente piacevole e confortevole è qualcosa che va fatto a monte, con la scelta di materiali e colori, ma per dare qulche tocco di lussuosa eleganza si può anche ricorrere ad ingegnosi complementi d’arredo.

Un piccolo camino, per esempio, può fornire quell’elemento che stupisce con sforzo zero. Immaginate il calore e il fascino del fuoco senza doversi imbarcare in lunghi e costosi lavori edili.

camino a bioetanolo per centro benessere

Questi a bioetanolo sono semplicissimi da utilizzare e, grazie alle loro linee moderne e pulite, offrono un look unico ad ogni ambiente. Non necessitano di canna fumaria o collegamenti elettrici, non producono residui di combustione (per una manutenzione semplice e veloce) e sono alimentati a bioetanolo, un combustibile liquido naturale derivato dalla fermentazione delle biomasse, ecologico al 100%.
Sono disponibili modelli da tavolo, da pavimento o da parete, in modo da adattarsi a tutti i gusti e a tutte le esigenze di spazio.

Scopri i camini a bioetanolo

 

Altro elemento per creare la giusta atmosfera è sicuramente la luce. Le opzioni qui sono infinite ma per dare un tocco speciale perchè non optare per qualcosa di più originale della solita piantana? Vasi luminosi o lampade colorate che riprendono le forme e i colori di elementi naturali possono essere il giusto equilibrio tra design e praticità.

 

Comodo arredo

lettini per arredare un centro benessere

La zona relax è uno spazio in cui l’arredo svolge una funzione fortemente emotiva e sensoriale, senza però dimenticare comfort e funzionalità. Cha sia dunque a bordo piscina, in un bel giardino o in una sala detox, lettini, poltroncine, panche e tavolini dovranno rispecchiare tutti questi aspetti.

Quelli in alluminio possono essere perfetti a bordo piscina mentre i modelli in legno si adattano anche ad uso interno. Modulabili, solidi ed eleganti i lettini sono un accessorio indispensabile per garantire un soggiorno di totale relax.

Degne di nota sono anche le poltrone riscaldate Holl’s, studiate fin nei minimi dettagli per garantire un comfort senza precedenti.

poltrona riscaldata

Questa poltrona in legno massello è dotata di pannelli in fibra di carbonio infrarossi che emanano un calore uniforme su tutto il corpo, dando una piacevole sensazione di caldo benessere. Regolabile ed ergonomica è perfetta per distendersi comodamente e godersi lunghi momenti di relax.

Scopri la poltrona riscaldata Holl’s

 

Da non trascurare infine i piccoli set di arredo da esterno, composti da tavolino e poltroncine. Sono perfetti per arredare terrazze e spazi all’aperto e creare un angolo in cui poter sorseggiare una tisana, mangiare qualcosa o godersi la natura in serenità.

 

Che ne dici di queste idee? Faccelo sapere nei commenti!

A proposito di Danilo A.

Vedi anche;

Soluzioni per la privacy in priscina

3 soluzioni belle e funzionali per la privacy in piscina

Sia che stiate progettando una piscina o la abbiate già da tempo un aspetto assolutamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *