Home / Guida alla scelta della Piscina / Piscina fuori terra Swing Frame Wicker: il miglior compromesso tra design e funzionalità
piscina fuori terra swing wicker

Piscina fuori terra Swing Frame Wicker: il miglior compromesso tra design e funzionalità

Se state pensando di acquistare una piscina fuori terra per godervi il vostro giardino, quando finalmente torneranno i primi giorni di caldo, ma non vi piacciono le solite piscine in PVC blu il post di oggi farà iscuramente per voi.

Negare la comodità delle piscine fuori terra sarebbe impossibile. In un paio d’ore (più o meno, a seconda della grandezza del modello) si potrà montarne la struttura, fissarvi il liner e si sarà pronti per utilizzarla.

Per alcuni, tuttavia, il tasto dolente di molte di queste piscine sta nella bassa resa estetica che garantiscono. Naturalmente ci sono altre opzioni di piscine fuori terra che sono tanto belle quanto funzionali, come le piscine in legno, ma queste potrebbero rappresentare un onere (in termini di costi) che non si è disposti a sostenere.

Se è vero che la virtù sta nel mezzo le piscine fuori terra Swing Wicker sono un ottimo compromesso tra design interessante e semplicità, mantenendo, nel contempo, un occhio al portafogli.

 

piscina fuori terra swing wicker - dark

 

 

Caratteristiche della piscina fuori terra Swing Frame Wicker

La linea di piscine Swing conta dunque tra i suoi ranghi un nuovo modello di piscina fuori terra che mantiene tutte le caratteristice di una normale vasca fuori terra (come sicurezza e facilità di montaggio) ma risulta esteticamente interessante grazie alla stampa sulla parte esterna del liner con motivo wicker che la rende bella ed originale.

La piscina swing frame wicker è costruita da tre strati di pvc accoppiato che garantisce maggiore solidità e durabilità nel tempo. Ha una struttura autoportante in acciaio galvanizzato, resistente ai raggi UV.

Con la stampa effetto wicker si avrà la resa estetica di un materiale intrecciato bello e naturale, evitandone però tutti gli svantaggi, primo tra tutti la difficoltà di pulire la polvere che solitamente si forma tra un listello e l’altro.

La Swing Frame Wicker vi darà inoltre la possibilità di creare un’atmosfera moderna nel vostro giardino con un tocco vintage e raffinato se coordinata con mobili in wicker o rattan, per un effetto elegante senza sacrifiare la funzionalità.

Disponibile in due colori differenti:

piscina fuori terra swing wicker - colori

Scopri le piscine fuori terra swing wicker

Montaggio

Come le altre piscine fuori terra è importante che il montaggio avvenga su terreni perfettamente pianeggianti o preventivamente livellati.

L’installazione richiede dai 30 ai 60 minuti, a seconda della dimensione scelta e si svolge in pochi, semplici passaggi:

  • distendere la piscina su una superficie piana
  • montare la struttura in acciaio
  • riempire con acqua all’80%

Specifiche tecniche

La struttra è in metallo resistente. Il PVC utilizzato per queste piscine è composto da tre strati: quello interno, in poliestere, funge da rinforzo ed è ricoperto da due strati in pvc.

Forma rotonda
Diametro 4,27, 4,88 o 5,49 m
Altezza 1,07, 1,22 o 1,32 m
Peso  vuoto 50, 67 o 85 kg
Capacità d’acqua 13, 19 o 27 m³
Telo in PVC, a triplo strato, azzurro all’interno, stampato all’esterno
Garanzia 2 anni

Vantaggi

  • adatta ai bambini
  • resistente grazie al liner doppio strato
  • stabile grazie alla resistente struttura in metallo
  • facile da montare
  • dal design interessante con la stampa in wicker
Scopri le piscine fuori terra swing wicker

A proposito di Alessandro M.

Vedi anche;

Piastrellare la piscina: cosa sapere per non sbagliare

Una piscina, così come ogni altra opera architettonica, nasce da un progetto. Al suo interno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *