Home / Piscine Fuori Terra / Piscine Fuori Terra Jilong, come sono?
Piscine Fuori terra jilong

Piscine Fuori Terra Jilong, come sono?

Piscine Fuori terra jilong

Una nuova azienda internazionale si presenta sul mercato italiano, proponendo un’interessante gamma di piscine fuori terra gonfiabili o con struttura in acciaio, tutte a prezzi decisamente economici. L’azienda si chiama jilong e i prodotti sono disponibili al pubblico attraverso bsvillage.com. In questi casi una domanda frequente è: come sono queste piscine? Come ci siamo già chiesti per le   piscine Bestway, per rispondere a questa domanda le abbiamo provate per voi!

Piscine gonfiabili fuori terra

Questa fascia è molto in voga per la facilità di utilizzo e per la caratteristica di essere autoportanti, o con struttura d’appoggio esterna in acciaio per i modelli più grandi. I materiali sono robusti e anche i metodi di costruzioni sono sottoposti alle principali certificazioni internazionali ( ISO 9001, ITS, TUV, SGS ). La cosa più sorprendente è la facilità di montaggio ed installazione dei prodotti, che, prove alla mano, richiedono circa 45 minuti di lavoro. Questo vuol dire che la piscina sarà anche facile da riporre durante i periodi di inutilizzo. i kit sono essenziali ma funzionali, comprendendo scaletta, filtrazione, copertura e kit di pulizia. Le dimensioni variano dai 2 metri di diametro ai 7 metri di lunghezza per le piscine ovali, tutte le strutture reggono bene i carichi e non subiscono eccessivi assestamenti. La filtrazione è molto poco rumorosa.

 

A proposito di Alessio B.

Redattore di blogpiscine.com, felice di rispondere alle vostre richieste e dubbi sul mondo delle piscine.

Vedi anche;

piscine in wpc ottagonali lunghe

Piscine in WPC: l’alternativa al legno che non ha bisogno di manutenzione

Vi abbiamo già parlato delle piscine in legno, di quanto siano belle ed eleganti e …

17 commenti

  1. Jilong è sinonimo di professionalità e qualità a prezzi imbattibili sul mercato.

  2. Ciao. Ho una piscina fuori terra Bestway di 5 mt di diametro, acquistata nel 2013.
    L’anello gonfiabile è diventato secco, tagliato in alcuni punti e di color ruggine: cosa l’avrà provocati?
    Questi problemi sono sorti alla fine dell’estate 2013, ma non avevo dato loro peso.
    Purtroppo lo scorso anno ho riscontrato anche qualche taglio
    Ovvio che, x il “riposo” invernale, l’abbia ritirata con tutti i vari accorgimenti
    Come ripararlo?…..Esiste un telo e colla adatti?….spero sia possibile!

  3. simona bragonzi

    Vorrei sapere se è normale che i gomiti della mia piscina bestway 4,88×2,72×1,22 flettono ogni volta che si è in piscina ???? Grazie

    • Buongiorno Simona, qualche piccola flessione ci può essere. Bisognerebbe capire però meglio cosa succede. Il montaggio è stato effettuato correttamente? Il livello dell’acqua è corretto?

  4. I gatti randagi che ogni tanto mi girano in giardino possono provocare danni???

    • Alessio Breviglieri

      Buongiorno, sì, potenzialmente sono pericolosi perchè potrebbero provare a “farsi le unghie” sul rivestimento della piscina, rendendolo meno resistente o bucandolo addirittura. Sarebbe il caso di proteggere la piscina.

  5. A giugno ho acquistato una piscina Jilong fuoriterra ovale 540*304*106. Faccio presente che la tanto rinomata struttura in acciaio ha ceduto dopo alcuni giorni che avevo riempito la piscina, piegandosi come plastica. Anche la scaletta di sicurezza contenuta nel kit accessori ha subito ceduto sotto il “peso” dei miei bambini. Trovo la cosa molto rischiosa. Prima di pubblicizzare strutture in acciaio bisognerebbe verificarne l’effettiva solidità. Se potessi vi manderei le foto per farvi capire come i tubi che dovrebbero reggere la struttura (autoreggente) si sono piegati in 2. Oltre ad aver sprecato litri e litri di acqua mi sono ritrovato anche senza piscina. Ho inviato la mail alla Jilong e spero che facciano il loro dovere, ma i giorni passano…l’estate è ormai finita ed i 400 euro sono saldamente (quelli si) nelle loro tasche!

    • Alessio Breviglieri

      Buongiorno Fabio,

      mi spiace per la disavventura, non so dire quale sia la causa di questo problema. Stando a quello che sappiamo molte altre persone che hanno acquistato piscine Jilong non hanno avuto problemi di sorta. Possibile che alcuni modelli o varianti abbiano avuto problemi o difetti di produzione, in quanto il marchio è abbastanza giovane e, nonostante abbia tutte le certificazioni, è possibile che ci siano ancora dei difetti.
      Si tratta ovviemtne di piscine della fascia più economica, la qualità è conseguente ma certo non ci si aspetta che si rompano in un paio di giorni.

  6. Pasquale Guerra

    Salve, sto avendo pure io il problema dei tubi che si stanno piegando, ho messo un travetto di legno in mezzo alla piscina, ho paura che si piega a metà come mai succede questo? Non vorrei buttare via dei soldi inutilmente.

  7. Pasquale Guerra

    Vi manderei una foto ma non so come fare

  8. Gianfranco Pievani

    Buongiorno Fabio , ho ricevuto la piscina oggi jilong fuori terra 5.40×2.74×122, ma non riesco a far stare dentro nelle barre laterali nei fori predisposte la barre di sostegno, in quanto continuano ad uscire, come devo fare grazie

  9. Lucia barbieri

    Buona sera, la mia piscina 300x207x75 jilong per ora regge anche se trovo di scarsa qualità gli accessori in dotazione di fissaggio dei tubi alla piscina e al filtro. Cmq ho acquistato un kit sempre jilong per la pulizia e non essendoci le istruzioni sto impazzendo per capire come montarlo e riuscire a pulire il fondo per bene. Mi può aiutare?

    • Buongiorno Lucia, se mi dice almeno il nome del kit a cui fa riferimento possiamo controllare se esiste un manuale.

  10. Salve! Io ho acquistato circa 40 giorni fa una piscina circolare da 3 mt. Tutto bene fino a due giorni fa quando ho svuotato la piscina, pulita e spostata di posto. Premetto che la piscina appoggiava sia prima che adesso su una superficie piana di autobloccanti con intraposto un doppio telo di pvc a protezione del fondo. Da allora ha iniziato a perdere tanto che in due giorni ha quasi perso del tutto l’acqua. A vista non vedo buchi sul fondo, piuttosto sospetto che la perdita avvenga nella giunzione lungo la circonferenza tra il fondo è la parete. Vi è già successo? Resto in attesa di una vostra cortese risposta.

  11. Ho acquistato una piscina jilong 400x200x122 montata proprio ieri e la scaletta ha ceduto proprio oggi !!

  12. Ho acquistato una piscina Jilong fuoriterra ovale 540*304*106 due estati fa e non ho riscontrato nessun problema nei supporti in acciaio in merito alla tenuta degli stessi. L’unico problema era dovuto al filtraggio con la pompa in dotazione che, a mio avviso, non era abbastanza potente. L’ho sostituita con una pompa con filtro a sabbia di capacità superiore e da allora tutto funziona per il meglio.
    Ho riscontrato dei “problemi” solo con i raccordi tra i nuovi tubi della pompa (di diametro leggermente superiore) e quelli della piscina e questo nonostante i raccordi in dotazione con la pompa, ma è bastato mettere delle fascette metalliche e il problema si è risolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *