Home / Guida alla scelta della Piscina / Piscine in vetroresina interrate Calypso: 7 modelli unici
piscine in vetroresina

Piscine in vetroresina interrate Calypso: 7 modelli unici

Le piscine in vetroresina Calypso si definiscono per originalità e design accattivante, offrono una soluzione ideale dal punto di vista estetico e funzionale.
Ne esistono molti modelli prestampati e molti di questi modelli hanno una struttura monoblocco sempre più performante, con struttura solida e compatta che le conferisce stile ed eleganza. Una nuova veste per il tuo giardino.

Questa volta vi vogliamo presentare 7 modelli unici di piscine in vetroresina targate Calypso ed illustrarne le diverse caratteristiche e possibilità.

Esempio piscine in vetroresina

 

Dettagli sulle piscine in vetroresina

Le piscine interrate Calypso sono estremamente robuste ed eleganti, costituite da forme sofisticate che balzano subito all’occhio.
Grazie ad una produzione attenta e curata il materiale risulta essere forte, con superficie liscia e uniforme, senza la presenza di una singola saldatura. La struttura di queste piscine viene costruita con strati di vetroresina e fibra di vetro posta su appositi stampi che andranno a formare un unico blocco, personalizzabile con accessori e finiture di vario genere.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono gli strati che ne compongono il blocco:
  1. Uno strato protettivo superficiale, denominato Aqua-Guard, che si presta per la protezione degli strati sottostanti;
  2. Uno strato di resina vinilestere;
  3. Un rinforzo in fibra di vetro (laminato);
  4. Uno strato che si presta per l’isolamento termico con schiuma PUR indurita.

Tutti e quattro questi strati consentono a queste vasche una forte resistenza ai carichi elevati, ai raggi UV e al cloro.

Sezione a strati struttura piscine in vetroresina Calypso

Fondamentale per questo tipo di piscina è la realizzazione di una soletta in cemento per il fondo della vasca al fine di ridurre i rischi per sensibilità ai cedimenti, ai galleggaimenti e agli assestamenti alla quale è soggetta questa tipologia di struttura monoblocco.

Personalizzazione e Design

Il design delle piscine interrate in vetroresina Calypso è originale e accattivante. Grazie ai diversi tipi di personalizzazioni possibili sono disponibili accessori ed optional capaci di offrire una soluzione ideale sia per estetica che per funzionalità.
La stessa struttura monoblocco integra all’interno della vasca una scala con gradini antiscivolo, dalle forme e dimensioni più svariate, al fine di coniugare bellezza e massima sicurezza.

Un ulteriore modo per rendere la propria piscina originale si basa sulla scelta dei colori. Di seguito la raccolta di colori che è possibile associare alla propria piscina.

Colori Standard: Mind Blue e Bermuda blue;
Colori disponibili solo su ordinazione: Aqua Jade, Red Oxide, White, Emerald Green e Sand.

Colorazioni disponibili per piscine in vetroresina Calypso

Scopri le piscine Calypso

 

OLYMP
piscine in vetroresina Olymp Disegno tecnico piscine in vetroresina Olymp

 

Dimensioni: 6,00 x 3,00 x h. 1,20 m
Capacità: 15 mcirca
Il modello Olymp presenta una piscina in vetroresina dal design circolare allungato con un fianco delineato dalla scalinata, integrata alla struttura, che ne caratterizza una forma armoniosa ed elegante.

FENIX

piscine in vetroresina Fenix Disegno tecnico piscine in vetroresina Fenix

Dimensioni: 6,00 x 3,00 x h. 1,20 m
Capacità: 19 m3 circa
Il modello Fenix ha una forma rettangolare, classica per le piscine interrate e, con un look sobrio e semplice, pone due serie di gradini antiscivolo in una posizione a specchio su una delle pareti corte della piscina.

GEMINI
piscine in vetroresina Gemini Disegno tecnico piscine in vetroresina Gemini

Dimensioni: 8,20 x 3,50 x h. 1,50 m
Capacità: 37 m3 circa
Così come per il modello Fenix, la piscina interrata Gemini, ha una forma rettangolare ben definita ma, oltre ad essere più lunga e capiente, presenta due serie di gradinate antiscivolo diverse tra loro: una dalla forma triangolare, situata su uno dei vertici della piscina, mentre, sul medesimo lato, l’altra è piazzata in lunghezza sulla parete lunga della vasca.

 

ORION
piscine in vetroresina OrionDisegno tecnico piscine in vetroresina Orion

Dimensioni: 7,50 x 3,50 x h. 1,50 m
Capacità: 33 m3 circa
La piscina in vetroresina Orion è definita da curve morbide poste su una forma rettangolare. Presenta una gradinata antiscivolo estesa, simile ad una scala romana, su una delle pareti della vasca. Particolarità di questo modello è la forma bombata che deriva dal design studiato nel dettaglio.

IKAROS

piscine in vetroresina Ikaros Disegno tecnico piscine in vetroresina Ikaros
Dimensioni: 6,00 x 3,00 x h. 1,40 m
Capacità: 20 m3 circa
Il design del modello Ikaros ha una linea circolare allungata che ne definisce la struttura. Integrata alla vasca è posta una gradinata antiscivolo dal gran valore estetico che le dona uno stile davvero elegante.

PEGAS

piscine in vetroresina Pegas Disegno tecnico piscine in vetroresina Pegas
Dimensioni: 6,20 x 3,10 x h. 1,40 m
Capacità: 23 m3 circa
Pegas è molto simile per definizione ai modelli rettangolari Gemini e Fenix visti in precedenza, definito da una struttura molto semplice. Al suo interno è posta una gradinata antiscivolo di forma triangolare, posta su un vertice della vasca così da offrirle una maggiore ampiezza.

RHODOS

piscine in vetroresina Rhodos disegno tecnico piscine in vetroresina rhodos
Dimensioni: 7,50 x 3,50 x h. 1,40 m
Capacità: 27 m3 circa
Il modello Rhodos  è forse il modello più singolare, dal carattere curvilineo e stiloso, integra alla vasca una gradinata antiscivolo altrettanto elegante che dona uno stile curato e raffinato.

Materiale incluso e kit disponibili

Inclusi alla struttura in vetroresina monoblocco, con scala interna integrata e gradini antiscivolo, sono presenti una serie di kit e materiali utili per il funzionamento ed il mantenimento della piscina. Si dividono in tre diverse soluzioni che è possibile scegliere in base al proprio gusto ed esigenza: Kit Standard, Standard Easy e Kit Pro.

  • Skimmer compreso di bocchetta e di tutto il kit di collegamento. Sarà necessario realizzare i fori in fase di montaggio.
  • Filtrazione a sabbia Hayward è un Gruppo filtrante monoblocco con portata del filtro pari a   7m3/h, Ø 400 mm, 450 W (0,6 HP), compreso del sacco di sabbia di 50 Kg.
  • Kit di pulizia compreso di un retino da superficie in PVC, una spazzola da parete di 45 cm in PVC, un aspirafondo zavorrato di forma triangolare, un tubo galleggiante di 12 metri e dal diametro di 38 cm, un manico telescopico da 2,40 a 4,80 metri, e un termometro galleggiante di colore bianco.
  • Illuminazione Hayward composta da lampada a LED bianchi, un trasformatore da 50W e un quadro elettrico (utilizzabile sia per l’illuminazione che per la filtrazione).
  • Gruppo filtrante e proiettore LED bianco: sostituisce in un unico pezzo la rete di tubi, il filtro, la pompa, l’illuminazione e il locale tecnico delle installazioni tradizionali.
  • Copertura Telescopica Praga, una copertura robusta dalla struttura in alluminio e pannelli in policarbonato utile per l’isolamento termico, le intemperie e la messa in sicurezza della piscina.

 

Come già detto è evidente che questi modelli di piscine in vetroresina fondono qualità e bellezza per un prodotto che si fa apprezzare, facile da installare e mantenere.
E tu cosa ne pensi in merito? Hai già provato o acquistato uno di questi modelli Calypso?
Faccelo sapere, scrivici cosa ne pensi qui sotto nei commenti.

 

Scopri le piscine Calypso

A proposito di Danilo A.

Vedi anche;

come progettare una piscina interrata

Come progettare una piscina interrata: l’ideazione del progetto

È facile dire “quanto vorrei una piscina tutta mia” e immaginarsi in ammollo in una …

4 commenti

  1. VINCENZO CAIAZZO

    DOVE POSSO TROVARE I PREZZI? GRAZIE

  2. Prima di dichiararsi esperti sui prodotti commerciali, bisognerebbe essere in grado di risolvere i problemi di assistenza post vendita, invece non siete riusciti a risolvere un piccolo problema come la sostituzione di un coperchio filtro in garanzia.

    • Gentile Sig. Faini, siamo spiacenti per i disguidi accorsi a causa del ritardo da parte della casa madre nell’invio omaggio del ricambio che aveva chiesto, non è dipeso da noi e per questo abbiamo accolto immediatamente la sua richiesta di rimborso per l’articolo che aveva comprato collegato a questo ricambio. Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *