top robot interrate 2022

I 7 migliori robot per piscine interrate residenziali [AGGIORNATO 2022]

Oggi vogliamo presentarvi i 7 migliori robot per piscine interrate residenziali. Questo tipo di piscine, infatti ha costantemente bisogno di un’intensa pulizia di fondo, pareti e linea di galleggiamento.

Ecco quindi che entrano in gioco i robot pulitori, automatici e con optional diversi, utili alleati nel mantenimento della tua vasca. Andiamo dunque a scoprire la classifica dei 7 migliori robot pulitori per piscine interrate.

7) Robot piscina Hayward Tiger Shark XL-QC

Robot piscina Hayward Tiger Shark XL-QC

Iniziamo la nostra classifica di quest’anno con un robot che si contraddistingue per la sua robustezza ed efficienza. Il Tiger Shark XL-QC tratta fondo, pareti e linea di galleggiamento di piscine fino a 15 metri di lunghezza.

I suoi punti di forza:

  • Spazzole Kanebo per la pulizia delle piastrelle o in PVC per qualunque tipo di rivestimento.
  • Funzione Quick Clean: per una pulizia in meno di 2 ore.
  • Filtrazione con cartuccia rinforzata, facile da pulire.
  • Arresto automatico a fine programma.
  • Cuscinetti anti-corrosione.
  • Sistema elettronico di protezione contro il sovraccarico.
Scopri il Robot Hayward Tiger Shark XL-QC

6) Robot piscina Aquatron BWT Ladybot 200

Intuitivo e facile da usare, il robot Ladybot 200 è frutto della lunga esperienza Aquatron in strumenti per la pulizia della piscina. Pulisce efficacemente fondo, pareti e linea di galleggiamento di vasche interrate o fuori terra rigide con qualsiasi forma o rivestimento.

Le caratteristiche più interessanti:

  • Monta una pompa indipendente dal sistema di guida che aspira lo sporco mentre il pulitore si muove in avanti o all’indietro.
  • La spazzola frontale in PVC ruota a velocità doppia rispetto a quella di marcia, garantendoti una rimozione delle sporco efficace.
  • Le dimensioni compatte gli permettono di raggiungere anche le zone più difficili (come le aree in prossimità della scaletta).
  • Dotato di algoritmo brevettato Aquatron di rilevamento della parete e sistema di navigazione Gyro che incorpora diverse funzioni, tra cui la correzione di navigazione e l’adattamento di velocità quando il robot guida su una forte pendenza.
  • Cavo Plug & Play per la massima semplicità di utilizzo.
  • Cestello filtrante da 2 litri a trama Double Surface da 150 micron, con comodo accesso dall’alto e indicatore filtro pieno.
  • L’applicazione Aquabot RC ti permette di programmare tramite smartphone i cicli di pulizia del pulitore.
Scopri il Robot Ladybot 200

5) Robot piscina Dolphin Mr. 30 by Maytronics

robot piscina dolphin mr 30

Al quinto posto della nostra classifica troviamo il robot Dolphin Mr. 30, capace di rimuove con efficienza sporco e detriti da piscine interrate o fuori terra rigide fino a 12 metri di lunghezza.

Le caratteristiche più interessanti:

  • È equipaggiato con sistema di movimento Power Stream che garantisce una notevole copertura di tutte le superfici da pulire.
  • Ha ruote cingolate che offrono un ottimo grip sulle superfici.
  • Offre doppia filtrazione: cestello filtrante da 70 micron e 4 cartucce intercambiabili da 30 micron, in grado di trattenere sia lo sporco più grossolano che le impurità più fini. Inoltre ha pratico accesso dall’alto.
  • Dotato di sistemi Clever Clean e Power Stream che assicurano una pulizia della piscina intelligente e approfondita.
  • Pesa meno di 8 kg: potrai estrarlo facilmente dall’acqua una volta terminate le operazioni di pulizia.
Scopri Robot Dolphin Mr 30 by Maytronics

4) Robot piscina Zodiac XA 30 iQ

Robot piscina Zodiac XA 30 iQ

Il robot XA 30 iQ fa parte della linea Zodiac XA, una novità 2022 che rivoluziona la pulizia della piscina grazie all’intelligenza artificiale integrata. Te ne abbiamo parlato in un post dedicato ma non potevamo lasciarla fuori dalla nostra classifica dei top robot del 2022.

Le caratteristiche più interessanti:

  • È dotato di computer di bordo e sensori smart integrati che gli conferiscono grande agilità e aspirazione ciclonica brevettata Zodiac.
  • Il cestello filtrante da 4 litri offre filtraggio a due stadi (da 150 e 60 micron) per raccogliere e intrappolare lo sporco grossolano e quello più fine.
  • Il filtro, estraibile dall’alto, è retroilluminato e ha coperchio superiore trasparente: ti basterà un’occhiata per sapere quand’è il momento di svuotarlo.
  • Tramite app iAquaLink è possibile gestire da smartphone alcune funzioni del robot come accensione, arresto e monitoraggio del ciclo di pulizia.
Scopri il Robot Zodiac XA 30 iQ

3) Robot piscina Dolphin F50 by Maytronics

robot piscina dolphin F50

Entriamo ora nella top 3 con il robot Dolphin F50, uno dei migliori pulitori di fascia media che offre funzionalità abbastanza avanzate. L’F50 è dotato di doppio motore di trazione a due marce ed è adatto a piscine residenziali fino a 15 metri, per la pulizia di fondo e pareti. Puntando su affidabilità e solidità, è uno dei prodotti che offrono più garanzie nel tempo.

Le caratteristiche più interessanti:

  • Offre sistema di scansione CleverClean e navigazione con giroscopio, per una pulizia intelligente della piscina.
  • È dotato di cavo da 18 metri con nodo Swivel, per prevenirne l’attorcigliamento.
  • Monta due spazzole combinate, adatte a tutti i rivestimenti.
  • Lo sporco viene intrappolato grazie alla doppia filtrazione (composta da una cartuccia fine da 100 micron e una ultrafine da 50 micron) con accesso dall’alto.
Scopri il Robot Dolphin F50

2) Robot piscina Dolphin Mr. 40i by Maytronics

mr 40i dolphin migliori robot piscine interrate

In seconda posizione troviamo il robot Dolphin Mr. 40i by Maytronics, il modello premium della linea di pulitori Mr Piscina, che offre la migliore esperienza di pulizia per piscine fino a 12 metri di lunghezza. Grazie alle sue ruote cingolate, Dolphin Mr. 40i ha un’ottima presa su tutte le superfici da pulire. Ecco le sue componenti:

  • Trasformatore dotato di sistema Smart: da configurare con la rete Wi-Fi di casa per consentirti di controllare e gestire ogni aspetto del robot in remoto direttamente dal tuo smartphone. Potrai selezionare il ciclo di pulizia più adatto alle tue esigenze e programmare un calendario con gli orari di attività del robot.
  • Sistema di movimento Power Stream: assicura una notevole copertura di tutte le superfici ed una pulizia minuziosa.
  • Sistema di filtrazione: composto da un doppio livello con un cestello da 70 micron e 4 cartucce intercambiabili da 30 micron che tratterranno anche le particelle di sporco più fini.
  • Accesso dall’alto: sarà molto semplice rimuovere i filtri per le operazioni di manutenzione.
Scopri il Robot Dolphin Mr 40i by Maytronics

1) Robot piscina Zodiac XA 40 iQ

robot piscina zodiac xa 40iQ

Conquista il primo posto della nostra classifica una novità 2022, il robot Zodiac XA 40 iQ, il modello più evoluto della linea Zodiac XA. Oltre alle caratteristiche del modello XA 30 iQ, che trovi alla quarta posizione di questa classifica, presenta interessanti funzioni smart:

  • Potrai gestire avvio, arresto e monitoraggio del ciclo di pulizia tramite smartphone con l’app iAquaLink. Ti permette inoltre di controllare i movimenti del pulitore da remoto.
  • È dotato di tecnologia Lift System brevettata: schiacciando un tasto il pulitore si posizionerà all’altezza della linea di galleggiamento ed espellerà l’acqua, in modo che risulti più leggero da tirare fuori dalla vasca.
  • Offre sistema spiaggia, sistema di sicurezza fuori dall’acqua e di protezione elettronica dei motori.
Scopri il Robot Zodica XA 40 iQ

A proposito di Simone C.

Autore di Blogpiscine.com esperto di sistemi di pulizia e robot per piscina.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

robot piscina zodiac

Robot piscina Zodiac OV 5480 IQ Pro 4WD

La pulizia della tua vasca ha un nuovo nome: il robot piscina Zodiac OV 5480, top …

3 commenti

  1. Salve. Ho una piscina con diversi livelli, con pareti verticali tra l’uno e l’altro, tra i quali il meno profondo ha solo 20cm d’acqua. Il mio attuale robot lì non arriva. Tra quelli presenti nell’articolo, qualcuno lo farebbe? Grazie, Marco

    • Buonasera Marco. Nessun robot pulisce a profondità di 20 cm. Anzi, tutti i robot elencati hanno un sensore spiaggia che li fa arretrare appena il livello dell’acqua cala sotto i 35-40 cm, questo per evitare di incamerare aria che potrebbe provocare malfunzionamenti.
      I 20-30 cm di acqua vanno sempre puliti manualmente

  2. Buonasera Sig. Simone , piscina interrata 400 mc , ma con pareti sconnesse , scavo a terra con impermeabilizzazione con pvc , cosa mi consiglia per fare la pulizia ?
    grazie Danilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.