accessori piscina fuori terra

Accessori must have per piscine fuori terra

Non c’è niente di meglio che fare un tuffo nella tua piscina fuori terra dopo una lunga giornata. Per chi cerca sempre il meglio per la propria vasca oggi proponaimo i principali accessori Must Have per le piscine fuori terra. 

Pulizia automatica piscine fuori terra

aspiratore piscina

Automatizzare il processo della pulizia della piscina ti farà risparmiare tempo ed energie. Per questo abbiamo deciso di inserirli tra gli accessori must have per le piscine fuori terra.

Vediamo le soluzioni migliori e i loro pro e contro:  

Robot pulitori per piscine

Quando si tratta di facilità d’uso, i robot pulitori ottengono sempre ottimi feedback di chi li utilizza. Sono attrezzi “plug and play” perché li colleghi semplicemente a una fonte di alimentazione e, una volta immersi in piscina, il processo di pulizia è tutto automatizzato. Tutto quello che devi fare è pulire il filtro a fine ciclo.

Non tutti i robot sono però in grado di arrampicarsi sulle pareti: in questo caso dovrai occuparti manualmente della pulizia delle pareti della tua piscina con appositi detergenti e spugne morbide. 

Pulitori idraulici

Questi pulitori aspirano foglie e detriti direttamente nel filtro, il che significa che non c’è bisogno di mettere mano alle cartucce di filtrazione. Offrono una buona pulizia anche delle pareti della tua piscina. Uno svantaggio da considerare? Possono portare la pompa dell’impianto di filtrazioe a lavorare di più, il che può aumentare i costi energetici.

Aspiratori manuali

Come ultima soluzione per la pulizia della tua piscina fuori terra ti consigliamo un semplice ma efficace aspiratore manuale. Questi dispositivi a batteria vanno utilizzati come un comune aspirapolvere per il fondo e le pareti della tua piscina. Il prezzo è molto competitivo e risultano pratici e semplici da usare. Il risultato non sarà ottimo come quello ottenuto da un robot e dovrai anche rinunciare all’automaticità del processo. 

 

Copertura per piscina fuori terra 

Copertura per piscina fuori terra

Una copertura è un must assoluto per la tua piscina fuori terra. Questo importante accessorio per piscina  ti aiuterà a tenere pulita la piscina mantendo detriti e sporco fuori dalla vasca: l’acqua resterà più pulita e le superfici richiederanno meno aspirazione.

In estate poi passa a una copertura estiva: ti aiuterà a trattenere in acqua il calore accumulato durante le ore più calde della giornata, ed evitare l’evaporazione, tagliando sprechi e dispersioni.

Riscaldamento piscine fuori terra

riscaldamento piscina fuori terra

Il miglior modo per riuscire a sfruttare il più possibile la tua piscina fuori terra è quello di usufruire di un sistema di riscaldamento. Oggi ti proponiamo tre metodologie per mantenere l’acqua della tua piscina calda e invitante:

Pompe di calore e Riscaldatori elettrici

Un’opzione a basso prezzo, facile da installare senza bisogno di un professionista, che richieda poca manutenzione e funzioni bene in quasi tutti i climi, è quella di una pompa di calore (o, in alternativa, un riscaldatore elettrico). Gli svantaggi di questo sistema sono la poca rapidità del riscaldamento dell’acqua e il possibile aumento dei costi energetici.

Riscaldatore solare

Se vivi in un clima caldo e soleggiato, l’opzione giusta per te potrebbe essere questa. I riscaldatori solari necessitano di un investimento iniziale maggiore, che però verrà successivamente compensato dai costi operativi super economici e dalla loro lunga durata. Nonostante questo, sarà fondamentale molta luce solare, dalle 4 alle 6 ore al giorno in media, e di molto spazio per le apparecchiature.

Illuminazione per piscine fuori terra 

Accessori illuminazione piscine fuori terra

Le luci possono dare quel tocco di classe che cercavi per la tua piscina. Ci sono molte soluzioni che puoi valutare: dalle luci a strisce led, alle luci alogene posizionate sui bordi, ma anche soluzioni creative come lampade galleggianti dall’effetto unico.

Sia che tu preferisca lampadine bianche basiche o con tonalità arcobaleno, le luci per piscina sono anche un facile aggiornamento per la tua piscina fuori terra, soprattutto se scegli le luci a LED. Esse sono apprezzate dai proprietari di piscine perché sono facili da installare, durano a lungo e sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ad altri tipi di luci per piscine. La maggior parte dei rivenditori di piscine vende anche kit di luci alogene che si montano in modo permanente sulle pareti della tua piscina fuori terra (tieni presente che l’installazione di queste luci comporta il taglio della parete della tua piscina fuori terra).

 

Facci sapere nei commenti se eri a conoscenza di tutti gli elementi che in una piscina fuori terra possono fare la differenza!

A proposito di Samuel M.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

gonfiabile unicorno

4 consigli per la cura dei gonfiabili per piscina

Niente chiama divertimento in piscina come un bel gonfiabile colorato. Ma sapevi che i primi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *