Piscina per bambini Pistoche: cresce insieme a loro!

Una piscina per bambini dev’essere pensata rispettando alcune condizioni fondamentali: dev’essere sicura, poco ingombrante, economica ed adattabile. I prodotti sul mercato che rispettino questi criteri attualmente non sono molti, anzi potremmo dire che nessuno li soddisfa in pieno: la scelta che i genitori si trovano ad affrontare è tra una piscina gonfiabile ultra economica che durerà forse una stagione e delle piscine fuori terra con un’altezza troppo elevata per dare la sicurezza a bambini piccoli.

Per fortuna da oggi c’è una soluzione alternativa: la piscina per bambini Pistoche ( letto pistosc alla francese ). Si tratta di una piscinetta per bambini costruita in legno, di produzione francese, costruita con materiali di altissima qualità, pronta a rivoluzionare un mercato al momento dominato da prodotti cinesi di bassa qualità. Una delle caratteristiche, uniche, che rende questa piscina adatta come acquisto per i bambini è che la sua altezza è regolabile attraverso l’innalzamento o l’abbassamento dello skimmer filtrante interno: questo permette di utilizzare la piscina a bambini da 1 a 6 anni.
Il tutto ad un prezzo molto competitivo.

 

Acquista Pistoche

 

Com’è fatta la piscina per bambini Pistoche?

Materiali

La piscinetta è costruita in legno di pino rosso nordico, trattato in autoclave secondo le disposizioni per le classi III e IV ( legno sempre umidificato, esposto all’esterno, rischio di attacchi da insetti, funghi, etc.), per garantire una lunga durata della struttura, in modo da accompagnare tutta l’infanzia del bambino. Le pareti hanno uno spessore di 28 mm, piuttosto massiccio, a garanzia della buona qualità.
Il legno è certificato PEFC, in quanto proviene solo da foreste gestite in modo ecosostenibile per la conservazione del patrimonio naturale.

legno certificato ecosostenibile

Il rivestimento interno, invece è costituito da un classico liner in PVC plastificato con spessore di 0.5 mm. Il fondo della vasca è costituito da un tappetino in feltro imputrescibile per proteggere ulteriormente il liner e le parti in legno a contatto con la terra.

 

Dimensioni

Proprio nell’ottica di accompagnare la crescita dei bambini sono pensate anche le dimensioni della piscinetta: un quadrato di 2.26 x 2.26 metri con un’altezza dell’acqua massima di 0.63 m. È importante notare che si tratta, appunto, dell’altezza massima, ovvero modificabile in base a come si posiziona lo “skimmer” o meglio, il filtro a cartuccia interno.
Il filtro si può posizionare in qulunque dei 4 angoli della piscina, preferibilmente in modo che fronteggi la direzione prevalente del vento. Da questa posizione lo si può facilmente innalzare o abbassare ( ha una struttura telescopica ), modificando l’altezza dai 40 cm ai 60 cm.

 

Proprio per questo motivo la piscina Pistoche è considerata la soluzione ottimale per avere un’unica struttra che accompagni i bambini nella crescita dall’età di un anno, quando la loro attività principale sarà quella di sguazzare in acqua, fino a 6 anni, quando cominceranno le prime esperienze di nuoto. Pistoche è l’unica piscinetta per bambini in grado di fornire una tale flessibilità.

 

 

Copertura

Un’altra caratteristica interessante di questa piscina è la copertura inclusa nella struttura stessa che si ritrae, rendendosi del tutto invisibile, all’interno di un bordo  che contiene un apposito rullo di avvolgimento automatico. La copertura scorre su binari laterali che si espongono per l’uso sollevandoli grazie ad un semplice meccanismo.

La copertura è costruita in PVC da 450 gr/m2, si blocca su tutti e 4 i lati, grazie ad un semplice sistema di morse su 3 lati e attaccandosi al rullo stesso sul lato rimanente. I vantaggi principali dell’utilizzo della copertura sono i seguenti:

  • Mantiene l’acqua più pulita da foglie, residui vegetali, insetti, etc.
  • Limita l’evaporazione dell’acqua stessa.
  • Inibisce, in quanto opaca, la crescita di alghe.

 

 

 

Installazione e manutenzione

L’installazione della piscina per bambini Pistoche è un gioco da ragazzi. Richiede il lavoro di 2 persone per 6 ore, non servono competenze particolari se si segue attentamente il manuale, basta avera una cassetta degli attrezzi fornita ed un trapano.

La piscina non è pensata per essere smontata, può però benissimo essere svuotata e trasportata in un luogo più idoneo, se necessario. Per migliorarne ulteriormente la durata, date le piccole dimensioni, si può pensare di coprirla con un telo verde durante l’inverno ma è un accorgimento non indispensabile.per l’invernaggio, in generale, consigliamo di svuotare la vasca, rimuovere il trasformatore e, se la stessa rimane all’aperto, utilizzare delle bottiglie di plastica per preventire i danni causati dall’acqua ghiacciata, che si può accumulare in piscina tramite le piogge.

La pulizia ordinaria avviene come per qualsiasi piscina e anche la manutenzione consiste più che altro nella pulizia ( con controlli settimanali ) o sostituzione del filtro a cartuccia. Per la struttura in legno, si può predisposrre una mano di impregnante incolore, una volta all’anno. Tutte le specifiche cono comunque contenute ed esaustivamente esposte nel manuale.

 

 

Vantaggi della piscina Pistoche

  • Struttura di legno certificato ad alta qualità
  • Resistente nel tempo
  • Altezza dell’acqua regolabile con la crescita del bambino, da 1 a 6 anni
  • Struttura trasportabile a mano
  • Copertura inclusa nella struttura
  • Prezzo competitivo
  • Semplice da montare

Ci sentiamo di consigliare la Piscina Pistoche a chiunque abbia bimbi piccoli e voglia familiarizzarli col mondo dell’acqua, in questo modo avrete un prodotto bello, utile e duraturo ad un prezzo contenuto!

 

Acquista Pistoche

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

guida piscine in acciaio fuori terra

Guida alle piscine in acciaio fuori terra: struttura, prezzi, installazione

Nell’immaginario comune la piscina fuori terra è la classica vasca in pvc che richiede lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *