Piscine Fuori Terra in Cemento Naturalis

Conosci Naturalis? Le piscine fuori terra in cemento a effetto legno?

Chi ha detto che una piscina fuori terra non può essere duratura come una piscina interrata? Naturalis presenta la sua linea innovativa di piscine fuori terra in cemento ad effetto legno, per venire incontro ai clienti con esigenze sia estetiche che di qualità, che vogliono un’alternativa alle classiche piscine interrate.

 

Piscine  fuori terra in cemento Naturalis: tutto quello che serve sapere

Com’è fatta una piscina Naturalis?

Le piscine fuori terra in cemento di Naturalis sono un’innovazione recente, prodotta dall’azienda leader portoghese RP Industries, si tratta di piscine con una struttura in cemento ma fornite in un kit facile da montare, che non richiede particolari interventi, oltre alla preparazione del terreno. La struttura in cemento è colorata per avere un effetto legno molto realistico e accattivante.

Grazie allo loro struttura le piscine in cemento Naturalis riescono ad ottenere tre vantaggi principali, che uniscono in sé il meglio delle piscine fuori terra e di quelle interrate: facili da mantenere, rapide da installare e solide come struttura. La garanzia sulla struttura e sul liner è di ben 10 anni!

La manutenzione della struttura e la sua deperibilità, infatti, proprio grazie alla scelta dei materiali, è praticamente assente, garantendo così al cliente finale una struttura di reale valore.

 

Vantaggi di una piscina fuori terra Naturalis

  • Lunga durata e garanzia della struttura
  • Velocità del montaggio grazie ai kit
  • Lenta deperibilità della vasca
  • Costo di installazione contenuto
  • Realizzazione esteticamente accattivante
  • Resistenza al gelo
  • Scarsa necessità di manutenzione
  • Peso relativamente leggero
  • Filtrazione ecologica ( 12 m3/h )
Vedi tutti i modelli di naturalis

Come si installa una piscina Naturalis?

Le piscine Naturalis si installano rapidamente, in uno / due giorni. Necessitano di una base in cemento leggermente interrata, nella quale installare i supporti verticali che porteranno l’intera struttura in cemento. Questi supporti verticali, come si vede dal video qui sotto, fungono da guide per posizionare le barre in cemento prefabbricate, che, incastrandosi tra loro ( basta aggiungere un minimo di silicone sigillante ), sono la vera struttura della vasca.

In seguito vanno aggiunti i bordi superiori e dei pannelli interni che staranno a contatto col liner presaldato della vasca. Le pareti, ovviamente, hanno già i fori predisposti per collegare l’impianto di filtrazione, con skimmer e relative bocchette. A questo punto si può installare il liner stesso, con attacco hung, posizionando prima un tappetino di sottofondo. L’ultimo passo, invece è installare la filtrazione, collegando i vari tubi e raccordi messi a disposizione.

 

Installazione piscine Naturalis

Per chi vuole sperne di più, ecco il manuale di installazione naturalis.

 

 

Quanto costa una piscina Naturalis?

Il prezzo delle piscine Naturalis, pur essendo mediamente alto rispetto alla struttura ( dai 7 ai 10 mila Euro ), si equilibra con un basso costo di installazione rispetto ad un piscina interrata e con scarsa necessità di manutenzione, nonché una durata negli anni incomparabilmente maggiore di una piscina fuori terra in lamiera o altro materiale.

Le piscine naturalis sono in vendita esclusiva per l’Italia presso Bsvillage.com, dove potrete visionare tutti i modelli disponibili. Esistono principalmente 3 forme di piscine ( rotonde, ottagonali allungate e retangolari ), con varie misure possibili. Ogni kit piscina include tutto il necessario per l’installazione e il funzionamento.

Vedi tutti i modelli di naturalis

A proposito di Staff BlogPiscine

Redattore di blogpiscine.com, felice di rispondere alle vostre richieste e dubbi sul mondo delle piscine.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Piscine gonfiabili fuori terra: cosa sapere prima di aquistarle

Stai valutando l’acquisto di una piscina gonfiabile per quest’estate, magari per lasciar divertire i più …

Un commento

  1. Buongiorno,
    Avendo già una base di cemento non è possibile posizionarla completamente fuori terra ?
    potrei eventualmente ricoprire la parte bassa in acciaio facendo un gradone tutto intorno alla piscina che però sarebbe solo estetico e non contenitivo?
    Grazie
    ( piscina Naturalis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *