Pompe di calore Inverter: le novità 2021 della linea Polartex

Mettersi in ammollo nell’acqua o farsi una nuotata è un vero piacere nei caldi pomeriggi d’estate. Ma usufruire della propria piscina anche nei mesi più freddi è possibile? La risposta è sì. Le pompe di calore sono dispositivi progettati per consentirti di utilizzare la tua piscina anche quando la temperatura esterna non lo permetterebbe.
Abbiamo già parlato di sistemi di riscaldamento e, in particolare, delle pompe di calore, puoi approfondire funzionamento, vantaggi e opzioni leggendo i nostri articoli.

Oggi invece vogliamo parlarti di una novità 2021: le pompe di calore Inverter a marchio Polartex, una linea di prodotti in grado di mantenere costante la temperatura dell’acqua risparmiando energia.

La tecnologia Inverter

A differenza dei modelli tradizionali con sistema on/off che, una volta accesi, si spengono non appena raggiunta la temperatura desiderata, le pompe di calore Inverter sono progettate per lavorare a lunghi cicli di bassa potenza elettrica, garantendoti un’elevata efficienza. Questa caratteristica si traduce in un consumo elettrico ridotto per dei dispositivi che, anche grazie al sistema refrigerante R32 a basso impatto ambientale, sono molto più green dei modelli tradizionali.

I vantaggi di questa nuova tecnologia in numeri:

  • Risparmio energetico fino al 50% rispetto ai modelli di pompe di calore tradizionali.
  • Il processo di riscaldamento dell’acqua è 10 volte più silenzioso grazie ad un ciclo di lavoro graduale.

Pompe di calore Inverter by Polartex

La nuova linea di pompe di calore Polartex comprende soluzioni diverse in base alle tue necessità. Vediamone i modelli.

Pompe di calore Mr. SMART Inverter

Pompe di calore Polartex Mr. SMART Inverter

Questa linea di pompe di calore Inverter sono il top della gamma a marchio Polartex. Ideali per piscine di dimensioni medio grandi (da 30 m³ fino a 65 m³) operano in modo efficiente e silenzioso a temperature anche sotto lo 0.

Usufruiscono della tecnologia Inverter, basata su un compressore DC continuo e un motore con ventola privo di spazzole. Questi permettono di regolare con precisione la velocità e la capacità di riscaldamento, così da gestire anche le perdite di calore che si verificano in estate.

Le pompe Mr. SMART sono dotate di sistema Wi-Fi integrato: potrai gestire il dispositivo direttamente da smartphone, regolando accensione, spegnimento e temperatura.

Un riepilogo dei vantaggi:

  • Operatività della pompa con temperatura da -5 °C a +43 °C
  • Opzione SPA che permette di riscaldare l’acqua fino a 40 °C
  • Sistema di sbrinamento della pompa rapido ed efficiente
  • Valvola di espansione elettronica ad alte prestazioni che aumenta il C.O.P. fino al 20% in più
  • Scambiatore di calore in titanio spiralato che garantisce fino al 40% di efficienza in più rispetto alle pompe di calore tradizionali
  • Prodotto certificato CE
  • Classe Energetica A
Scopri le pompe di calore Inverter Mr SMART

Pompe di calore INVERSTAR

Pompe di calore Polartex INVERSTAR

Perfette per piscine di grandi dimensioni (fino a 75 m³) le pompe di calore INVERSTAR a marchio Polartex sono dotate di un design brevettato, elegante e moderno. La scocca esterna è composta da un pannello frontale, pensato per proteggere le piccole dita curiose dei bambini dalla ventola interna, mentre le bocchette di aspirazione e di uscita dell’aria sono poste ai lati e nella parte posteriore.
Ciò consente alle INVERSTAR di limitare il rumore, raggiungendo un livello medio tra i 42 e i 45 dB(A) percepito a 1 metro di distanza, meno rumoroso della pioggia che cade.

Come le Mr. SMART anche le pompe di calore della linea INVERSTAR Polartex si basano su tecnologia Inverter e sono dotate di Wi-Fi integrato, utile per programmare il tuo dispositivo a distanza, in tutta comodità. Inoltre, la scocca in ABS e lega di alluminio di alta qualità previene la ruggine e difende il dispositivo dall’azione dei raggi UV.

Un riepilogo dei vantaggi:

  • Operatività della pompa con temperatura da -5 °C a +43 °
  • Sistema di sbrinamento della pompa rapido ed efficiente
  • Compressore inverter Mitsubishi a doppia rotazione
  • Valvola di espansione elettronica ad alte prestazioni che aumenta il C.O.P. fino al 20% in più
  • Scambiatore di calore in titanio spiralato che garantisce fino al 40% di efficienza in più rispetto alle pompe di calore tradizionali
  • Opzione SPA che permette di riscaldare l’acqua fino a 40 °C
  • Prodotto certificato CE
  • Classe Energetica A
Scopri le pompe di calore Inverter INVERSTAR

Pompa di calore AQUAMINI

Pompe di calore Polartex AQUAMINI

Le pompe di calore AquaMini Polartex sono la soluzione ideale se la tua piscina è di piccole dimensioni. Pur non usufruendo della tecnologia Inverter, questi dispositivi che completano la linea di Polartex fanno della cura dei dettagli e delle prestazioni elevate le sue migliori qualità.
Il design delle pompe AquaMini è brevettato e dispone delle stesse bocchette di aspirazione e di uscita dell’aria della sua compagna INVERSTAR. Questo le permette di ridurre considerevolmente la rumorosità ed eviterà di scottarti con l’aria calda quando ti avvicinerai al pannello di controllo.

Le sue dimensioni compatte (il peso è di soli 26 kg) la rendono una pompa di calore facile da spostare e da posizionare dove meglio credi. Inoltre, grazie al sistema Plug & Play sarà sufficiente collegare i tubi al sistema di filtrazione e la spina di alimentazione per poter utilizzare immediatamente la tua pompa AQUAMINI. 

Le caratteristiche:

  • Opzione SPA che permette di riscaldare l’acqua fino a 40 °C
  • Gas refrigerante R32 a basso impatto ambientale
  • Scocca in acciaio galvanizzato alta qualità resistente ai raggi UV
  • Operatività della pompa con temperatura da +10 °C a +43 °C
  • Classe Energetica A
Scopri la pompa di calore AQUAMINI

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

riscaldare la piscina ad energia solare

Come riscaldare la piscina a costo zero con sistemi ad energia solare

È innegabile che immergersi nell’acqua fredda sia un’esperienza poco piacevole. Quando le temperature non sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *