Poolican 4 in 1

POOLICAN, il sistema 4 in 1 che ti semplifica la piscina

Oggi vogliamo parlarti di un nuovo dispositivo, che rivoluziona completamente il concetto di manutenzione e cura della tua piscina. Si tratta di Poolican, un innovativo sistema 4 in 1, che ti permette di controllare tutti gli aspetti più importanti della tua vasca.

È uno strumento compatto, dal quale puoi gestire l’impianto di circolazione, filtrazione e la sterilizzazione. È perfetto per vasche, interrate o fuori terra, fino a 25 m².

Questi sono i 3 elementi fondamentali per avere una piscina sana e funzionante, ma Poolican si spinge oltre! Grazie alla pompa di calore puoi scegliere la temperatura dell’acqua più adatta, per assicurare il comfort di tutti i bagnanti.

Inoltre, grazie al controllo remoto di Poolican, la gestione della tua vasca diventa semplicissima. Ti basta collegarlo alla rete Wi-Fi di casa tua, scaricare l’applicazione sul tuo smartphone e il gioco è fatto. Puoi programmarne gli usi, mentre sei comodamente sdraiato a prendere il sole.

Poolican installato in piscina

Quando installare Poolican

È possibile mettere in funzione Poolican in ogni momento, anche se la tua piscina è già avviata. È sufficiente collegarlo all’impianto idraulico e a una presa di corrente per godere di tutti i suoi benefici. 

Puoi montarlo durante l’installazione della tua nuova piscina, interrata o fuori terra che sia. Scegliendolo, la tua vasca sarà pronta in pochissimo tempo e sarà facile da controllare, fin da subito.

Se devi sostituire alcune parti o devi ristrutturare la tua vasca, è il momento giusto per acquistare Poolican. In poco tempo ottieni un sistema di circolazione e filtrazione nuovo, oltre a un metodo di sterilizzazione più naturale, come quello al sale, e  una pompa di calore efficiente.

Come Poolican ti semplifica la vita e la piscina

caratteristiche poolican

Poolican ti aiuta a tenere sotto controllo, da un unico pannello, gli aspetti principali della piscina. Non è necessario inserire delle complesse connessioni tra gli impianti.

Al suo interno custodisce un potente motore, utile a far circolare l’acqua e un filtro a cartuccia per trattenere i detriti. Automatizza il processo di sterilizzazione e ti consente di scegliere la temperatura più adatta per te.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo innovativo strumento.

Filtrazione

L’impianto di filtrazione è fondamentale per bloccare le impurità, che rendono la vasca un luogo insalubre e sporco. 

Poolican li può fermare, grazie a un filtro a cartuccia antibatterico, di grandi dimensioni. La grande taglia riduce la necessità di lavaggi e manutenzione. Un allarme predefinito suona circa ogni 150 ore, per ricordarti di pulire o cambiare il filtro.Inoltre, lungo il tubo che porta l’acqua nel Poolican, è installato un pre-filtro a Y, che trattiene le impurità più grandi. Anche questo deve essere sciacquato di tanto in tanto.

Circolazione

Il sistema di circolazione è il cuore della piscina: impedisce all’acqua di diventare stagnante e di far circolare il disinfettante in tutta la vasca. Il motore di Poolican ha una potenza di 0,75 CV e riesce a completare un ciclo di filtrazione in circa 6/8 ore, grazie a un flusso di circolazione pari a 3,5 m³/h. In questo modo l’acqua si mantiene sempre pulita e in movimento.

Sterilizzazione

Poolican è dotato di un clorinatore al sale. Questo strumento permette di creare una sostanza chimica a partire dall’energia elettrica. Per attivare questa procedura si aggiunge una piccola quantità di sale, direttamente nella vasca, per ottenere del cloro. Al contatto con i raggi solari, quest’ultimo si ritrasforma in sale, così il ciclo continua e la tua piscina rimane sempre sicura.

Lo sterilizzatore al sale svolge autonomamente anche la clorazione shock. Non dovrai più comprare e maneggiare questo prodotto chimico, perché Poolican lo farà per te.

Può funzionare in 2 modalità: normale e boost.

Scopri di più su come funziona la sterilizzazione al sale con il nostro articolo

Pompa di calore

Poolican è dotato di una pompa di calore Full Inverter da 5 kW. Questo sistema consente di risparmiare fino all’ 80% di energia, rispetto a un riscaldatore ON/OFF. Continua a lavorare a basso regime, mantenendo l’acqua alla temperatura scelta, senza picchi di consumo. In questo modo, oltre a fare del bene al Pianeta, puoi notare un sensibile abbassamento della bolletta. Questa pompa di calore è reversibile, ovvero riesce anche ad abbassare la temperatura dell’acqua. Infatti ha 3 funzioni disponibili: riscaldamento, raffreddamento e auto.

diagramma funzioni poolican

Come installare Poolican

L’installazione di Poolican è molto semplice. Bastano pochi e semplici strumenti, come dei tubi, cacciaviti, taglierino e il sale per piscina.

Sistema Poolican a una distanza tra i 2 m e i 3,5 m dal bordo vasca, lasciando almeno 1,5 m davanti e 50 cm sugli altri lati. In questo modo questo strumento funziona al meglio, in modo silenzioso e senza consumare troppa energia.

Per montarlo in modo corretto ti consigliamo di seguire questo video e le istruzioni fornite dal produttore.

Quando hai finito, inserisci il sale nell’acqua e, non appena si è dissolto, puoi avviare il tuo nuovo Poolican. Metterlo in funzione è semplicissimo, grazie al sistema “Plug and Play”. Lo attacchi alla presa, premi il pulsante “Reset” ed ecco che il gioco è fatto.

Manutenzione

La manutenzione di Poolican è minima. Devi sciacquare il filtro a cartuccia circa 1 volta a settimana. Come abbiamo detto sopra, un allarme ti avvisa quando devi svolgere questa operazione. Quando è troppo usurato, basta sostituire la cartuccia con pochi semplici gesti.

Durante la stagione di inutilizzo devi smontarlo, far defluire tutta l’acqua all’interno e riporlo in un luogo asciutto, ma ben ventilato.

Come hai potuto leggere, grazie a Poolican, puoi dimenticarti di tutte le operazioni da fare, per mantenere al meglio la tua piscina. La gestione della tua piscina diventa molto più semplice e intuitiva. Pensiamo che Poolican possa diventare un super alleato di tutti i proprietari di piccole piscine, che non potranno più farne a meno.

A proposito di Chiara M.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

come scegliere la pompa della piscina

Come scegliere la pompa di filtrazione per piscina

Che tu stia progettando una piscina nuova o abbia la necessità di fare una sostituzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.