realizzare una piscina

Idee per realizzare una piscina: le foto dei nostri clienti

Cerchi un po’ d’ispirazione per realizzare una piscina? Sappiamo che trovare qualche idea fattibile può essere difficoltoso ma se pensi che le piscine da sogno esistano solo nelle riviste di design ti sbagli. Abbiamo deciso di scrivere questo post per raccogliere le foto migliori tra quelle che i nostri clienti ci hanno inviato per il concorso fotografico e per dimostrarti  che realizzare una piscina può essere alla portata di tutti, con soluzioni pratiche e bellisime! Siamo sicuri che scorrendo le gallerie troverai qualcosa che fa per te.

Il bianco è la chiave

Per creare un effetto wow in modo immediato, ti basterà pensare ad un solo colore: il bianco. Grazie alla sua grande capacità di riflettere la luce, nelle sue varie tonalità, farà risplendere la tua piscina, dando un effetto finale pulito ed elegante.

Parti dalla pavimentazione e scegli delle piastrelle chiare (bianche, grigie o beige), con la texture che più preferisci. Passa poi al bordo piscina, per cui ti consigliamo una soluzione piatta, più raffinata e moderna.

Anche l’arredamento dovrà essere di tonalità molto chiare, facendo in modo che si abbini a tutto il resto. Posiziona dei vasi bianchi, delle sdraio, dei tavolini e, se lo spazio te lo permette, anche un salottino da esterni. Infine crea una zona d’ombra con un ombrellone o una vela parasole.

Piscine da sera

Sfruttare la piscina di giorno è sempre un gran divertimento per tutta la famiglia. E dopo il tramonto? Se sei tra quelli che amano farsi una nuotata anche dopo il calar del sole oppure, semplicemente, vuoi valorizzare il tuo spazio e goderti i giochi di luce sull’acqua non puoi rinunciare all’illuminazione.
Per creare una splendida atmosfera serale hai bisogno di punti luce. Ti consigliamo un mix di luci interne alla piscina ed esterne, tra lampioncini e faretti a pavimento.

Inserire luci led all’interno della vasca ti aiuterà a creare un’atmosfera davvero magica in giardino ma più discreta. Se cerchi invece un’illuminazione più intensa installa dei punti luce anche sul bordo e in giardino, come dei piccoli fari, delle lanterne o delle candele.

Ricordati che esistono delle vere chicche per l’arredamento, come sedute e vasi luminosi o lampade galleggianti.

Immersioni nel verde

Ti stai chiedendo quale altro colore stia bene con l’azzurro dell’acqua? Ovviamente il verde.

Se la tua piscina è posizionata in un bel prato verde, tra gli alberi, non serve molto altro. Arricchisci l’area con vasi di piante e di fiori colorati. Posiziona un dondolo, ideale per un pomeriggio di relax, qualche seduta e un tavolino. Non servirà altro, il tuo giardino con piscina è già perfetto così.

Osa con i colori a contrasto

Un altro modo interessante per arredare la tua area piscina è l’abbinamento di colori a contrasto. Come puoi vedere nelle immagini, i proprietari hanno optato per una pavimentazione molto chiara ed un arredamento nero. Naturalmente puoi provare anche con un pavimento scuro ed elementi di arredo più chiari anche se la pavimentazione nera o grigia la sconsigliamo per evitare che assorba troppo calore e risulti poco pratica.

Prova anche tu a giocare con colori contrastanti, puntando su sdraio, ombrelloni, salottini oppure sui complementi come vasi, cuscini e accessori.  Se hai un’area molto grande, tanti arredi da posizionare e non sei molto esperto negli abbinamenti di colori, ti consigliamo di rimanere sui grigi e i tortora o sui marroni e i beige.

Pavimenti o arredo in legno

Il legno è il modo più efficace per dare carattere al giardino. È un materiale elegante che si adatta a diversi paesaggi e a vari stili.
>Hai tre possibilità per usare il legno:

  1. acquistare l’intero arredamento di questo materiale, sedie, poltrone, lettini e così via, e posizionarli intorno alla zona piscina;
  2. usare il legno solo per il pavimento, scegliendo tra le infinite varianti, e posizionare arredi di altri materiali;
  3. optare sia per pavimentazione ed arredi in legno.

Ricorda che esistono legni dal colore più caldo o più freddo, più chiari o più scuri. In base a quale scegli l’effetto sarà diverso. Un marrone freddo renderà l’ambiente moderno, al contrario, un marrone caldo creerà un’atmosfera accogliente. I toni scuri sono più eleganti e raffinati, mentre quelli chiari danno una sensazione di freschezza e innovazione.

Dobbiamo fare i complimenti a chi ha arredato queste piscine, perché ha davvero buon gusto!

Speriamo di esserti stati d’aiuto e di aver acceso in te una fantastica idea per arricchire e valorizzare la tua piscina. Facci sapere come hai arredato la tua!

A proposito di Chiara M.

Ciao, sono Chiara! La mia passione è trasformare gli spazi esterni in luoghi di relax e bellezza. Sono specializzata nell’arredo di solarium, design per piscine e tutto ciò che riguarda la personalizzazione degli spazi outdoor. Attraverso il mio lavoro, mi piace aiutare chi possiede una piscina a creare ambienti unici e confortevoli, dove ogni dettaglio (dai lettini agli ombrelloni, fino agli accessori più sofisticati) contribuisce a valorizzare la vasca e l’atmosfera circostante. Su BlogPiscine, condivido idee e consigli su come rendere il tuo spazio piscina accogliente e funzionale, esplorando le migliori soluzioni di arredo e accessori. Se desideri rendere il tuo giardino o solarium un piccolo angolo di paradiso, seguimi e ti accompagnerò nella creazione del tuo spazio su misura!

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

arredare il bordo piscina

Idee e consigli per arredare il bordo piscina

Arredare il bordo piscina può sembrare solo un semplice passo da svolgere nel processo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *