Home / Pulizia e manutenzione / Robot per Piscina / Recensione Robot Piscina PowerShark
Robot Hayward PowerShark

Recensione Robot Piscina PowerShark

PowerShark è un robot per piscine particolarmente adatto alla pulizia di vasche fuori terra. In particolare è pensato per pulire il fondo di piscine con rivestimento in PVC, con una lunghezza massima di 15 metri. Essendo un prodotto Hayward, il robot porta con sé un pacchetto di tecnologia e di affidabilità di prim’ordine.

Si tratta di un robot con un rapporto qualità / prezzo molto vantaggioso per la sua fascia di utilizzo.

Acquista PowerShark

Come funziona PowerShark

Il robot dispone di due spazzole in PVC lamellato e di ruote sempre adatte a questo tipo di rivestimento. In questo modo le pulizia è affidata alle sole spazzole, mentre la trazione resta compito delle ruote. il robot pulisce il fondo della piscina con un ciclo standard da 2 ore. Il funzionamento è automatico, basta immergere il robot in acqua e accenderlo perché cominci a lavorare.

La filtrazione è del tipo più moderno, con cartucce rigide, estraibili comodamente dall’alto. Anche le spazzole si staccano e sostituiscono con la massima semplicità, grazie ad un particolare aggancio.

Il robot è dotato della tecnologia Quick Clean che gli permette di minimizzare i tempi di pulizia, tecnologia presente su molti modelli Hayward. Anche la tecnologia Adaptive Seek Control Logic è molto utile, poiché riesce a ottimizzare la pulizia in base a forma e dimensione della piscina.

 

Caratteristiche tecniche

Ciclo di pulizia 2 ore
Superficie di filtrazione 7420 cm2
Finezza filtrazione 5 microns
Peso 9,75 kg
Lunghezza cavo 15 metri
Alimentazione 220 V 50-60 Hz
Carrello Incluso
Rivestimenti PVC

A proposito di Alessio B.

Redattore di blogpiscine.com, felice di rispondere alle vostre richieste e dubbi sul mondo delle piscine.

Vedi anche;

cose da sapere per scegliere il robot piscina migliore

11 cose da sapere per scegliere il robot piscina migliore

Gli utenti ci contattano spesso con tanti dubbi su come scegliere il robot piscina migliore …

2 commenti

  1. nelle Ultime settimane il Robot si arrampica Sulle Pareti e aspira Aria. Poi galleggia e non torna piu sul fondo. Come posso risolvere?

    • Alessio Breviglieri

      Buongiorno Fabio, se il robot tende ad andare troppo in alto forse ha un po’ d’aria dentro. Provi a rovesciarlo in acqua per far fuoriuscire quest’aria e vediamo se da lo stesso problema. Altra soluzione è quella di cambiare la posizione del manico ( se era dritto metterlo in obliquo e viceversa ), il movimento verso l’alto “eccessivo” può anche essere dovuto a quello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *