Zona adiacente alla piscina dedicata al relax, quella dove vi è il più intenso passaggio di persone ed anche la sosta, con lettini, ombrelloni ecc.
Platea o sottofondo
Strato di cemento o sabbia battuta sul quale viene appoggiata la piscina. È necessaria in tutte le piscine interrate, seminterrate e fuori terra di medie-grandi dimensioni (per le più piccole è sufficiente un terreno pianeggiante e ben battuto, senza sassi o altro).
Membrana armata
Tipologia di rivestimento interno per piscina da far saldare in opera da un istallatore specializzato. Di maggior spessore rispetto al liner “a sacco”, è disponibile in vari colori.
Materiali filtranti
Elementi che riempiono il filtro. Possono essere sabbie, vetro, zelbrite a diverse granulometrie, appositamente trattati per essere utilizzati nei filtri.
Locale tecnico
Contenitore o piccola casetta in plastica, legno, vetroresina, muratura, ecc. che contiene l’impianto di filtrazione di una piscina.
Liner
Rivestimento interno in pvc per piscine, disponibile in diversi spessori e colori. Viene definito “a sacco” in quanto è presaldato con la forma della piscina.