Nuovi robot per pulizia piscina Dolphin Wave 50 e Wave 100

foto Dolphin Wave 50 e Wave 100

 

Sono stati presentati al Salone della Piscina 2012 tenutosi a Lione due nuovi modelli di robot per la pulizia della piscina a marchio Dolphin, il Wave 50 e il Wave 100.
Destinati all’uso commerciale, questi pulitori rappresentano il miglior rapporto qualità-prezzo tra le attuali proposte del mercato: una piscina perfettamente pulita e sanificata risparmiando acqua ed elettricità. Arriveranno in Italia per la prossima stagione.

 

Dolphin Wave 50

Il Dolphin Wave 50 è utilizzato per piscine fino a 15 metri ed è dotato di sistema di verifica della pulizia dell’acqua dell’intera piscina.
Il filtro è di grandi dimensioni e il robot è in grado di spazzolare, strofinare e filtrare tutto lo spazio, compresi il fondo della piscina, le pareti e la linea di livello dell’acqua. Il software è in grado di “vedere” gli ostacoli ed aggirarli.
Tra i vantaggi del Dolphion Wave 50 ricordiamo il basso consumo energetico, lo spegnimento automatico alla fine della pulizia e, per aumentare la sicurezza di utilizzo, il motore si spegne da solo in caso di sovraccarico o di fuoriuscita dell’acqua e il mulinello che previene l’attorcigliamento del cavo. Grazie al suo movimento inoltre diffonde in maniera uniforme gli additivi in piscina, riducendone la quantità necessaria.
Grazie al carrello, in dotazione, è facilmente trasportabile.

Dolphin Wave 100

Per piscine fino a 25 metri il perfetto robot per la pulizia della piscina è il Dolphin Wave 100.
Completamente automatico, il Wave 100 non richiede la presenza di addetti durante il ciclo di pulitura, quindi è l’ideale per grandi strutture, come scuole, impianti pubblici, alberghi.
Tramite il radiocomando è semplice utilizzare il Doplhin e, grazie a funzioni quali la partenza ritardata programmata, è possibile adattare i momenti di pulizia alle proprie esigenze.
Uno dei vantaggi di questo modello è il sistema a giroscopio che effettua la scansione sistematica della piscina per una pulizia accurata ed efficiente, eliminando capelli, insetti, foglie, ecc.
Il sistema di filtrazione, ad alto tasso tecnologico, ha 3 livelli di porosità (fine, ultra fine e monouso), per adattarsi a tutti i tipi di vasca ed a tutte le stagioni, e circa il 20% di capacità filtrante aggiuntiva. La potenza di questo modello consente spazzolamento e filtrazione di grande efficienza per tutta la durata della pulitura, con risultati eccellenti anche in caso di sporco difficoltoso e detriti, rimuovendo alghe e batteri.

A proposito di Ilaria C.

Ciao, sono Ilaria! Su BlogPiscine scrivo articoli che abbracciano vari aspetti del mondo delle piscine, dai consigli pratici per la manutenzione agli accessori più utili, fino alle tendenze di design per arricchire il tuo spazio acquatico. Amo combinare la funzionalità con l'estetica, cercando sempre nuove idee per rendere ogni piscina non solo efficiente e facile da gestire, ma anche un angolo di relax e bellezza. Mi piace pensare che la piscina sia un’estensione dello stile di chi la vive, e per questo adoro condividere suggerimenti per trasformarla in un luogo che rispecchi al meglio i tuoi gusti e le tue esigenze.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

piscina fuori terra Italika Vista

Italika Vista: il lusso e l’eleganza incontrano le piscine fuori terra

Niente può rendere la tua casa bella ed elegante come una piscina fuori terra di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *