Home / Accessori per piscina / Fontane e cascate per piscine

Fontane e cascate per piscine

Fontane e cascate per la piscina sono elementi decorativi scenografici e di sicuro divertimento per i più piccoli. Si può scegliere tra cascate con bocca stretta di diversa lunghezza oppure cannoni con bocca stretta e tondeggiante, o ancora con getti più o meno incurvati oppure fontane con tubo centrale.

Alcune cascate sono ad incasso, così da avere un decorativo getto d’acqua che fuori esce dalla parete della piscina, mentre altre sono da installare sul bordo della piscina. Quelle esterne sono curate nel design e nelle forme, realizzate in acciaio inox lucido o satinato: un tocco di eleganza che si adatta ad ogni contesto. Il fissaggio avviene con bulloneria e piastra di ancoraggio quasi sempre in acciaio.

Indipendentemente dal modello, le cascate e i cannoni devono essere collegati alla pompa della piscina o a sistemi di alimentazione specificati nelle istruzioni (è importante chiedere sempre queste informazioni al venditore). Mentre le cascate ed i cannoni sono solitamente scelti da chi possiede una piscina interrata, le fontane sono più semplici e spesso adatte anche a piscina fuori terra. La fontana viene collegata alla bocchetta di mandata e, vicina a questa o nel punto preferito della piscina collegando un tubo di prolunga, crea una “cupola” d’acqua intorno al soffione.

A proposito di Alessio B.

Redattore di blogpiscine.com, felice di rispondere alle vostre richieste e dubbi sul mondo delle piscine.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

guida piscine in acciaio fuori terra

Guida alle piscine in acciaio fuori terra: struttura, prezzi, installazione

Nell’immaginario comune la piscina fuori terra è la classica vasca in pvc che richiede lo …

4 commenti

  1. L’idea di vedere una cascata del Niagara, proprio come accade quando guardo il National Geografic Channel, mi spinge sempre più a comprare uan cascatella chic per piscina. Un problema è però il prezzo. Potrei avere un risparmio se acquisto prima di Giugno o ad estate già inoltrata?

  2. antonino tarascio

    ho una piscina esterna ad una parete di ca. 2,70 cm.vorrei fare una cascata ma l’acqua dovrebbe cadere a parete sulla pietra gia esistente(appunto sulla parete)quale il vostro consiglio e se avete qualcosa che fa a caso mio ,grazie

    • Buongiorno Antonio. Installare una cascata a lama in una parete già esistente potrebbe essere un problema in quanto le toccherebbe spaccare la parete. Può valutare, in alternativa, le cascate a mezzaluna da appoggio. Se vuole può chiamarci allo 0522 15 36 417 o scriverci a info@bsvillage.com per scambiarci qualche dettaglio in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *