Tappetini antiscivolo per piscine: sicurezza e igiene

Una delle preoccupazioni più comuni per chi frequenta piscine pubbliche o private molto affollate, sono la sicurezza e l’igiene. Molti di questi pericoli fanno riferimento al bordo piscina, una zona spesso scivolosa e di passaggio che ragazzi e bambini spesso sfruttano per giocare o tuffarsi. È importante non sottovalutare i pericoli di questa zona (e tenere sempre bene a mente le norme base di sicurezza) soprattutto perchè esistono soluzioni piuttosto semplici per evitare inutili rischi: i tappetini antiscivolo.

Tappetino antiscivolo e igienico per piscine

Ideali per rendere più igienica e sicura la vostra piscina, i tappetini antiscivolo possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente umido dove è richiesta una superficie antiscivolo. Si tratta di tappetini realizzati da profili in vinile Etilene Acetato (EVA) forniti in rotoli di larghezza variabile, in modo da coprire diversi tipi di bordi, con un semplicissimo sistema di installazione ad incastro. La loro caratteristica è di avere una composizione a griglia che garantisce la funzione antiscivolo e l’igiene, sia evitando i ristagni d’acqua, sia permettendo la rimozione per la pulizia semplice e veloce.

Ci si può camminare tranquillamente a piedi nudi in quanto è confortevole ed antibatterico.

Questi prodotti sono utilizzabili sia all’esterno che al coperto (sono resistenti ai raggi UV), sono disponibili in vari colori in modo che si adattino a tutti gli ambienti, garantendo una resa estetica efficace. Hanno una struttura cava, facile da arrotolare e allo stesso tempo resistente. Garantiscono impermeabilità alla maggior parte di fluidi, acidi e oli.

Oltre al bordo della piscina, questi prodotti possono essere convenientemente usati in tutti le zone dove si crea umidità, pensiamo ad esempio a locali doccia, spogliatoi e corridoi di spa e aree benessere.

Scopri i nostri tappetini antiscivolo

 

Questo semplice prodotto è in grado di risparmiare notevoli preoccupazioni ai genitori e agli utenti delle piscine pubbliche o non, con un costo veramente bassissimo.

 

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Tutto quello che devi sapere per scegliere lo scivolo per piscina

Chi non si è mai divertito a scivolare da altezze vertiginose dritto in acqua? Provare …

2 commenti

  1. salve a tutti. Vorrei acquistare un tappetino antiscivolo. Qualcuno di voi ce l’ha e dove
    lo ha comprato? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *