Dal 18 al 21 ottobre 2011 si è tenuta a Barcellona la decima edizione del Salone internazionale della Piscina, che avviene ogni due anni.
Nel settore dei robot pulitori per piscine è stata premiata Maytronics con il nuovo M5 Liberty a batteria, che ritorna dopo anni sul mercato.
La novità è la batteria al litio che permette al robottino di pulire efficacemente la piscina, libero di spostarsi in vasca con qualsiasi movimento, come nessun altro pulitore con cavo elettrico è in grado di fare. La ricarica è semplice e veloce, e non necessitando di manutenzione è ideale per chi non è molto pratico e ha poco tempo.
Le caratteristiche e i vantaggi principali:
- Pulizia dell’intera piscina, fondo, pareti e linea dell’acqua grazie al programma di scansione avanzato che garantisce un’ottimale copertura della superficie con un ciclo di nemmeno 1,5 ore.
- Giroscopio integrato che migliora l’efficienza della scansione, la precisione e la manovrabilità, e meccanismo speciale consente di superare qualsiasi ostacolo senza il bisogno di alcun intervento.
- Telecomando senza fili dotato di programmi di pulizia selezionabili, ritardo di attivazione e navigazione manuale.
- Facile accesso al vano di filtrazione per una manutenzione facile e veloce.
- Semplice ricarica della batteria in sole 3 ore.
- Garantita rimozione di alghe e batteri, lasciando la piscina con acqua pura e pulita per ridurre significativamente l’utilizzo di prodotti chimici.
- Sistema di filtrazione a doppio livello adatto ad ogni possibile condizione della vasca.
- Cartuccia ultra fine ideale per raccogliere la sporcizia fine durante la pulizia giornaliera e rete a maglia larga per raccogliere detriti più grossi.
- Manutenzione e riparazione facilmente fai da te.