Robot Piscina, novità dalla Zodiac: Nuovi Pulitori del 2011: Vortex 1 e Vortex 4

Vortex 1 e Vortex 4 sono gli ultimi ritrovati fra i Robot  piscina prodotti da Zodiac.
Il vasto successo di Vortex 3 (uscito nel 2010) ha portato Zodiac ad estendere la propria gamma di robot piscina per soddisfare un ventaglio sempre più ampio di esigenze.

Vortex 1 e Vortex 4 sfruttano la tecnologia ciclonica di Vortex 3 che garantisce un guadagno del 30 % in potenza di aspirazione rispetto ai modelli tradizionali; consentendo un notevole risparmio di energia.

Il Robot piscina Vortex 4 è dotato di un microprocessore studiato per le grandi vasche e di un cavo da 21 metri per pulire piscine che misurano fino a 15 x 7 m. Sale pareti fino alla fino alla linea dell’acqua, ed è in grado di operare su tutti i tipi di piscine, di qualsiasi forma, fondo, e rivestimento.

Il top dei robot piscina a tecnologia Vortex!

  • Tecnologia VORTEX: aspirazione ciclonica potente e costante
  • Design accattivante
  • Telecomando
  • Nuove spazzole “Contact +” per una spazzolatura perfetta
  • Tempo di pulizia regolabile (-0,5h / +1h)
  • Microprocessore adatto alle grandi piscine
  • Scelta delle superfici da pulire
  • Cavo da 21 m

.
Robot piscina Vortex 4 non si avvale di una trazione su rulli, ma si sposta su ruote con movimento azionato da un propulsore posteriore. I rulli si posso quindi dedicare completamente alla pulizia della piscina con una rotazione ad alta velocità: 5 volte superiore rispetto a quella del normale movimento delle ruote.
Le nuove spazzole “Contact +”, di cui è dotato, fanno si che la pulizia del fondo, delle pareti e della linea d’acqua siano ottimizzate.

.
Grazie ad una bocca di aspirazione molto ampia è in grado di aspirare detriti di grandi dimensioni  che sono raccolti nel contenitore di filtrazione, situato nella parte superiore dell’apparecchio.
Il contenitore ha un’ importante capacità che gli consente di contenere foglie e residui senza mai intasarsi.  La sua pulizia è rapida e facile avvenendo tramite acqua corrente e senza nessun contatto con la sporcizia.
La fuoriuscita dell’acqua dallo scarico posteriore del robot è facilitata dal manico anteriore.

.
Il telecomando consente di scegliere la modalità di pulizia più appropriata alla vasca e offre la possibilità di controllare a distanza il robot nella piscina.
La pulizia della piscina sarà ancora più rapida, efficace e comoda!

Per quale tipo di piscina?
Tipo di piscina: piscine private interrate, massimo consigliato 15 x 7 m.
Tutte le forme di vasca: rettangolare, ovale, forma libera…
Tutti i tipi di fondo: piatto, pendenza lieve, pendenza composta, tramoggia.
Tutti i tipi di rivestimento: piastrelle, liner, rivestimento in poliestere, PVC armato, cemento verniciato, ecc.

Robot piscina Zodiac Vortex 4 è acquistabile online a prezzo scontato CLICCANDO QUI

.[youtube SDvkoTUegUw]

.

Vortex 1 è il primo robot piscina a vaschetta filtrante ergonomica per la pulizia del fondo e della parte bassa delle pareti.

Il robot più compatto:

  • Tecnologia VORTEX: aspirazione ciclonica potente e costante
  • Grazie all’ingombro ridotto e al peso minimo, è facile da
    maneggiare e pratico da riporre
  • 2 maniglie di trasporto con presa ergonomica
  • Contenitore di filtrazione facile da svuotare e igienico
  • Consumi energetici minimi
  • Minispazzola integrata

La sua taglia ridotta e il suo minimo peso rendono il robot piscina Zodiac Vortex 1 un valido alleato nella pulizia della piscina.
Il posizionamento innovativo del motore gli permette di essere il primo robot per piscina a vaschetta filtrante ergonomica.


La sua mini-spazzola lamellare gli consente di sollevare i detriti dal fondo della vasca al fine di aspirarli meglio.
I residui sono tutti raccolti in un cestello separato, situato sopra l’apparecchio. Lo svuotamento avviene con un semplice clic e non c’è nessun contatto con la sporcizia.

.
Le 2 maniglie di trasporto e il design ergonomico fanno di Vortex 1 un Robot maneggevole e ben trasportabile: estrarlo dalla vasca e metterlo al riparo è ancora più facile e comodo.

Per quale tipo di piscina?
Tipo di piscina: piscine private interrate, massimo consigliato 10 x 5 m.
Tutte le forme di vasca: rettangolare, ovale, forma libera…
Tutti i tipi di fondo: piatto, pendenza lieve, pendenza composta, tramoggia.
Tutti i tipi di rivestimento: piastrelle, liner, rivestimento in poliestere, PVC armato, cemento verniciato, ecc.

Robot piscina Zodiac Vortex 1 è acquistabile online a prezzo scontato CLICCANDO QUI

A proposito di Simone C.

Ciao, sono Simone! La mia passione per la tecnologia applicata al mondo delle piscine mi ha portato a specializzarmi nei sistemi di pulizia automatici e nei robot per piscine. Da anni mi occupo di testare e consigliare le migliori soluzioni per mantenere la piscina impeccabile con il minimo sforzo. Su BlogPiscine condivido le mie esperienze e suggerimenti su come scegliere, utilizzare e ottimizzare robot e dispositivi di pulizia per ottenere sempre risultati eccellenti. Sono qui per aiutarti a scoprire le ultime novità in fatto di pulizia automatica e a trovare il sistema che meglio si adatta alle tue esigenze. Se cerchi un modo per semplificare la manutenzione della tua piscina, sarò felice di guidarti nella scelta giusta!

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Centralina domotica EVO

Centralina domotica EVO: trasforma la tua piscina in un’oasi tecnologica

La piscina è il centro della tua casa, un luogo di relax e divertimento per …

5 commenti

  1. ho comprato un vortex 1 e non sono molto soddisfatta del suo operato dalle immagini del cp si prospettava un apparecchio molto veloce ed efficente,invece non riesce ad aspirare lo sporco sul fondo ,aspira solo gli elementi piu grossi che si posso togliere anche solo con un retino

  2. Salve, come esperto di Robot per la Piscina, devo ammettere che il modello Vortex 1 pur essendo una novità 2011 della Zodiac ha presentato qualche anomali.

    Le piu’ comuni sono:
    – robot che esce dalla piscina non fermandosi sul pelo dell’acqua.
    – Filtrazione apparentemente non molto fine, e quindi poco efficente.

    Queste sono le soluzioni per chi è gia in posesso di questo pulitore:
    – Per risolvere l’eccessivo galleggiamento occorre modificare il flottante secondo le istruzione fornite dalla casa madre ( contattateci per averle)
    – Per rilsolvere la scarsa filtrazione, e consigliato l’utilizzo di flocculante in piscina, che aggregando lo sporco in parti di dimensione maggiore rendono la pulizia piu efficace.

    Inoltre Business Shop sempre attenta alle novità future può comunicare in anteprima che la Zodiac stà gia progettando un nuovo modello di Vortex 1 con filtrazione superiore e con il problema dell’eccessivo galleggiamento risolto, inoltre avrà il sistema Sviwel che permette al cavo di non attorcigliarsi.

    Simone C.

  3. ho acquistato l’anno scorso un vortex1 della zodiac , oltre a stare sempre a galla e pulire le pareti e pochissimo il fondo piscina, mi si ferma e la luce della scatola del comando inizia a lampeggiare.
    Vorrei avere qualche soluzione per evitare il galleggiamento e se sapete dirmi a cosa potrebbe essere dovuto il cattivo funzionamento.
    Grazie

  4. Gentile Fabrizio, per richiedere assistenza al tuo robot piscina puoi farlo compilando il modulo presente su questo sito http://www.assistenzarobot.it

    Un nostro operatore ti risponderà comunicandoti la risoluzione al problema oppure dicendti che dovremo venire a ritirare il robot per portarlo in assistenza.

    Grazie
    Marcello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *