Coperture gonfiabili per piscine PoolGlobe

Coperture Gonfiabili per Piscine PoolGlobe

Coprire la piscina in modo da poterla utilizzare anche d’inverno è un sogno per molti. Poter sfruttare al meglio la nostra piscina e al contempo proteggerla è un soluzione win win. Purtroppo, a meno che non si sia deciso di realizzare da subito una piscina interna, realizzare una tale copertura è costoso e spesso complicato. Da oggi sul mercato è disponibile una soluzione nuova: le coperture gonfiabili per piscine PoolGlobe.

Queste coperture assommano in un unico prodotto la robustezza delle coperture telescopiche e la semplicità di una copertura gonfiabile, aggiungendo un isolamento termico invidiabile. Si tratta di un concetto totalmente nuovo per quanto riguarda le coperture per piscine che sicuramente andrà ad impattare il mercato e sta già ottenendo buoni successi.

 

Come funziona PoolGlobe?

PoolGlobe è una struttura in tessuto PVC trasparente a doppio strato che può essere comodamente gonfiata ( l’aria è racchiusa tra i due strati ) ed acquisisce una caratteristica forma a cupola sotto la quale la vostra piscina resterà ben protetta. Il gonfiaggio avviene grazie ad un soffiante a 220V che in pochi minuti fa ereggere la struttura in tutta la sua altezza.

Il soffiante è auto regolato e può funzionare ad intermittenza, regolando in questo modo la pressione ottimale di PoolGlbobe. Lo strato d’aria tra i due tessuti di PVC è la barriera ideale contro il vento e il freddo e consente di mantenere il locale sia protette dalle intemperie che con un clima più mite rispetto all’esterno. Acquistando anche un sistema di riscaldamento si può utilizzare la piscina 365 giorni all’anno.

PoolGlobe è facile da installre, richiede il lavoro di 2 persone per 15 minuti e non ha limitazioni: può essere installata su qualsiasi terreno. Grazie alle sue zavorre, che si possono riempire d’acqua l’aderenza al terreno sottostante è garantita.
Importante notare anche che la copertura, quando sgonfiata, si adagia sull’acqua fungendo da telo di copertura per la piscina.

Se volete invece rimuovere PoolGlobe, potete facilmente spostarla, dato il suo peso contenuto, e appoggiarla in un altro angolo del giardino. Anche volendo immagazzinarla e sgonfiarla, non dovrete preoccuparvi: il suo volume può essere tranquillamente contenuto nel bagagliaio di una macchina.

 

Versioni disponibili

Le coperture gonfiabili per piscine PoolGlobe, in realtà non coprono solo piscine in uso. Esistono infatti altri 2 modelli: uno pensato per le vasche spa da esterno e uno, molto intelligente, pensato per coprire i cantieri di installazione delle piscine.

 

1. Copertura PoolGlobe per Piscine

Copertura gonfiabile per piscine

La versione di PoolGlobe per piscine è la più utilizzata, già disponibile in due misure standard per piscine fino a piscine 5×9 metri o fino a piscine 6×11 metri. La struttura è solitamente divisa in due semi-cupole che si possono aggnciare tramite cinghie creando la calotta completa, oppure si possono tenere separata realizzando una specie di effetto veranda.

L’ingresso è garantito anche dalle due porte sui due lati corti opposti, che si possono facilmente chiudere per mantenere al meglio la temperatura. Oltre all’aggancio con zavorre sono disponibili dei picchetti da terra.

 

Caratteristiche tecniche

  • Tempo di installazione 15 minuti
  • Tempo di gonfiaggio 10 minuti
  • Struttura in doppio strato di PVC gonfiabile all’interno
  • Include soffiante 220V
  • Resistente al vento e alle intemperie
  • Possibilità di usare solo metà copertura, sganciando e spostando l’altra parte
  • Doppia porta d’ingresso con chiusura a velcro.

 

Acquista PoolGlobe per piscine

 

2. Copertura Gonfiabile per Vasche Spa

Copertura gonfiabile PoolGlobe spa

La versione per vasche spa ha una struttura simile a quella per le piscine ma è composta da un unico blocco rotondo, con una porta d’ingresso, corredata da relativa chiusura a velcro. In cima alla cupola è disposto un oblò con diametro di 20cm per areeggiare meglio il locale, che può essere chiuso con un semplice velcro in caso di pioggia.

Le versioni disponibili sono 3: 350, 400 o 450 cm. L’aggancio è affidato sempre alle zavorre perimetrali, ma sono disponibili anche dei picchetti da inserire in qualunque tipologia di pavimentazione. Essendo amovibile, l’installazione della copertura non comporta alcuna richiesta di permesso.

 

 

Per guardare questo video è necessario accettare i cookies.

 

Caratteristiche tecniche

  • Tempo di installazione 15 minuti
  • Tempo di gonfiaggio 5 minuti
  • Struttura in doppio strato di PVC gonfiabile all’interno
  • Include soffiante 220V
  • Resistente al vento e alle intemperie
  • Oblò richiudibile sulla cupola
  • Porta d’ingresso richiudibile
Acquista PoolGlobe per spa

 

3. Copertura gonfiabile per cantieri

Copertura Gonfiabile per Cantieri

La versione di PoolGlobe per l’installazione di piscine è un concetto rivoluzionario che sta ottenendo successi enormi, in quanto consente di rispettare i tempi di realizzazione delle piscine anche quando il tempo non è favorevole, offrendo un servizio oltremodo efficiente e rapido. Questa versione non è trasparente, bensì opaca, per creare un ambiente di lavoro più protetto e nascondere il cantiere da occhi indiscreti.

È disponibile in diverse misure estendibili, per permettere maggiore flessibilità agli installatori. In pratica, la parte centrale del tunnel ha una struttura a fisarmonica che si può estendere o ritrarre per aumentare o ridurre la lunghezza della copertura. Tra gli optional è possibile acquistare un arco di sostegno alla struttura e telone di protezione per l’arco.

 

 

Per guardare questo video è necessario accettare i cookies.

 

Caratteristiche tecniche

  • Tempo di installazione 15 minuti
  • Tempo di gonfiaggio 5 minuti
  • Struttura in doppio strato di PVC gonfiabile all’interno
  • Include soffiante 220V
  • Resistente al vento e alle intemperie
  • Oblò richiudibile sulla cupola
  • Porta d’ingresso richiudibile
Acquista Copertura per Cantieri

 

 

Installazione delle coperture Poolglobe

L’installazione è piuttosto semplice e chiunque è in grado di portarla a termine, con l’aiuto di una o due persone. Si può installare la coperture o direttamente sopra la vasca o a lato e successivamente trasportarla sulla piscina, sulla spa o sul cantiere da coprire.

Se si ha intenzione di trasportare la struttura già gonfia, occorre prestare la massima attenzione a non farla scontrare con oggetti contundenti, in quanto un foro compromette l’integrità della struttura e richiede interventi  di riparazione.

Una volta disposta la copertura sul terreno occorre individuare le valvole per il gonfiaggio.

A questo punto seguite il seguente procedimento per ereggere la struttura:

  1. Aprite i cappucci delle valvole
  2. Collegate il tubo flessibili facendo corrispondere le tacche segnalate sullo stesso con l’ingresso delle valvole.
  3. Usare il tubo regolatore ( 5 mm di diametro ) per spingere la valvola a fondo tubo.
  4. Collegare il tubo al soffiatore.
  5. Collegare il soffiante alla rete elettrica (220V, facendo attenzione ad evitare pozzanghere o altre zone umide).
  6. Attivare il soffiante tramite l’interruttore.
  7. La copertura si gonierà in circa 10 minuti, se il soffiante si ferma non preoccupatevi, è normale. Si autoregola per raggiungere la pressione corretta.

A proposito di Alessandro M.

Ciao, sono Alessandro! Da anni mi occupo di coperture per piscine e ho maturato una solida esperienza in questo settore. La mia passione è aiutare chi, come te, vuole proteggere la propria piscina in modo efficiente e sicuro, assicurandosi di sfruttarla al meglio durante tutto l’anno. Scrivo per BlogPiscine perché mi piace condividere le mie conoscenze e offrire consigli pratici su come scegliere, installare e mantenere le coperture ideali per ogni tipo di piscina. Mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità del mercato, così da poter fornire soluzioni innovative e mirate per la manutenzione e la protezione della tua vasca. Se vuoi scoprire come preservare la tua piscina, evitando costi e sprechi inutili, seguimi su BlogPiscine!

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Coperture 4 stagioni per piscina

Coperture piscina 4 stagioni: un unico telo per tutto l’anno

La copertura per piscina è sicuramente un accessorio che offre un grande valore aggiunto nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *