Un idromassaggio mobile è un sistema che può essere aggiunto alla vostra piscina fuori terra o interrata per creare una piccola SPA e un angolo di benessere in casa vostra. Esistono vari tipi di idromassaggio, diversi tra loro.
Colonna idromassaggio
Destinata sia a piscine interrate sia a piscine fuori terra rigide; si tratta di una colonna in PVC rigido dotata di ugelli che emettono aria pressurizzata. L’installazione deve essere effettuata collegandosi alla mandata del gruppo di filtrazione o ad una pompa dedicata: in questo caso fare attenzione alla potenza minima necessaria per far funzionare la colonna prima di acquistare la pompa.
Soffiante idromassaggio per fondo piscine
È il sistema più semplice ed economico per avere una soluzione idromassaggio a casa propria ( vedi qui ). Ha una base zavorrabile, riempita di terra ed acqua, che gravita sul fondo, e da tubi flessibili che si collegano alla base e al trasformatore elettrico. La base ha tanti piccoli fori che emettono aria pressurizzata, realizzando l’effetto idromassaggio, attivata dal motore.
Poltrona idromassaggio
Un’altra soluzione comoda e interessante è quella delle poltrone idromassaggio, che possiedono tanti getti per favorire un relax completo. L’installazione è semplice, sia per piscine interrate che per fuoriterra: il poggia testa va posizionato sul bordo della vasca, mentre la poltrona resta a contatto con la parete della stessa. L’idromassaggio va collegato alla filtrazione della piscina o, in alternativa, ad una pompa esterna dedicata.
I benefici dell’idromassaggio
- migliora la circolazione sanguigna
- defaticamento e sgonfiamento delle gambe
- combatte la cellulite
- combatte reumatismi e artriti
- abbassa il livello di stress
- tonifica, leviga e distende la pelle
Ciao, ho letto sul tuo blog della versione poltrona idromassaggio da inserire in piscina, da ricerche su internet non ho trovato nulla, hai per caso dei riferimenti in proposito?
grazie mille
Luca
Buongiorno Luca, la poltrona idromassaggio purtroppo non è più disponibile, ci sono però altri sistemi, citati nell’articolo che possono essere interessanti, come l’idromassaggio a colonna Aquatonic o il sistema amovibile Pool Bubble.