Estelle pulitore filtri a cartuccia

Estelle, pulitore per filtro a cartuccia piscina e spa

La filtrazione a cartuccia, pur essendo molto efficace per vasche spa e determinate tipologie di piscine, presenta alcuni svantaggi, tra cui la richiesta di una mantenzione o di una sosstituzione più frequente, facendo in questo modo alzare le spese e il tempo dedicato alla menutenzione della nostra vasca.

Per fortuna da oggi esiste Estelle, il pulitore per filtro a cartuccia che rigenera il vostro filtro in modo immediato, permettendovi di utilizzarlo ancora a lungo, risparmiando sui costi di gestione della piscina o della vasca spa!

 

Filtro Estelle

Acquista Estelle

 

Come funziona il pulitore per filtro a cartuccia Estelle

È sufficiente inserire il filtro nel pulitore, spingendolo in fondo e collegarlo al tubo dell’acqua. Estelle, infatti, funziona solo grazie alla forza dell’acqua, il che lo rende decisamente ecologico. L’acqua entra con una pressione variabile, comunque regolabile dal vostro rubinetto. La corretta pressione è quella che fa roteare il filtro ma non compromette le stabilita di Estelle.

Il filtro si pulisce ruotando in un turbine creato dalla pressione dell’acqua. Per ottenere una pulizia ottimale si può invertire anche la direzione dell’acqua, per ottenere una sorta di “lavaggio e controlavaggio”. Questo è tutto ciò che richiede il semplicissimo processo di pulizia di Estelle.

 

  • Estelle va bene per il mio filtro?
    Estelle può pulire tutti i filtri con diametro fino a 25 cm ed altezza fino a 35 cm, se il filtro è aperto sopra e sotto, altrimenti 30 cm.
  • Che adattatore devo usare?
    Estelle viene fornito con tutti gli adattatori necessari a seconda della tipologia di filtro da pulire, la scelta dipende dalla dimensione e dall’apertura centrale del filtro.
  • Qual è la corretta pressione dell’acqua?
    La corretta pressione va trovata regolando il vostro rubinetto. Dev’essere sufficiente a far rotare la cartuccia interna ma non eccessiva, cioè non tale da compromettere la stabilità della struttura di Estelle.

 

https://youtu.be/C9SkU0f_COM

 

Procedimento illustrato

 

Vantaggi di Estelle

  • Ecologico, non utilizza corrente elettrica né prodotti chimici, solo la forza dell’acqua.
  • Vi permette di risparmiare allungando la vita del vostro filtro a cartuccia.
  • Utilizzo universale su ogni filtro a cartuccia, per piscine o spa.
  • Semplicissimo da utilizzare, ancora più semplice del lavaggio manuale.
Acquista Estelle

A proposito di Danilo A.

Ciao, sono Danilo! Mi occupo da anni di tutto ciò che riguarda il riscaldamento piscina e l’efficienza energetica, due temi sempre più importanti per chi vuole godersi al meglio la propria piscina senza sprechi. Oltre a questo, sono specializzato in sistemi di filtrazione e riparazione di accessori, perché mantenere tutto in perfette condizioni è fondamentale per garantire un utilizzo ottimale e sicuro dell’impianto. Su BlogPiscine, mi piace condividere consigli pratici e soluzioni tecniche per aiutarti a migliorare il comfort e l’efficienza della tua piscina, risparmiando energia e tempo. Se stai cercando modi per prolungare la stagione balneare o per mantenere la tua piscina al meglio senza complicazioni, seguimi: troverai tutte le risposte che cerchi!

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Zona relax giardino e piscina

Crea la perfetta zona relax intorno alla tua piscina

Quando si trasforma il proprio spazio esterno installando una piscina, la zona che la circonda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *