Muro Filtrante per piscine Filtrinov

Muro filtrante Filtrinov, la filtrazione della tua piscina in un solo prodotto

Nella costruzione di una nuova piscina, una delle fasi più delicate è quella di strutturare la filtrazione, assemblando componenti spesso disparati, la cui compatibilità risulta a volte problematica. Per sopperire a questa problematica, Filtrinov ha lanciato una novità assoluta nel mercato delle piscine: il muro filtrante monoblocco. Si tratta di un prodotto realmente innovativo e molto interessante per facilitare e velocizzare la costruzione di piscine, come da tradizione della casa produttrice francese.

Si tratta di un prodotto perfetto per completare la costruzione di una nuova piscina ed è particolarmente indicato per la costruzione di nuove piscine in casseri di polistirolo. Può essere però adattato anche per piscine in cemento o pannelli d’acciaio.
Può essere applicato a piscine di dimensioni massime 8 x 4 x 1.5 metri.

Acquista il Muro Filtrante

 

 

Cos’è il muro filtrante per piscina?

Si tratta di una struttura monoblocco prefabbricata che va installata sul lato della piscina, integrata nella struttura stessa della vasca e che contiene i seguenti componenti, necessari a tutte le funzioni di filtrazione e circolazione dell’acqua della piscina, include inoltre un proiettore LED bianco o colorato.

  • Pompa di filtrazione da 14 m3/h, potenza 0,5 kW
  • Cartuccia filtrante con superficie di filtrazione 4,5 m3
  • Finezza di filtrazione 25 μ
  • Quadro di comando con timer
  • Presa di scarico
  • Eletrolizzatore al sale – optional
  • By Pass, Valvola a 3 vie per la deviazione della mandata ad una pompa di calore – optional
  • 1 Skimmer maggiorato per l’aspirazione dell’acqua
  • 2 Bocchette di immissione orientabili
  • 1 proiettore LED bianco con telecomando, o a luce colorata come optional
  • Coperchio superiore amovibile con sistema di sicurezza meccanico

 

Come si installa il muro filtrante?

L’installazione è pensata per essere semplice e veloce. Il muro filtrante può essere posato su una base di cemento o su diverse file di blocchi durante la fase di costruzione. Anche ai lati del Filtrinov si può continuare a seguire lo schema di costruzione in casseri di polistirolo.
Per assicurare la tenuta durante la colata di cemento si possono realizzare delle casseforme in legno da posizionare su ogni lato del muro filtrante, davanti e dietro. La colata di cemento viene fatta in un’unica soluzione, in questo modo il muro filtrante risulta essere parte integrante della struttura della piscina.

A questo punto non resta che applicare le finiture, in particolare il classico feltro imputrescibile di spessore da posizione direttamente sul muro filtrante come sul resto della piscina. Da ultimo, posizionando il liner della piscina, si effettua la guarnizione di tenuta per skimmer, bocchette e proiettore esattamente come per ogni altra piscina con membrana di PVC armato.

Il muro ha un ingombro di 75 cm in larghezza, di 90 cm in altezza e di 1190 cm in profondità,

 

 

 

Vantaggi del muro filtrante

Alcuni motivi per cui il muro filtrante Filtrinov potrebbe essere la soluzione per velocizzare la realizzazione del tuo prossimo progetto:

  • Risparmio di tempo per l’installazione.
  • Soluzione universale senza problemi di compatibilità.
  • Struttura compatta e dal buon valore estetico.
  • Prezzo comparabile all’acquisto di tutte le componenti separate.
  • Soluzione perfetta per ristrutturare una piscina.

Ristrutturazione di vasche in cemento

I filtri monoblocco Filtrinov, tra le loro altre qualità, sono anche perfetti per convertire delle vasche cementizie adibite ad altri usi a piscina balneabile. Installare un normale impianto di ricircolo e filtrazione, infatti, richiederebbe interventi massicci con costi molto elevati.

Grazie alla praticità del monoblocco Filtrinov, invece, è possbile rendere la vostra anonima vasca una vera e propria piscina con il minimo sforzo in termini di lavori edili ed allacciamenti.

Acquista il Muro Filtrante

A proposito di Danilo A.

Ciao, sono Danilo! Mi occupo da anni di tutto ciò che riguarda il riscaldamento piscina e l’efficienza energetica, due temi sempre più importanti per chi vuole godersi al meglio la propria piscina senza sprechi. Oltre a questo, sono specializzato in sistemi di filtrazione e riparazione di accessori, perché mantenere tutto in perfette condizioni è fondamentale per garantire un utilizzo ottimale e sicuro dell’impianto. Su BlogPiscine, mi piace condividere consigli pratici e soluzioni tecniche per aiutarti a migliorare il comfort e l’efficienza della tua piscina, risparmiando energia e tempo. Se stai cercando modi per prolungare la stagione balneare o per mantenere la tua piscina al meglio senza complicazioni, seguimi: troverai tutte le risposte che cerchi!

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Poolican 4 in 1

POOLICAN: il sistema 4 in 1 per la manutenzione della tua piscina

Oggi vogliamo parlarti di un nuovo dispositivo, che rivoluziona completamente il concetto di manutenzione e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *