Il pulitore idraulico per piscine Navigator PRO è una soluzione moderna ed effiace per la pulizia della tua piscina, si tratta di un prodotto economico come sono in genere i pulitori automatici di tipo idraulico ma che aggiunge specifiche innovative, per renderlo più competitivo con i veri robot per piscine.
Come funziona Navigator PRO?
Il pulitore, prodotto dalla nota azienda americana Hayward, si attiva grazie alla potenza del sistema di filtrazione della piscina già esistente. Per il corretto funzionamento del pulitore è importante utilizzare un pompa per piscine con potenza minima di 0,75 hp ( 0,5 kW ). Può pulire piscine fino a 12 metri di lunghezza.
Grazie a questa propulsione il pulitore si muove in modo autonomo sul fondo della piscina e nelle pendenze. Grazie a una serie predetrminata di movimenti, di svolte , creando dei disegni a spirale sul fondo, il pulitore pulisce il fondo della piscina in modo intelligente, comparato ad altri pulitori idraulici.
Il funzionamento del robot è anche piuttosto silenzioso rispetto ai prodotti concorrenti, in modo che la piscina sia utilizzabile anche mentre il pulitore è in attività. Navigator PRO raccoglie i detriti, la sabbia e le foglie sul fondo della piscina senza farli andare in un sacchetto, quindi evitando le spiacevoli operazioni di pulizia del filtro usuali nei robot: tutti i detriti finiranno nell’impianto di filtrazione della piscina, facendoti risparmiare anche sulla bolletta dell’energia.
Una delle caratteristiche più innvative del Navigator PRO è l’assenza di ruote o cinghie: con la propulsione a turbina il movimento è trasmesso direttamente dalle spazzole e non c’è bisogno di altri supporti, che tra l’altro sono uno dei problemi maggiori quando si necessita di ricambi.
La linea del pulitore è originale non solo per il design curato ma anche per le alette laterali che potete vedere in foto. Grazie a queste Hayward è riuscita ad ottimizzare la raccolta di sabbia, polvere, foglie, polline e altri tipi di detriti.
- Design idrodinamico che coniuga stile e potenza.
- Alette laterali progettate in modo da potenziare l’aspirazione di ogni tipo di detrito ( polline, sabbia, rametti, foglie, etc. )
- Sistema di guida automatica per una pulizia sistematica di ogni centimetro quadrato della piscina. Il movimento a spirali gli permette di non bloccarsi mai.
- Propulsione a turbina, non servono più ruote né cinghie, questo comporta una maggior durata di vita del prodotto.
https://youtu.be/ez_kanIuNd4
Accessori
I seguenti accessori sono inclusi nel pulitore:
- Vac Lock®, il sistema di Hayward per le piscine dotate di apposita bocchetta di aspirazione. Se la si vuole utilizzare per il Navigator PRO, potrete applicare Vac Lock alla bocchetta come sistema di sicurezza, cosicché, quando staccherete il tubo, la bocchetta si chiuderà in automatico, grazie al coperchio a molla.
- Vacuometro per misurare la pressione dei fluidi.
- Cestello raccogli foglie da installare sul tubo di aspirazione per evitare che i detriti vadano nell’impianto di filtrazione della piscina.
Installazione del pulitore
FASE 1: Pulire o lavare il filtro procedendo controccorrente, pulire il cestello del pre-filtro prima di installare il sistema.
FASE 2: Controllare le caratteristiche chimiche dell’acqua. Assicurarsi che sia rispettato l’equilibrio chimico e che non siano presenti alghe in piscina. Contollare la vasca e rimuovere tutti gli oggetti che potrebbero ostacolare l’azione del pulitore, in particolare i grandi depositi di foglie.
FASE 3: Collegare le sezioni del tubo.
FASE 4: Il tubo completo, partendo dallo schiumatore, deve reggiungere il punto più lontano della piscina. Aggiungere poi due sezioni supplementari per coprire la profondità. Dopo aver collegato la lunghezza corretta del tubo, introdurre il bloccafoglie e il depressiometro.
FASE 5: Immergere il pulitore nell’acqua per eliminare l’aria all’interno. Collegare ora il tubo principale. Collegare l’imboccatura grigia al pulitore e immergere il tubo per eliminare l’aria
FASE 6: Mentre il dispositivo di filtrazione è fermo, collegare il tubo allo schiumatore
FASE 7: Azionare il sistema di filtrazione
FASE 8: Osservare il dispositivo quando è in funzione e controllare che si muova senza permanere per molto tempo davanti agli scalini o ad altri ostacoli.bloccarsi davanti a pareti o scalini.
FASE 9: Girare la manopola di regolazione dello sportello posteriore sulla posizione III se il pulitore non si aggrappa alle pareti. Girare invece sulla posizione I se risale troppo in superficie e aspira aria. Se il pulitore persiste a salire troppo in alto, diminuire la potenza di aspirazione di 25 mm.
Ora che il pulitore è installato e funziona senza problemi, potete godervi le gioie della vostra piscina!
Perchè scegliere Navigator PRO come pulitore idraulico?
- Lavora in modo silenzioso.
- Il movimento a spirale non lo fa bloccare.
- Ha 5 anni di garanzia.
- Senza ruote e cinghie la possibilità di guasti è ridotta.
- È ben accessoriato.
- Ha un prezzo molto concorrenziale.
- Può pulire ogni tipo di superficie.