Maggio è arrivato e con lui la voglia di tornare a fare un bagno in piscina. Prima, però, è importante procedere alla consueta pulizia e lo potrai fare con i nuovi robot per piscine BWT Aquatron Cosmy. I robot ti aiuteranno nella pulizia quotidiana della tua vasca, mantenendola sempre detersa e in sicurezza, senza alcuno sforzo da parte vostra.
BWT Aquatron Cosmy si compone di 5 nuovi modelli, adatti alla pulizia di piscina interrate, ma anche fuori terra rigide, di qualsiasi forma e materiale.
Sono tutti dotati di tecnologie di ultima generazione come:
- Smart navigation
- Algoritmo AquaSmart Touch
- Sistema di navigazione Gyro
Questi 3 componenti insieme permettono al robot di aggirare tutti gli ostacoli, che causerebbero il suo danneggiamento o l’annodamento del cavo. Riesce a correggere autonomamente la sua direzione per evitare situazioni di pericolo, come il rimanere incastrato. Per una pulizia efficace, queste tecnologie consentono al robot di rilasciare l’aria e l’acqua intrappolate al suo interno, senza il tuo intervento. Nel caso in cui la piscina abbia un ingresso spiaggia, queste lo guideranno fino all’esterno, al termine del ciclo.
Grazie a queste innovazioni il robot seguirà una serie di movimenti, che ti potranno sembrare casuali, ma in realtà sono studiati appositamente per garantire la massima pulizia della tua vasca.
I robot pulitori BTW Cosmy possiedono anche un nuovo filtro 4D da 2 litri di capacità, realizzato con un tessuto speciale, che cattura anche la più piccola particella di sporco. I pannelli filtranti possono essere rimossi dall’alto, rendendo la detersione molto comoda.
Tutti i macchinari sono leggeri, compatti e facili da usare e trasportare. Pesano solo 6 kg, sono alti 20 cm e larghi 36.50 cm. Sono facilmente sollevabili, grazie alla maniglia fissa incorporata. Questa li rende più veloci nei movimenti, rispetto al maniglione esterno, e più facile da sollevare.
Sono dotati di cingoli, che gli permettono di muoversi agilmente, evitando gli ostacoli e di pulire anche in punti difficili da raggiungere. Inoltre, grazie a loro, la spazzola frontale in PVC lamellare si muove a grande velocità, rimuovendo lo sporco in modo radicale.
Ma adesso vediamo insieme nello specifico tutti i modelli BTW Aquatron Cosmy.
Cosmy 100: robot pulitore del fondo piscina
Cosmy 100 è un robot pulitore del fondo piscina. Il fondo della vasca dev’essere obbligatoriamente piatto.
Il cavo galleggiante è lungo 12 metri, si connette facilmente al trasformatore tramite un cavo plug&play. Inoltre offre la massima libertà di manovra durante il ciclo di pulizia, che dura appena 1 ora e 30 minuti.
Non è dotato di telecomando, ma puoi avviare o stoppare facilmente il ciclo attraverso il pulsante sul trasformatore.
Robot pulitore Cosmy 150
Il pulitore per piscine Cosmy 150 lavora al meglio in vasche fino a 12 metri. Il robot pulisce fondo, pareti e linea dell’acqua, sia di piscine interrate, che fuori terra rigide.
Il cavo galleggiante è lungo 16 metri, per questo riesce a detergere anche vasche piuttosto grandi. Puoi impostare un unico ciclo di pulizia della durata di 2 ore che, come nel modello precedente, puoi attivare facilmente attraverso il tasto sul trasformatore.
Robot per piscine Cosmy 200
Il robot per piscine Cosmy 200 è pensato per pulire piscine fino a 12 metri, con un cavo lungo 16 metri, che permette di raggiungere anche punti difficili. A differenza degli esemplari precedenti il Cosmy 200 offre 3 cicli di pulizia, da 1 ora e 30 minuti, 2 ore, oppure 2 ore e 30, in base alla qualità della pulizia. Lo puoi utilizzare in vasche interrate, oppure fuori terra rigide, per pulire tutte le loro parti.
Sul trasformatore di Cosmy 200 si trova il pulsante di accensione e spegnimento, ma anche l’indicatore per il filtro pieno e la possibilità di connessione remota via smartphone.
Infatti è possibile telecomandare il robot a distanza, scaricando l’app per smartphone Cosmy. Potrai programmare i cicli di pulizia e monitorare l’attività direttamente dal tuo cellulare.
Se ti registrerai sull’app, avrai diritto a un ulteriore anno di garanzia, rispetto ai 2 previsti. Il tuo robot sarà protetto per 3 anni.
Robot Cosmy 250: pulitore adatto a ogni tipo di piscina
Il robot per piscine Cosmy 250 è dotato di un cavo galleggiante lungo 18 metri. Grazie a questa lunghezza potrà muoversi liberamente. Pulirà al meglio fondo, pareti e la linea dell’acqua, di piscine interrate o fuori terra rigide, lunghe fino a 15 metri.
Come per il modello precedente, si possono impostare 3 cicli di pulizia: da 1 ora e 30 per una pulizia rapida a 2 ore e 30 per una approfondita e accurata. Puoi avviarli attraverso il trasformatore, oppure attraverso l’app Cosmy.
A differenza di tutti gli altri esemplari, Cosmy 250 verrà spedito con un carrello, che faciliterà ulteriormente il trasporto e lo stoccaggio.
Registrandoti all’app avrai la possibilità di allungare di 2 anni la garanzia, rimanendo protetti dai guasti per 4 anni.
BWT Aquatron Cosmy Star
Il robot pulitore per piscine Cosmy Star è venduto in esclusiva per l’Italia da BSvillage. Come per il modello precedente ha un cavo lungo 18 metri. È in grado di detergere a fondo vasche fino a 60 mq, scegliendo tra 3 cicli di pulizia. Può pulire ogni tipologia di piscina, fuori terra o interrata, di forma standard o libera e di ogni tipo di rivestimento, in ogni sua parte.Puoi avviare anche questo esemplare tramite il trasformatore, da cui puoi vedere quando è il momento di svuotare il filtro e collegarti tramite bluetooth allo smartphone. Inoltre registrandoti all’app la garanzia verrà estesa fino a 3 anni.
Siamo giunti alla fine. Questi sono tutti i nuovi modelli della gamma BWT Aquatron Cosmy.
A noi sembrano perfetti per pulire ogni angolo della tua piscina, senza preoccuparsi di nulla e senza alcuna fatica. Ma soprattutto, grazie al loro design leggero e dinamico, consumano molta meno energia rispetto ai robot tradizionali e lasciando l’acqua della nostra piscina pulita a lungo, quindi la gamma BTW Aquatron Cosmy è anche amica dell’ambiente.
E tu cosa ne pensi? Facci sapere quale preferisci nei commenti!