Le piscine fuori terra seminterrabili della serie Original di Zodiac sono state ideate come i famosi gommoni dell’omonima azienda.
La linea è morbida senza angoli vivi, con forme di design arrotondate. Il bordo piscina è ideale anche per sdraiarvisi e prendere il sole, riposarsi da un bagno in piscina e osservare i propri figli giocare, il tutto in un comfort totale grazie alla morbidezza del bordo gonfiato.
Basate sul principio dell’equilibrio aria/acqua brevettato, non posseggono struttura in metallo e viti, consentendo l’utilizzo da parte dei bambini senza alcun pericolo di farsi male ed una semplice e veloce installazione e può essere riposta senza essere d’ingombro.
Come funziona il principio brevettato Zodiac di queste piscine seminterrabili?
L’acqua nella vasca applica una pressione che aumenta (1) con la profondità, defluisce poi dalla piscina al tubo del bordo attraverso delle aperture sul fondo (2). L’acqua applica quindi al sua pressione all’aria confinata all’interno del tubo (3) che garantisce la tenuta e la stabilità della vasca.
Inoltre il bordo funge anche da scambiatore di calore, grazie ai raggi del sole che penetrando al suo interno riscaldano l’aria, che passa il calore all’acqua per metà all’interno del tubo, che fluisce di nuovo in piscina. In questo modo la temperatura può aumentare anche a +2,5°C.
Gli speciali materiali utilizzati
Il tessuto utilizzato è il Dynalon®, con brevetto esclusivo Zodiac. Esso è composto da un tessuto di denso poliestere e un doppio rivestimento sia interno che esteno cucito a doppio filo, lavorati in un complesso processo di termosaldatura per evitarne l’abrasione, lo strappo e la lacerazione, garantendo robustezza e resistenza agli agenti atmosferici.
I materiali vengono sottoposti a molteplici controlli, superando test di utilizzo superiori di gran lunga alle condizioni usuali, resistendo a forti urti e pressioni.
Se vuoi maggiori informazioni o acquistare il prodotto puoi trovarlo su www.bsvillage.com cliccando qui.