Nei giorni 14, 15 e 16 Marzo 2012 si terrà a Quarto D’Altino in provincia di Venezia un corso per manutentori di piscine organizzato da Professione Acqua e tenuto da Rossana Prola e altri esperti professionisti nel campo.
Il corso prevede tre livelli di apprendimento dopo il quale verrà svolto un test, ripetibile la sessione successiva, alla quale si potrà accedere solo dopo aver superato gli esami dei livelli precedenti.
A chi è rivolto?
Con questo corso si formano figure professionali con certificazione, necessità conseguita alle norme regionali che hanno introdotto l’obbligo di esperienza e formazione agli addetti agli impianti tecnologici.
Di quali argomenti si tratterà?
Gli argomenti del corso per manutentori saranno gli elementi di chimica e microbiologia, la disinfezione dell’acqua in teoria e in pratica, le operazioni di chiusura e ripristino degli impianti stagionali, la filtrazione dell’acqua, la legislazione regionale e le norme UNI sulle piscine e le disposizioni sulla sicurezza per il primo livello.
Nel secondo livello si tratterà invece di impianti termici e di ventilazione, la sicurezza in sala macchine, elementi di progettazione degli impianti filtranti, la responsabilità civile e penale, i sistemi di dosaggio e controllo sia manuali che automatici e la disinfezione dell’acqua con approfondimenti di chimica.
Il terzo ed ultimo livello parlerà invece di ozono e raggi uv, elettrolisi del sale, principi e impianti elettrici, protocolli di campionamento e ispezione delle ASL.
Per maggiori informazioni cliccca qui.
vorrei essere messo a conosscenza di nuovi corsi per formazione di addetti alla manutenzione di piscine