Risposte alle domande più frequenti sui Robot pulitori Dolphin

Come faccio ad impostare il robot pulitore per il funzionamento?

  1. Collegare il cavo alla rete elettrica, verificando che l’alimentatore sia posizionato ad almeno 3 m (10 ft) dal bordo della piscina e sia all’ombra.
    Non utilizzare il cavo di prolunga.
  2. Lasciare una lunghezza minima di cavo per garantire la corretta scansione della piscina. Lasciare la parte in eccesso del cavo galleggiante fuori dalla vasca.
  3. Dopo aver posizionato il Dolphin in acqua, se è dotato di Spazzole Combinate o Spazzole Kanebo, strizzare le spazzole.

 

Come si pulisce ?

Dopo ogni ciclo di pulizia lavare il sacchetto filtro o le cartucce sotto l’acqua corrente. I filtri intasati riducono la scansione e l’efficienza della pulizia. Una volta ogni due mesi, lavare il filtro a sacco (M3 solo) in lavatrice con un ciclo di lavaggio per tessuti sintetici.

 

Come si conserva?

Dopo ogni ciclo togliere il robottino dall’acqua e riporlo al riparo dalla luce diretta del sole, calore eccessivo o gelo, per prevenire l’usura accellerata delle parti in plastica. Conservarlo in un luogo ombroso sul suo Caddy o sul suo stand metterlo rovesciato, oppure se sprovvisto di carrello posizionarlo su un lato con le spazzole non appoggiate sul pavimento.

 

Come ottimizzarne il funzionamento?

verificare che la temperatura dell’acqua, il pH e il cloro siano conformi ai seguenti livelli raccomandati:
pH: 7.0 – 7.8
cloro: max 4 ppm / NaCl 5000 ppm
temp: 6° – 34° C

A proposito di Ilaria C.

Ciao, sono Ilaria! Su BlogPiscine scrivo articoli che abbracciano vari aspetti del mondo delle piscine, dai consigli pratici per la manutenzione agli accessori più utili, fino alle tendenze di design per arricchire il tuo spazio acquatico. Amo combinare la funzionalità con l'estetica, cercando sempre nuove idee per rendere ogni piscina non solo efficiente e facile da gestire, ma anche un angolo di relax e bellezza. Mi piace pensare che la piscina sia un’estensione dello stile di chi la vive, e per questo adoro condividere suggerimenti per trasformarla in un luogo che rispecchi al meglio i tuoi gusti e le tue esigenze.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

piscina vuota

Quando e come svuotare la piscina

Svuotare o non svuotare la piscina? Questo è il dubbio amletico che sorge a tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *