robot piscina XA

Robot piscina Zodiac XA – la novità 2022

Con l’arrivo della primavera si avvicina il momento di riaprire la piscina ed è anche il momento giusto per iniziare a pensare al robot pulitore. Oggi vogliamo presentarti una novità 2022 marcata Zodiac: la linea XA.

Si tratta di una gamma composta da tre diversi modelli di pulitori adatti a piscine interrate o fuori terra rigide per la pulizia di fondo, pareti e linea dell’acqua.

tipologia piscina robot ZODIAC
Per quale tipo di piscina?
  • Interrate o fuori terra rigide.
  • Rettangolari, ovali, forma libera.
  • Con fondo piatto, pendenza (anche composta), buca per i tuffi a diamante o tramoggia.
  • Rivestite in piastrelle, liner, poliestere, pvc armato, cemento verniciato.

Gli Zodiac XA sono robot pulitori innovativi: hanno computer di bordo e sensori smart integrati che gli conferiscono grande agilità. Questo permette di offrirti un’ottima copertura delle superfici da pulire in piscine di forma lineare o libera.

I robot XA sono dotati di 3 motori (2 di trazione e 1 di aspirazione) e sistema di trazione a cingoli. Montano spazzole lamellari disposte ad elica, progettate per rimuovere lo sporco da ogni tipo di rivestimento. I detriti sollevati dalle spazzole vengono facilmente catturati dal pulitore grazie alla sua aspirazione ciclonica potente e di lunga durata (brevettata da Zodiac), e restano imprigionati all’interno del cestello filtrante da 4 litri.

Questo, a seconda del modello di robot, può avere trama da 100 micron (per 20XA) oppure offrire un filtraggio progressivo a due stadi (150/60 micron per 30XA iQ e 40XA iQ) che trattengono anche lo sporco più fine.

Pulizia facile del filtro

Il filtro è retroilluminato e ha coperchio trasparente: ti basterà un’occhiata per verificare se è pieno ed è il momento di svuotarlo, estraendolo comodamente dall’alto.

I robot pulitori XA Zodiac hanno un sistema di autodiagnostica che permette di stabilire eventuali errori di comunicazione o malfunzionamenti ai motori o alla pompa.

Inoltre, come opzioni di sicurezza offre il sistema spiaggia, di sicurezza fuori dall’acqua e protezione elettronica dei motori.

Qualche dettaglio tecnico

  • 2 programmi di pulizia: solo fondo (1h 30m) e fondo/pareti/linea d’acqua (2h 30m)
  • Dimensione: 43 x 40 x 30 cm
  • Peso: 8 kg
  • Superficie del filtro: 1066 cm²
  • Ampiezza di pulizia teorica: 23 cm

L’app iAquaLink

iAquaLink

Compatibile con i modelli 30 XA iQ e 40 XA iQ, l’applicazione iAquaLink ti permetterà di accedere da remoto alle funzioni del robot tramite il tuo smartphone. Inoltre, grazie agli aggiornamenti automatici delle funzionalità, i robot XA sono evolutivi e ti permettono di ottimizzare il tuo pulitore periodicamente.

Robot Zodiac 20XA

robot piscina 20xa

È il modello più basico della gamma, adatto a piscine fino a 10 x 5 metri (il cavo è lungo 15 metri). È dotato di cestello filtrante da 100 µ e viene venduto con il supporto per l’unità di controllo.

Scopri i Robot 20 XA

Robot Zodiac 30XA

robot piscina 30xa

Il robot 30XA è adatto alle piscine fino a 12 x 6 metri (con cavo da 18 metri) con filtrazione a due stadi 150/60 µ e viene venduto con il supporto per l’unità di controllo.

Tramite l’app iAquaLink ti permette di gestire avvio, arresto e monitoraggio del ciclo di pulizia.

Scopri i Robot 30 XA iQ

Robot Zodiac 40XA iQ

robot piscina 40xa

È il modello più evoluto della gamma XA, adatto a piscine fino a 12 x 6 metri (con cavo da 18 metri). e Viene venduto con carrello di trasporto incluso.

Tramite l’app iAquaLink ti permette di gestire avvio, arresto e monitoraggio del ciclo di pulizia.
Inoltre trasformerà il tuo smartphone in un telecomando, permettendoti di controllare i movimenti del pulitore da remoto.

Ma non finisce qui! Questo robot è dotato anche di tecnologia Lift System brevettata: semplicemente schiacciando un tasto il pulitore si posizionerà sulla parete scelta, all’altezza della linea d’acqua, ed espellerà l’acqua, in modo che risulti più leggero da tirare fuori dalla vasca.

Scopri i Robot 40 XA iQ

A proposito di Simone C.

Autore di Blogpiscine.com esperto di sistemi di pulizia e robot per piscina.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

ladybot 200

Robot piscina Aquatron BWT LADYBOT 200

Lo sapevi? BSVillage dà il benvenuto ad un nuovo arrivato! Per una pulizia accurata della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.