robot piscina XA

Robot piscina Zodiac XA – la novità 2022

Con l’arrivo della primavera si avvicina il momento di riaprire la piscina ed è anche il momento giusto per iniziare a pensare al robot pulitore. Oggi vogliamo presentarti una novità 2022 marcata Zodiac: la linea XA.

Si tratta di una gamma composta da tre diversi modelli di pulitori adatti a piscine interrate o fuori terra rigide per la pulizia di fondo, pareti e linea dell’acqua.

tipologia piscina robot ZODIAC
Per quale tipo di piscina?
  • Interrate o fuori terra rigide.
  • Rettangolari, ovali, forma libera.
  • Con fondo piatto, pendenza (anche composta), buca per i tuffi a diamante o tramoggia.
  • Rivestite in piastrelle, liner, poliestere, pvc armato, cemento verniciato.

Gli Zodiac XA sono robot pulitori innovativi: hanno computer di bordo e sensori smart integrati che gli conferiscono grande agilità. Questo permette di offrirti un’ottima copertura delle superfici da pulire in piscine di forma lineare o libera.

I robot XA sono dotati di 3 motori (2 di trazione e 1 di aspirazione) e sistema di trazione a cingoli. Montano spazzole lamellari disposte ad elica, progettate per rimuovere lo sporco da ogni tipo di rivestimento. I detriti sollevati dalle spazzole vengono facilmente catturati dal pulitore grazie alla sua aspirazione ciclonica potente e di lunga durata (brevettata da Zodiac), e restano imprigionati all’interno del cestello filtrante da 4 litri.

Questo, a seconda del modello di robot, può avere trama da 100 micron (per 20XA) oppure offrire un filtraggio progressivo a due stadi (150/60 micron per 30XA iQ e 40XA iQ) che trattengono anche lo sporco più fine.

Pulizia facile del filtro

Il filtro è retroilluminato e ha coperchio trasparente: ti basterà un’occhiata per verificare se è pieno ed è il momento di svuotarlo, estraendolo comodamente dall’alto.

I robot pulitori XA Zodiac hanno un sistema di autodiagnostica che permette di stabilire eventuali errori di comunicazione o malfunzionamenti ai motori o alla pompa.

Inoltre, come opzioni di sicurezza offre il sistema spiaggia, di sicurezza fuori dall’acqua e protezione elettronica dei motori.

Qualche dettaglio tecnico

  • 2 programmi di pulizia: solo fondo (1h 30m) e fondo/pareti/linea d’acqua (2h 30m)
  • Dimensione: 43 x 40 x 30 cm
  • Peso: 8 kg
  • Superficie del filtro: 1066 cm²
  • Ampiezza di pulizia teorica: 23 cm

L’app iAquaLink

iAquaLink

Compatibile con i modelli 30 XA iQ e 40 XA iQ, l’applicazione iAquaLink ti permetterà di accedere da remoto alle funzioni del robot tramite il tuo smartphone. Inoltre, grazie agli aggiornamenti automatici delle funzionalità, i robot XA sono evolutivi e ti permettono di ottimizzare il tuo pulitore periodicamente.

Robot Zodiac 20XA

robot piscina 20xa

È il modello più basico della gamma, adatto a piscine fino a 10 x 5 metri (il cavo è lungo 15 metri). È dotato di cestello filtrante da 100 µ e viene venduto con il supporto per l’unità di controllo.

Scopri i Robot 20 XA

Robot Zodiac 30XA

robot piscina 30xa

Il robot 30XA è adatto alle piscine fino a 12 x 6 metri (con cavo da 18 metri) con filtrazione a due stadi 150/60 µ e viene venduto con il supporto per l’unità di controllo.

Tramite l’app iAquaLink ti permette di gestire avvio, arresto e monitoraggio del ciclo di pulizia.

Scopri i Robot 30 XA iQ

Robot Zodiac 40XA iQ

robot piscina 40xa

È il modello più evoluto della gamma XA, adatto a piscine fino a 12 x 6 metri (con cavo da 18 metri). e Viene venduto con carrello di trasporto incluso.

Tramite l’app iAquaLink ti permette di gestire avvio, arresto e monitoraggio del ciclo di pulizia.
Inoltre trasformerà il tuo smartphone in un telecomando, permettendoti di controllare i movimenti del pulitore da remoto.

Ma non finisce qui! Questo robot è dotato anche di tecnologia Lift System brevettata: semplicemente schiacciando un tasto il pulitore si posizionerà sulla parete scelta, all’altezza della linea d’acqua, ed espellerà l’acqua, in modo che risulti più leggero da tirare fuori dalla vasca.

Scopri i Robot 40 XA iQ

A proposito di Simone C.

Ciao, sono Simone! La mia passione per la tecnologia applicata al mondo delle piscine mi ha portato a specializzarmi nei sistemi di pulizia automatici e nei robot per piscine. Da anni mi occupo di testare e consigliare le migliori soluzioni per mantenere la piscina impeccabile con il minimo sforzo. Su BlogPiscine condivido le mie esperienze e suggerimenti su come scegliere, utilizzare e ottimizzare robot e dispositivi di pulizia per ottenere sempre risultati eccellenti. Sono qui per aiutarti a scoprire le ultime novità in fatto di pulizia automatica e a trovare il sistema che meglio si adatta alle tue esigenze. Se cerchi un modo per semplificare la manutenzione della tua piscina, sarò felice di guidarti nella scelta giusta!

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

aquabot bwt

Nuovi robot per piscine pubbliche Aquabot BWT

I robot piscina possono essere impiegati in diverse tipologie di vasca. Per le piscine più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *