Ogni giorno l’ingegno e la capacità umana di cotruire cose meravigliose si spostano un po’ in avanti. Il settore delle piscine non fa eccezione e questa “Sky Pool“, che sarà inaugurata a Londra nel 2018, ne è un brillante esempio.
Questa vasca sospesa tra due palazzi, con struttura totalmente trasparente è il fiore all’occhiello del nuovo complesso residenziale di Nine Elms, Embassy Gardens. che conterrà 2,000 persone e che ha avuto un costo di ben 1 miliardo di sterline.
La Sky Pool è lunga circa 28 metri, larga 5 e profonda 3 metri ed è sospesa a 35 metri d’altezza. La struttura della vasca è in vetro spesso 20 cm. L’idea della realizzazione è stata di Sean Mulryan, CEO di Ballymore Group, società che ha sviluppato il complesso. Per la realizzazione sono stati necessari interventi di team di esperti nel design di piscine, nella realizzazione del vetro speciale e di vari architetti ovviamente.
L’idea e l’ispirazione originale, nelle parole di Mulryan, era quella di “spingere il più lontano possibile i limiti e le capacità dell’ingegneria e del settore costruttivo. Realizzare qualcosa mai fatto prima. Sembrerà di essere sospesi a mezz’aria in mezzo a Londra”. Sembra che ci siano riusciti appieno.
Nonostante i dubbi iniziali degli agenti di vendita sull’effettiva possibilità di vendere gli appartamenti del complesso, sembra che un primo lotto di appartamenti sia già stato venduto e che un nuovo blocco sarà in vendita a breve. il tutto al prezzo di partenza non certo economico di circa 900.000,00 €!