Trattamento invernale dell’acqua a fine stagione

Il trattamento acqua piscina a fine stagione, in preparazione all’inverno, è un processo importante e necessario. Si consiglia sempre di mantenere l’acqua in piscina poichè una variazione di pressione intensa come quella dell’assenza dell’acqua potrebbe portare a cedimenti e la secchezza del liner provocherebbe crepe che peggiorerebbero col tempo.

Dovendo mantenere l’acqua in vasca durante tutto l’inverno e spegnere l’impianto di filtrazione è necessario abbassare il livello di ph ed effettuare una clorazione shock con una massiccia dose di prodotto, lasciando in vasca una dose di disinfettante intorno ai 15 ppm circa. Successivamente è necessario introdurre in acqua l’antialghe e rialzare il ph intorno a 7,2.

Un prodotto ideale per l’inverno è il cosiddetto Svernante che include cloro, antialghe e battericidi.

A proposito di Luca B.

Ciao, sono Luca! Da anni mi occupo della manutenzione delle piscine, con un’attenzione particolare ai trattamenti chimici per garantire acqua sempre pulita e sicura. Grazie al mio lavoro e al confronto con tantissimi clienti, ho maturato una profonda conoscenza dei prodotti chimici e delle migliori pratiche per mantenere l’acqua cristallina, bilanciata e priva di impurità. Sul BlogPiscine condivido consigli pratici e soluzioni per affrontare qualsiasi problematica legata alla pulizia e alla manutenzione della tua piscina. Dalla scelta dei giusti trattamenti, all’ottimizzazione dei cicli di pulizia, sono qui per aiutarti a gestire in maniera efficace ogni aspetto della cura della tua vasca. Se hai domande su come mantenere la tua piscina perfetta tutto l’anno, sono la persona giusta a cui rivolgerti!

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Coprire o non coprire la piscina

Chiudere o non chiudere la piscina? Quali sono i pro e i contro

Chiudere o non chiudere la piscina? Questo è il dilemma che incombe su molti proprietari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *