Home / Accessori per piscina / 6 accessori tecnologici per piscina che ti semplificheranno la vita
Accessori Tecnologici per Piscina

6 accessori tecnologici per piscina che ti semplificheranno la vita

La piscina in giardino simboleggia uno dei sogni ricorrenti di molte persone. Chi ne possiede una sa benissimo che oltre al divertimento bisogna prestare attenzione allo stato della vasca ed effettuare una manutenzione frequente.

Con questa guida vogliamo alleggerirti il carico di lavoro, illustrandoti gli accessori tecnologici per piscina che semplificheranno la pulizia dello specchio d’acqua lasciandoti più tempo per il relax!

Controllo totale delle funzioni della piscina

T-CONTROLAd aprire la guida è il quadro elettrico T-CONTROL. Abbiamo già parlato di questo prodotto in un articolo dedicato, ma ci teniamo a riassumere le sue svariate caratteristiche!

Innanzitutto ricordiamo che questo pannello è in grado di gestire l’illuminazione, i giochi d’acqua e le fontane della piscina, oltre a controllare l’attivazione e lo spegnimento del sistema di filtrazione e persino l’idromassaggio!

A rendere ancora più particolare questo prodotto è senza dubbio la sua funzione antigelo che attiva automaticamente l’impianto filtrante per prevenire la formazione del ghiaccio.

Se sei interessato a conoscere ogni aspetto del T-CONTROL ti suggeriamo di leggere: “Quadro elettrico T-Control: semplifica la gestione della tua piscina

Scopri i quadri elettrici per piscina

 

Verifica in tempo reale dello stato dell’acqua con Blue Connect

Blue Connect utilizzo in piscina

Il Blue Connect rappresenta uno degli ultimi ritrovati tecnologici tra i dispositivi per piscina.App Blue ConnectVincitore dell’Innovation Award al CES 2017, il Blue Connect si può inserire liberamente in acqua, oppure si può installare sul tubo del locale tecnico, utilizzando un’apposita fascetta, per analizzare in tempo reale lo stato della tua piscina e la qualità dell’acqua!

Grazie all’innovativa app per smartphone, avrai un report in tempo reale che ti indicherà diversi valori, come la temperatura, l’alcalinità, il livello di pH o la conducibilità dell’acqua. Se non hai molto tempo per verificare i parametri, puoi impostare la app per avvisarti di eventuali cambiamenti tramite notifica.

Con Blue Connect saprai il momento perfetto per tuffarti in vasca e quando intervenire per utilizzare i prodotti chimici!

Acquista ora Blue Connect

 

Automatizzazione del dosaggio del cloro per piscina

Pompa Dosatrice NIKEUn altro elemento molto utile per la manutenzione dello specchio d’acqua è la pompa dosatrice.

Questo dispositivo monitora i valori di cloro in acqua per mezzo di una sonda, automatizzando l’immissione del prodotto chimico nella vasca che viene introdotto quando necessario.

I vantaggi sono presto detti: utilizzando le pompe peristaltiche si evita di entrare a contatto diretto con il cloro e si riducono i tempi di manutenzione, dato che il processo viene automatizzato.

Scopri le pompe dosatrici per piscina

 

Purifica l’acqua della vasca con il Battericida UV

Lampada Battericida UVUna delle novità in campo tecnologico, e certamente poco nota anche a diversi esperti di piscine, è la lampada battericida.

Il suo funzionamento è davvero semplice, infatti è sufficiente collegare la lampada al circuito di filtrazione dell’acqua e ad un quadro elettrico!

L’acqua passerà attraverso il tubo che, grazie alla tecnologia UV TECH emanerà una serie di onde UV lunghe 253,7 nanometri che neutralizzeranno batteri, virus ed altri germi, il tutto rispettando l’ambiente e l’uomo.

Vediamo insieme alcuni dei vantaggi:

  • Distruzione degli agenti batteriologici presenti in acqua ad ogni passaggio;
  • Riduzione della concentrazione del cloro combinato con conseguente miglioramento delle caratteristiche organolettiche;
  • Riduzione dei cattivi odori e del bruciore agli occhi e pelle;
  • Controllo dell’efficacia della lampada UV tramite il timer.
Scopri la lampada battericida UV

Crea l’atmosfera perfetta a bordo vasca con le luci LED

Piscina illuminata di notte

Luci LED Piscina

Siamo quasi giunti al termine della nostra guida, ma prima di lasciarti non possiamo non parlarti dell’illuminazione per piscina. Generalmente si è soliti utilizzare lo specchio d’acqua duranteTelecomando controllo luci LED le ore diurne, senza considerare che con il calare della notte, il bordo vasca assume un altro aspetto.

Con la giusta illuminazione, una piscina può trasformarsi in un luogo incantevole dove trascorrere piacevoli serate, sorseggiando aperitivi e rilassandosi con gli amici. Esistono differenti tipologie di fari, dalle versioni classiche dalle tonalità calde, ai più moderni LED Multicolor.

Questa seconda tipologia è in grado di generare molteplici colori e giochi di luci utilizzando una app o un telecomando per il controllo a distanza, a seconda dei modelli.

Se possiedi una piscina fuori terra, invece, potrebbe interessarti questo LED tubolare per piscine circolari che si installa sulla parte superiore del bordo.
Rimarrai entusiasta dell’effetto che si andrà a creare sullo specchio d’acqua! Otterrai un’atmosfera moderna che darà un tocco di classe in più al tuo giardino.

Scopri l’illuminazione per piscina

 

Trascorri piacevoli serate in giardino con l’ombrellone solare

Ombrellone Solare Luci LED

Anche se non fa parte dell’attrezzatura standard per piscine, l’arredamento da giardino svolge un ruolo importante nella creazione di un ambiente armonioso e confortevole.
Questo ombrellone da esterno realizzato da Greenwood, utilizza i raggi solari per illuminare la zona circostante tramite dei LED installati nelle stecche interne dell’ombrellone.

Grazie all’impiego di questa tecnologia “green” potrai trascorrere piacevoli serate a bordo vasca, potendo disporre di un’illuminazione naturale.

Acquista ora l’ombrellone PARIGI con luci LED

 

Ti abbiamo mostrato una selezione di prodotti che trasformeranno la tua vasca, ma soprattutto renderanno più semplici le operazioni di manutenzione e gestione della piscina.
Quali accessori tecnologici per piscina possiedi? Faccelo sapere qui sotto con un commento!

A proposito di Giuseppe D.

Web Editor per BlogPiscine.com Condivido consigli sugli ultimi ritrovati tecnologici che ti aiuteranno a mantenere la tua piscina pulita e sicura con il minimo sforzo.

Vedi anche;

Come preparare la piscina quando vai in vacanza

Ti stai preparando per andare in vacanza? Di sicuro ti sarai adoperato per affidare piante …

4 commenti

  1. Premetto che non ho una piscina ma vorrei acquistarne una per il prossimo anno, avrei un posticino in giardino. Secondo voi tutti questi attrezzi che ho visto per la pulizia saranno necessari per la manutenzione della piscina fuori terra oppure esistono dei prodotti differenti? Sto visitando parecchi siti tra cui piscinesolaris.com azienda che opera nel mio territorio e sarei orientata per una piscina fuori terra piuttosto che una piscina interrata, i costi sono più ridotti e posso togliermi comunque qualche soddisfazione. La cosa che ho apprezzato in questo articolo è l’ombrellone solare, veramente bello!

    • Buon pomeriggio Monica,

      La ringraziamo per il suo commento!
      Per quanto riguarda i suoi dubbi, come da lei sottolineato una piscina fuori terra ha certamente dei costi di manutenzione inferiori ad una piscina interrata. Per darle un’idea generale dei pulitori per piscine fuori terra la rimando a un nostro precedente articolo che può trovare al seguente indirizzo: https://www.blogpiscine.com/sistemi-di-pulizia-piu-pratici-ed-economici-per-piscine-fuori-terra-i/

      Se desidera esaminare le diverse tipologie di piscine fuori terra potrebbe essere interessata a dare un’occhiata al nostro sito: http://www.bsvillage.com dove potrà trovare una vasta selezione di modelli.

      Inoltre le segnalo che attualmente sono in corso i nostri “Summer Saldi”, pertanto diversi prodotti hanno prezzi molto vantaggiosi. Le lascio un link agli articoli in promozione: https://www.bsvillage.com/promozioni/saldi-estivi/472/

      • Buon pomeriggio Giuseppe, grazie per i link che mi ha fornito! La sezione Summer saldi è MOLTO interessante! Qui in provincia di Torino ci sono meno opportunità rispetto a Reggio Emilia di sfruttare la piscina, anche per questa ragione avere una piscina fuori terra penso sia la soluzione migliore.

        • In quanto azienda online spediamo i nostri prodotti in tutta Italia, pertanto se dovesse trovare qualcosa di suo gradimento tra i Summer Saldi non esiti a contattarci!

          Buon proseguimento sul nostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *