Segnaliamo volentieri due interessanti corsi, rivolti agli specialisti del settore o a chi deve gestire o amministrare una piscina, proposti da Professione Acqua.
Corso per manutentore di impianti di piscine
A chi è rivolto
Il Documento d’Intesa Stato-Regioni del 2003 e le successive norme regionali hanno introdotto la figura obbligatoria dell’Addetto agli Impianti Tecnologici che deve possedere una specifica esperienza e formazione.
Questo corso si pone l’obbiettivo di formare questa nuova figura professionale e di fornire la necessaria certificazione. Alla fine di ogni livello verrà effettuato un test di apprendimento, necessario ai fini dell’accertamento della formazione. L’attestato verrà rilasciato da EBPMI (Ente Bilaterale per le Piccole e medie Imprese) di cui Professione Acqua srl è Ente di Formazione Territoriale.
Percorsi didattici
Il corso è diviso in due livelli di apprendimento progressivi. Per poter accedere al livello successivo al base è necessario aver frequentato quello precedente ed aver superato il relativo test.
I livelli si articolano su due giorni (il Corso Base) più uno (il Corso Avanzato). E’ possibile frequentarli entrambi, uno successivamente all’altro.
Chi fosse già in possesso del vecchio Attestato di Professione Acqua può, frequentando il solo livello Avanzato di una giornata, acquisire il nuovo Attestato accreditato EBPMI.
Il prossimo corso si terrà a Orio al Serio (BG) il 6 – 7 – 8 aprile
Info e Iscrizioni
Corso per Responsabile di Piscina – Orio al Serio
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno la responsabilità della gestione di una piscina: amministratori di condominio, direttori di strutture turistico-ricettive, gestori e direttori di impianti pubblici. La normativa prevede che venga indicato colui che è il responsabile della piscina, di qualunque tipo di struttura si tratti. Assumersi questa responsabilità comporta anche l’obbligo di formarsi ed informarsi.
Orio al Serio (BG) 4 e 5 febbraio 2016