top robot per fuori terra 2022

I 7 migliori robot per piscine fuori terra [AGGIORNATO 2022]

Dopo aver esaminato la classifica dei miglior robot per piscine interrate oggi passiamo ai migliori robot per piscine fuori terra. Solitamente, per questo tipo di piscine vengono utilizzati pulitori dalle speciali caratteristiche. Non tutti i robot, infatti, sono in grado di pulire correttamente le piscine fuori terra, soprattutto quelle morbide in PVC.

Ad ogni modo, un robot pulitore è sempre la soluzione più efficace per mantenere pulita la propria piscina, facendola così durare nel lungo tempo. Vediamo quindi una selezione dei 7 migliori robot pulitori, perfetti per piscine fuori terra di dimensioni medio-piccole.

7) Robot piscina Zodiac TORNAX OT 3200

tornax

Iniziamo la nostra classifica con il robot per piscina OT 3200 della Zodiac, una realtà d’eccellenza quando si parla di pulizia. L’OT 3200 consente di trattare sia fondo che pareti di piscine fino a 10 metri di lunghezza.

Vediamo i suoi punti di forza:

  • È dotato di speciale effetto Vortex in grado di creare un vortice che aspira lo sporco mantenendolo sospeso all’interno del filtro, evitandone l’intasamento.
  • L’accesso al filtro avviene dall’alto: ciò ti consentirà di sciacquarlo senza entrare in contatto con lo sporco.
  • L’OT 3200 monta una spazzola rotante combinata, con la quale riesce ad offrire un’ottima pulizia su vari tipi di rivestimento (piastrelle, liner, poliestere, pvc armato, cemento verniciato).
Scopri il Robot TORNAX OT 3200

6) Robot piscina Dolphin Mr 20 Maytronics

Robot piscina Dolphin Mr 20

Al sesto posto della nostra classifica troviamo il robot Dolphin Mr. 20, ideale per piscine fuori terra fino a 10 metri di lunghezza.

Le caratteristiche più interessanti:

  • Ha ruote cingolate che offrono un ottimo grip sulle superfici.
  • Monta un cestello filtrante da 70 micron con comodo accesso dall’alto.
  • È dotato di sistema Clever Clean che assicura una pulizia accurata della piscina.
  • Pesa meno di 7 kg: facile da estrarre dall’acqua una volta terminate le operazioni di pulizia.
Scopri il Robot Mr 20

5) Robot piscina BWT Ladybot 200

robot piscina ladybot 200

Intuitivo e facile da usare, il robot Ladybot 200 pulisce efficacemente fondo, pareti e linea di galleggiamento di vasche fuori terra rigide con qualsiasi forma o rivestimento.

Le caratteristiche più interessanti:

  • Monta una pompa indipendente dal sistema di guida che aspira lo sporco mentre il pulitore si muove in avanti o all’indietro.
  • La spazzola frontale in PVC ruota a velocità doppia rispetto a quella di marcia, garantendoti una rimozione delle sporco efficace.
  • Le dimensioni compatte gli permettono di raggiungere anche le zone più difficili (come le aree in prossimità della scaletta).
  • Dotato di algoritmo brevettato Aquatron di rilevamento della parete e sistema di navigazione Gyro che incorpora diverse funzioni, tra cui la correzione di navigazione e l’adattamento di velocità quando il robot guida su una forte pendenza.
  • Cavo Plug & Play per la massima semplicità di utilizzo.
  • Cestello filtrante da 2 litri a trama Double Surface da 150 micron, con comodo accesso dall’alto e indicatore filtro pieno.
  • L’applicazione Aquabot RC ti permette di programmare tramite smartphone i cicli di pulizia del pulitore.
Scopri il Robot Ladybot 200

4) Robot piscina Zodiac 20 XA

robot piscina zodiac xa

Il robot 20 XA fa parte della linea Zodiac XA, una novità 2022 che rivoluziona la pulizia della piscina grazie all’intelligenza artificiale integrata (puoi scoprire maggiori dettagli nel post dedicato).

Le caratteristiche più interessanti:

  • È dotato di computer di bordo e sensori smart integrati che gli conferiscono grande agilità e aspirazione ciclonica brevettata Zodiac.
  • Il cestello filtrante da 4 litri offre filtraggio da 100 micron.
  • Il filtro, estraibile dall’alto, è retroilluminato e ha coperchio superiore trasparente: ti basterà un’occhiata per sapere quand’è il momento di svuotarlo.
Scopri il Robot 20 XA

3) Robot per piscina DOLPHIN MR. 30 by MAYTRONICS

mr 30

Ed entriamo nella top 3 dei robot pulitori per piscine fuori terra con un altro modello della linea Mr di Dolphin Maytronics. Si tratta di uno dei modelli più performanti della gamma, progettato per pulire piscine fino a 12 metri di lunghezza.

Vediamone le caratteristiche:

  • Mr. 30 è dotato di sistema di movimento Power Stream che assicura una copertura completa di fondo, pareti e linea di galleggiamento, con una pulizia di alto livello.
  • Monta ruote cingolate, che offrono un’ottima presa sul rivestimento della piscina.
  • Offre un doppio sistema di filtrazione composto da un cestello da 70 micron e 4 cartucce intercambiabili da 30 micron, con pratico accesso dall’alto.
  • Grazie alle dimensioni compatte del robot e il suo peso di soli 7,5 kg potrai maneggiarlo senza difficoltà.
Scopri il Robot MR.30

2) Robot piscina Zodiac 30 XA

robot piscina zodiac xa 40iQ

Al secondo posto della nostra classifica troviamo il robot 30 XA iQ un altro modello della linea Zodiac XA. Oltre alle caratteristiche del modello 20 XA, che trovi alla quarta posizione di questa classifica, presenta interessanti funzioni smart.

Le caratteristiche:

  • Il cestello filtrante da 4 litri offre filtraggio a due stadi (da 150 e 60 micron) per raccogliere e intrappolare lo sporco grossolano e quello più fine.
  • Tramite app iAquaLink è possibile gestire da smartphone alcune funzioni del robot come accensione, arresto e monitoraggio del ciclo di pulizia.
Scopri il Robot 30 XA iQ

1) Robot per piscina DOLPHIN 40i by MAYTRONICS

mr 40i dolphin migliori robot piscine interrate

E arriviamo finalmente al miglior robot per piscine fuori terra. Il primo posto se lo aggiudica il Dolphin Mr. 40i by Maytronics, il modello premium della linea a marchio Mr Piscina. Questo pulitore ti offre la migliore esperienza di pulizia possibile, in piscine fino a 12 metri di lunghezza.

  • È dotato di sistema Smart da configurare tramite rete Wi-Fi, per consentirti di controllare e gestire ogni aspetto del robot comodamente da remoto. L’applicazione dedicata offre diverse opzioni, tra cui la possibilità di selezionare il ciclo di pulizia più adatto alle tue esigenze. Potrai anche programmare un vero e proprio calendario con gli orari di attività del tuo Mr. 40i.
  • Monta ruote cingolate per un’ottima presa sulle superfici (fondo, pareti e linea d’acqua) e un sistema di movimento Power Stream, perfetto per una copertura totale e minuziosa della vasca.
  • Offre un sistema di filtrazione a doppio livello con cestello da 70 micron e 4 cartucce intercambiabili da 30 micron, con accesso dall’alto.
Scopri il Robot Mr 40i

A proposito di Simone C.

Autore di Blogpiscine.com esperto di sistemi di pulizia e robot per piscina.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

robot piscina zodiac

Robot piscina Zodiac OV 5480 IQ Pro 4WD

La pulizia della tua vasca ha un nuovo nome: il robot piscina Zodiac OV 5480, top …

4 commenti

  1. non sappiamo scegliere il nuovo robot. abitiamo in campagna e la nostra piscina fuori terra è sempre sporca di sabbia e terra.x riparare il nostro robottino ci hanno chiesto 450 euro ne costa 900!!!!!

    • Salve Monica, se vuole considerare l’acquisto di un nuovo robot può farsi un’idea di prezzi e modelli sul sito BSVillage.com. Se sarà ancora in dubbio su quale modello scegliere e vuole qualche consiglio può contattare i nostri consulenti telefonicamente o via e.mail con una richiesta dettagliata.
      Buona giornata!

  2. buongiorno ho una piscina intex ultra xtr frame da 549 cm di diametro con clorinatore al sale.
    vorrei sapere quali robot per la pulizia siano consigliabili. non ho capito se i modelli che avete considerato nella vostra classifica siano adatti anche a piscine fuori terra con pareti morbide
    grazie

    • Buongiorno Roberto,
      tutti i modelli della classifica sono perfettamente idonei in quanto non sono provvisti del manico galleggiante che spesso fa si che su parete morbida il robot perda aderenza. I robot della classifica sono progettati senza manico galleggiante appositamente per avere aderenza anche su piscine morbide con parete “bombata”, sono quindi l’ideale per queste piscine. Tenga presente che alcuni prevedono solo pulizia del fondo, altri fondo e parete, e altri ancora fondo, parete e linea del battente acqua, come ad esempio il modello CNX 30 IQ che è il top di gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.