bannerBlog-robot-piscine-fuori-terra

I 6 migliori robot per piscine fuori terra [AGGIORNATO 2021]

Oggi vogliamo presentarti la classifica dei migliori robot per piscine fuori terra. Solitamente, per questo tipo di piscine vengono utilizzati pulitori dalle speciali caratteristiche. Non tutti i robot, infatti, sono in grado di pulire correttamente le piscine fuori terra, soprattutto quelle morbide in PVC; inoltre, molto spesso queste piscine si presentano con dimensioni più contenute e rivestimenti più semplici da pulire.

Ad ogni modo, un robot pulitore è sempre la soluzione più efficace per mantenere pulita la propria piscina, facendola così durare nel lungo tempo. Vediamo quindi una selezione dei 6 migliori robot pulitori, perfetti per piscine fuori terra di dimensioni medio-piccole.

LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI ROBOT PER PISCINE FUORI TERRA

#6 Robot per piscina AZURO WARRIOR

AZURO WARRIOR

Apriamo la nostra classifica con il Robot per piscina AZURO WARRIOR, una buona scelta per rimuovere lo sporco dal fondo di piscine fino a 10 metri. Questo pulitore presenta un comodo pannello di controllo esterno con tasto di avvio per un ciclo di pulizia di 2 ore. Il suo spegnimento automatico è certamente un grande vantaggio.

Il suo cestello filtrante è rigido e filtra fino a 50 micron. Grande e capiente, consente all’AZURO WARRIOR di raccogliere foglie, insetti e anche i detriti di sporco più fini. Grazie al suo coperchio trasparente posto sulla parte superiore, avrai la possibilità di verificare costantemente lo stato del filtro, rimuovendolo, se necessario, per pulirlo.

Inoltre, il suo cavo galleggiante lungo 16 metri anti-attorcigliamento permette al robot di muoversi agilmente all’interno della vasca.

Scopri Robot per piscina AZURO WARRIOR

 

#5 Robot per piscina HAYWARD SHARKVAC

hayward sharkvac

Al quinto posto troviamo il robot per piscina HAYWARD SHARKVAC, adatto per pulire piscine fino a 12 metri di lunghezza! Le sue spazzole in PVC e un ciclo di pulizia di 2 ore, permettono a questo pulitore di rimuovere ogni traccia di sporco, per una pulizia minuziosa. Come? I detriti vengono infatti convogliati all’interno di pannelli filtranti da 5 micron, in grado di intrappolare anche le particelle più piccole.

Ma la novità di questo robot pulitore è il microprocessore ASCL. Questa tecnologia permetterà al tuo robot di  scansionare in maniera intelligente l’intera vasca, individuando il percorso migliore da seguire per pulirla.

Lo SHARKVAC è totalmente automatico (si spegne da solo al termine del ciclo di pulizia) e grazie alla tecnologia Quick Clean lavora consumando poca energia!

Scopri Robot per piscina HAYWARD SHARKVAC

 

#4 Robot per piscina Zodiac TORNAX OT 3200 TILE

tornax

Al quarto posto della nostra classifica troviamo il robot per piscina OT 3200 TILE della Zodiac, una realtà d’eccellenza quando si parla di pulizia. L’OT 3200 consente di trattare sia fondo che pareti di piscine fino a 10 metri di lunghezza.

Questo pulitore è dotato di speciale effetto Vortex in grado di creare un vortice che aspira lo sporco mantenendolo sospeso all’interno del filtro, evitandone l’intasamento. Altro elemento di questo robot da non sottovalutare è la sua spazzola rotante combinata. Grazie ad essa, l’OT 3200 offre un’ottima aderenza su diverse superfici (piastrelle, liner, poliestere, pvc armato, cemento verniciato).

L’accesso al filtro avviene dall’alto: ciò ti consentirà di sciacquarlo senza entrare in contatto con lo sporco.

Scopri Robot per piscina ZODIAC TORNAX OT 3200 TILE

 

#3 Robot per piscina DOLPHIN MR. 30 by MAYTRONICS

mr 30

Iniziamo a fare sul serio con il terzo posto occupato dal robot per piscina DOLPHIN Mr. 30 by MAYTRONICS. Uno dei modelli più performanti della linea Mr. Piscina, è stato progettato per pulire piscine di dimensioni fino a 12 metri di lunghezza.

Questo pulitore è dotato di sistema di movimento Power Stream che assicura una copertura completa di fondo, pareti e linea di galleggiamento, attraverso una pulizia di alto livello. L’MR.30 monta ruote cingolate che offrono un’ottima presa e presenta un sistema di filtrazione composto da un doppio livello: un cestello da 70 micron e 4 cartucce intercambiabili da 30 micron.

Le operazioni di manutenzione saranno facilitate grazie al pratico accesso dall’alto, mentre le dimensioni compatte del robot e il suo peso di soli 7,5 kg ti permetteranno di maneggiarlo senza difficoltà.

Scopri Robot per piscina DOLPHIN MR.30 by MAYTRONICS

 

#2 Robot per piscina ZODIAC CNX 30 iQ

robot per piscine fuori terra cnx zodiac

 

Lo Zodiac CNX 30 iQ è una vera e propria rivoluzione per la pulizia della tua piscina. Dotato di sensori intelligenti integrati e di un’esclusiva progettazione, il CNX è certamente la scelta ideale per chi vuole solo il meglio per la propria piscina. Venduto in esclusiva per l’Italia da noi di BSVillage, questo pulitore è adatto per piscine fino a 12 metri di lunghezza.

Cosa rende speciale questo robot? Con il CNX 30 iQ avrai la possibilità di collegare il tuo pulitore alla rete Wi-Fi di casa, in modo tale da gestire ogni suo aspetto. Ti basterà scaricare l’apposita applicazione dedicata iAquaLink per smartphone, per avere il pieno controllo sull’intero ciclo di pulizia.

Per quanto riguarda il suo cestello filtrante, esso si compone di due trame da 150 e 60 µ, perfette per raccogliere e intrappolare lo sporco grossolano (fogliame, insetti e fino alle particelle più piccole). Il suo filtro si presenta retroilluminato, mentre il coperchio posto nella parte superiore è trasparente per consentirti sempre un attento monitoraggio del riempimento del filtro.

Scopri Robot per piscina ZODIAC CNX 30 iQ

 

#1 Robot per piscina DOLPHIN 40i by MAYTRONICS

mr 40i dolphin migliori robot piscine interrate

 

E arriviamo finalmente al miglior robot per piscine fuori terra. Il primo posto se lo aggiudica il DOLPHIN MR. 40i by MAYTRONICS, il modello premium della linea Mr. Piscina. Questo pulitore ti offre la migliore esperienza di pulizia possibile, in piscine fino a 12 metri di lunghezza.

Il suo trasformatore è dotato infatti di un sistema Smart da configurare tramite rete Wi-Fi, per consentirti di controllare e gestire ogni aspetto del robot comodamente dal tuo divano. L’applicazione dedicata offre diverse opzioni, tra le quali la possibilità di selezionare il ciclo di pulizia più adatto alle tue esigenze. Ma non finisce qua. Potrai infatti programmare un vero e proprio calendario con gli orari di attività del tuo MR. 40i.

A questo robot non manca proprio niente: ruote cingolate per un’ottima presa sulle superfici (fondo, pareti e linea d’acqua) e un sistema di movimento Power Stream, perfetto per una copertura totale e minuziosa della vasca. L’MR. 40i comprende anche un sistema di filtrazione a doppio livello con cestello da 70 micron e 4 cartucce intercambiabili da 30 micron, oltre che un accesso dall’alto ai filtri. Insomma con l’MR. 40i avrai il massimo della pulizia possibile presente attualmente sul mercato.

Ti ricordiamo inoltre che questo robot viene fornito con Carrello Caddy, per un trasporto e stoccaggio ottimale del pulitore.

Scopri Robot per piscina DOLPHIN MR. 40i by MAYTRONICS

 

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Nuova linea di Robot Dolphin Mr. Piscina

Hai sentito? È arrivata la nuova linea di robot piscina Dolphin by Maytronics, un’esclusiva Mr. …

4 commenti

  1. non sappiamo scegliere il nuovo robot. abitiamo in campagna e la nostra piscina fuori terra è sempre sporca di sabbia e terra.x riparare il nostro robottino ci hanno chiesto 450 euro ne costa 900!!!!!

    • Salve Monica, se vuole considerare l’acquisto di un nuovo robot può farsi un’idea di prezzi e modelli sul sito BSVillage.com. Se sarà ancora in dubbio su quale modello scegliere e vuole qualche consiglio può contattare i nostri consulenti telefonicamente o via e.mail con una richiesta dettagliata.
      Buona giornata!

  2. buongiorno ho una piscina intex ultra xtr frame da 549 cm di diametro con clorinatore al sale.
    vorrei sapere quali robot per la pulizia siano consigliabili. non ho capito se i modelli che avete considerato nella vostra classifica siano adatti anche a piscine fuori terra con pareti morbide
    grazie

    • Buongiorno Roberto,
      tutti i modelli della classifica sono perfettamente idonei in quanto non sono provvisti del manico galleggiante che spesso fa si che su parete morbida il robot perda aderenza. I robot della classifica sono progettati senza manico galleggiante appositamente per avere aderenza anche su piscine morbide con parete “bombata”, sono quindi l’ideale per queste piscine. Tenga presente che alcuni prevedono solo pulizia del fondo, altri fondo e parete, e altri ancora fondo, parete e linea del battente acqua, come ad esempio il modello CNX 30 IQ che è il top di gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *