migliori robot per piscina fuori terra

I 5 migliori robot per piscine fuori terra [AGGIORNATO 2020]

Dopo l’articolo sui migliori robot per piscine interrate, oggi parliamo dei migliori robot per piscine fuori terra. Le considerazioni da fare per le piscine fuori terra sono in parte simili e in parte diverse. Se parliamo di piscine fuori terra economiche, un fattore molto importante è il prezzo, che dev’essere contenuto.

È invece meno rilevante la possibilità di programmare il robot o altre caratteristiche particolarmente avanzate. Anche la lunghezza del cavo passa in secondo piano, visto che di solito parliamo di piscine con dimensioni contenute, che raramente superano gli 8 metri.

Vediamo una selezione dei 5 migliori robot pulitori adatti a piscine fuori terra medio piccole.

La classifica dei migliori robot per piscine fuori terra

5. Blue Storm – Pentair

robot piscina blue storm

Cominciamo la nostra classifica con un robot piccolo ed economico. Il Blue Storm offre un sistema di movimento (Multi-JetNav) e uno di navigazione (Sense’n’Go) che gli permette di spostarsi con precisione sul fondo della piscina di qualsiasi forma in modo da ottimizzarne la pulizia, evitando gli ostacoli presenti al suo interno.

La particolarità del robot piscina Blue Storm sta nell’assenza di spazzole, ingranaggi e cinghie. Un motore unico altamente resistente fa tutto il lavoro, il che lo rende un pulitore pratico e semplice da usare e manutenere. Garantisce inoltre un buon funzionamento anche in acqua a basse temperature, permettendosi così di poterlo utilizzare tutto l’anno, in caso di necessità.

Leggerissimo (pesa solo 6 chili) e maneggevole, offre 2 cicli di pulizia: uno veloce da 1 ora e mezzo e uno per una pulizia più approfondita da 4 ore.
È dotato di ampio filtro a sacco, di facile rimozione, pulibile velocemente con un getto d’acqua.

Acquista Blue Storm

 

4. Run 20 – Dolphin Maytronics

robot dolphin run 20

Novità 2019, il robot RUN 20, marchiato Dolphin Maytronics è leggero, resistente e di semplice utilizzo. Il robot pesa solo 6,5 kg ed è in grado di affrontare la pulizia di fondo e pareti di vasche fino a 10 metri. Le spazzole a lamelle in PVC sono adatte a rivestimenti in liner e vetroresina ed offrono una pulizia minuziosa, riuscendo a spazzolare via le alghe e i batteri, migliorando la qualità dell’acqua.
La filtrazione avviane tramite cartucce ergonomiche da 70 µ, con accesso dall’alto per una semplicità di manutenzione massima.

Abbina tutte queste caratteristiche ad un prezzo molto competitivo ed avrai un perfetto alleato per pulire le piscine fuori terra rigide.

Acquista il RUN20

 

 

3. Tornax OT – Zodiac

robot piscina zodiac tornax ot

La linea Tornax OT, composta dai modelli 2100 e 3200 è caratterizzata da pulitori leggeri (5,5 kg) e semplici da utilizzare. I Tornax offrono doppio motore e l’aspirazione ciclonica brevettata da Zodiac che gli permette di avere un alto rendimento senza perdere potenza d’aspirazione: il vortice creato all’interno del filtro mantiene i detriti in sospensione, impedendone l’intasamento. La filtrazione avviene con cestello filtrante da 100µ con accesso dall’alto, semplice da pulire.

I Tornax sono ottimi robot per piscine fuori terra medio piccole sia rigide (il 3200 si arrampica anche sulle pareti) che morbide (in questo caso andrà bene il 2100, che pulisce solo fondo).

Acquista un robot Tornax OT

 

 

2. RUN 30 – Dolphin Maytronics

robot piscina dolphin run 30

Altro membro della famiglia RUN della Dolphin, per la seconda posizione abbiamo selezionato il modello RUN 30. Anche questo robot è leggero e maneggevole (pesa solo 7,5 kg) e offre una pulizia completa di fondo, pareti e linea di galleggiamento di vasche fino a 12 metri. Anche RUN 30 è dotato di spazzole a lamelle in PVC che garantiscono una pulizia minuziosa e, a differenza del RUN 20, la filtrazione è doppia e avviane tramite cestello (70 µ) e 4 cartucce da 30 µ.

Acquista un robot Dolphin RUN30

 

 

1. R7 4WD Gyro – Astralpool

robot piscina r7

Primo in classifica per le piscine fuori terra abbiamo l’R7 di Astralpool. Si tratta di un robot con caratteristiche avanzate, consigliato per piscine fuori terra medio grandi (dispone di un cavo da 15 metri) con struttura rigida. È un pulitore 4WD, il che significa che è dotato di trazione a 4 ruote, con marcia avanti e indietro.
Il contenitore filtrante da 20 micron è composto da un tessuto tridimensionale che filtra quattro volte meglio dei tradizionali. Inoltre ha comodo accesso dall’alto e ha coperchio trasparente, così da poterne controllare facilmente il riempimento.

R7 offre un’accurata pulizia di fondo, pareti e linea di galleggiamento e, grazie alle spazzole con movimento rapido, risulta adatto a tutti i tipi di rivestimento.

Se sei un amante della tecnologia ti farà piacere sapere che R7 può essere gestito da apposita app per smartphone che ti permette di accendere e spegnere il robot, farlo muovere all’interno della piscina e consultare eventuali notifiche sul suo funzionamento.

Acquista R7

A proposito di Simone C.

Autore di Blogpiscine.com esperto di sistemi di pulizia e robot per piscina.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Semplifica la pulizia della piscina con i nuovi robot NET di Aquabot

La costante ricerca scientifica e l’impegno per incorporare le più avanzate innovazioni tecnologiche hanno portato …

2 commenti

  1. non sappiamo scegliere il nuovo robot. abitiamo in campagna e la nostra piscina fuori terra è sempre sporca di sabbia e terra.x riparare il nostro robottino ci hanno chiesto 450 euro ne costa 900!!!!!

    • Salve Monica, se vuole considerare l’acquisto di un nuovo robot può farsi un’idea di prezzi e modelli sul sito BSVillage.com. Se sarà ancora in dubbio su quale modello scegliere e vuole qualche consiglio può contattare i nostri consulenti telefonicamente o via e.mail con una richiesta dettagliata.
      Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *