robot piscina zodiac

Robot piscina Zodiac OV 5480 IQ Pro 4WD

La pulizia della tua vasca ha un nuovo nome: il robot piscina Zodiac OV 5480, top di gamma tra i modelli della storica azienda di attrezzature per piscina, è finalmente arrivato in casa BSVillage! Scopriamo insieme le tecnologie e le caratteristiche che contraddistinguono questo fantastico robot, alleato fedele e acerrimo nemico dello sporco. Sei pronto? Cominciamo!

Zodiac OV 5480 IQ Vortex Pro 4WD

zodiac ov 5480

La prima caratteristica che salto all’occhio di questo robot piscina Zodiac è il suo assetto da “fuoristrada“: questo pulitore è infatti programmato per superare ogni possibile ostacolo presente in piscina. Adatto per vasche interrate e fuori terra a pareti rigide, lavora al meglio se impiegato in strutture fino a 12 metri di lunghezza.

Potrai utilizzare OV 5480 su rivestimenti in piastrelle, liner, poliestere, PVC armato e cemento verniciato, in piscine che presentano fondo piatto, lievi pendii o pendenza composta.

Scopri Robot Zodiac 5480

Componenti

Zodiac OV 5480 presenta 4 ruote motrici e monta spazzole Contact ad alta velocità: queste ti garantiranno una pulizia efficiente di fondo, pareti e linea di galleggiamento dell’acqua della tua vasca. Ma non solo: il pulitore è dotato di cavo di collegamento con snodo Swivel, che riduce il rischio di attorcigliamento permettendo al robot di muoversi in totale libertà senza bloccarsi.

Il tuo robot ha difficoltà a salire le pareti? Scopri come risolvere il problema, leggi: “Cosa fare se il robot per la pulizia piscina non sale le pareti?

Anche se potranno sembrarti casuali, i suoi movimenti sono stati studiati per ottenere un risultato finale ottimizzato.
OV 5480 scansionerà infatti la tua vasca, pulendo in modo graduale e preciso tutta la superficie.

robot piscina zodiac

Una volta terminate le operazioni di pulizia potrai inoltre riporre il pulitore e il quadro di comando direttamente sul carrello Trolley, fornito in dotazione al momento dell’acquisto per uno stoccaggio pratico e comodo.

Tecnologia

Attraverso la sua aspirazione ciclonica, questo robot è in grado di creare un vortice superpotente che mantiene i detriti in sospensione, andando a ridurre il rischio di ostruzione del filtro del pulitore. Lo sporco viene quindi intrappolato all’interno di un cestello da 100 micron, per una pulizia minuziosa ed efficiente.

Grazie poi all’indicatore filtro pieno, posto ai lati del robot, potrai sempre sapere quando il filtro necessita di essere svuotato.

lift system

Per quanto riguarda la sua uscita dall’acqua, OV 5480 sfrutta la sua tecnologia Lift System, un potente getto posteriore che espelle l’acqua in eccesso presente al suo interno, alleggerendolo e facilitandone così l’estrazione.

Per un impiego del robot senza alcuno sforzo, Zodiac ha poi fornito OV 5480 di modulo Wi-Fi: potrai infatti collegarlo alla rete di casa! Come? Scaricando l’applicazione dedicata iAquaLink per smartphone, che ti consentirà di gestire le varie funzionalità del pulitore ed impostare il ciclo di pulizia più adatto alle tue necessità.

Caratteristiche tecniche:

I cicli di pulizia impostabili su OV 5480 possono variare da un ciclo di 30 minuti, per una pulizia rapida del fondo, fino a quello da 3 ore e mezza, se punterai ad una pulizia minuziosa e prolungata della tua piscina. Andiamo a vedere le altre caratteristiche di questo robot piscina:

Superficie del filtro:1180 cm²
Capacità del filtro:5 L
Ampiezza di pulizia teorica:24,5 cm
Lunghezza cavo:18 m
Numero di motori:3
Trasmissione:ingranaggi
Sicurezza:sistema a distanza, sicurezza fuori dall’acqua, protezione elettronica dei motori
Dimensioni robot:43 x 48 x 27 cm
Peso robot:9,5 kg

Scegliendo OV 5480 beneficerai di una garanzia di 2 anni, valida a partire dalla data di acquisto del prodotto. Inoltre, in caso di assistenza in garanzia, ritireremo a nostre spese il pulitore in 24/48 ore, direttamente a casa tua!

Investire sulla pulizia non è mai una cattiva idea! Ottieni il massimo con OV 5480 e scopri un nuovo modo di mantenere splendente la tua piscina!

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Guida al trattamento cloro shock per riutilizzare la piscina

Riaprire la piscina dopo la chiusura invernale può riservare spesso brutte sorprese. Acqua torbida, alghe, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *