Siepe finta per la tua privacy in piscina

Se non hai il pollice verde e non vuoi rinunciare alla giusta privacy quando sei in giardino o stai nuotando nella tua piscina, una siepe finta potrebbe fare al caso tuo. Infatti, quando la voglia di potare viene meno o non si riesce a far crescere nel modo migliore la propria siepe, l’alternativa artificiale è certamente un’ottima soluzione, presa in considerazione da sempre più persone. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Prendersi cura di una siepe naturale

È vero, circondare il proprio spazio verde con una siepe di alloro, cipresso, ginepro o rosmarino donerebbe naturalezza e profumi inconfondibili al tuo giardino. Ma prendersi cura di una siepe naturale richiede impegno, tempo e pazienza.

Per donare ordine e pulizia al tuo giardino non ti basterà raccogliere foglie, rami o eventuali fiori caduti. Potare una siepe è infatti l’attività più importante da svolgere, non solo per donare la giusta sagoma alle piante, ma soprattutto per stimolarne la robustezza e l’infoltimento. Questo andrebbe fatto come minimo due volte l’anno, specialmente in piena primavera e alla fine dell’estate.

D’altronde, nessuno vorrebbe una siepe non curata e disordinata, non è vero? Per questo motivo, se non sei un amante del giardinaggio, se disponi di un giardino piuttosto ampio ed impegnativo o semplicemente se pensi di non avere abbastanza tempo ne voglia da dedicarle, acquistare una siepe artificiale risolverà ogni tua necessità.

I vantaggi di una siepe artificiale

Acquistare una siepe finta porta con se diversi vantaggi:

  1.  Foglie sempre verdi: i materiali con le quali sono prodotte (tra cui PVC di alta qualità) hanno infatti un’elevata resistenza contro i raggi UV del sole e agenti esterni. Ciò permette alle foglie artificiali di non schiarirsi, garantendoti così una siepe sempre verde.
  2.  Azzerano i tempi e i costi di manutenzione: grazie all’acquisto di una siepe finta potrai evitare manutenzione, potatura, innaffiamento e concimazione della tua siepe, risparmiando tempo e soldi.
  3.  Semplici da installare: possono essere installate grazie ad appositi pannelli ad incastro che ti consentiranno di creare lunghezze e altezze a tuo piacimento.
  4.  Resistono al freddo: mantengono inalterate le proprietà meccaniche, resistendo così a temperature proibitive fino a -40°C
  5.  Garantiscono la giusta privacy: le siepi artificiali impediranno agli sguardi indiscreti di giungere sino al tuo giardino, proteggendo la tua privacy mentre nuoti in piscina o ti rilassi al sole, grazie al fogliame estremamente fitto.
Scopri tutte le SIEPI ARTIFICIALI

Tipologie di siepi artificiali

Se ti stai chiedendo quale siepe finta potrebbe fare al caso tuo, ecco per te alcune tipologie artificiali. Le siepi artificiali si presentano come una vera e propria “copia” di quelle più comuni e naturali, differenziandosi per composizione e colori.

Siepe artificiale EDERA in PVC a pannelli

siepe finta

Questa siepe finta riprende quelle in edera, tra le più amate ed utilizzate da chi dispone di un giardino. Composta da foglie fitte di-colore di un verde chiaro e scuro, è perfetta per ricreare la giusta pace nel tuo giardino. Potrai installare questa siepe in modo facile e veloce, grazie ai comodi pannelli incastrabili con ganci, che ti permetteranno, inoltre, di scegliere altezza e lunghezza della tua parete verde.

Il materiale utilizzato è un PVC di alta qualità, duraturo e resistente ai raggi UV. Inoltre, questa tipologia di siepe artificiale è certificata TUV, per la Resistenza all’invecchiamento accelerato sulle componenti plastiche.

Dimensioni:

  • Pannello da 49 x 49 cm
  • Spessore: 5 cm circa

 

Scopri SIEPE ARTIFICIALE EDERA

 

Siepe artificiale SEMPREVERDE in PVC a rotolo

siepe finta

Le siepi artificiali non sono composte solamente da pannelli. Questo tipo di siepe finta Sempreverde si presenta in un unico rotolo, caratterizzato da un fogliame verde scuro. Affidati a questo prodotto se stai cercando di rendere verde e naturale la recinzione del tuo giardino. Molto semplice da installare, questa siepe finta è adatta ad ogni tipologia di parete.

Grazie al PVC di alta qualità, è stata realizzata per durare nel tempo sino a 10 anni.

Disponibile in due versioni: 

  • Rotolo da 1 x 3 m
  • Rotolo da 1,5 x 3 m

 

Scopri SIEPE ARTIFICIALE SEMPREVERDE

 

Parete Vegetale artificiale GREENERY 98 x 98 cm

siepe finta

Se non sai su quale tipologia di siepe optare, la Parete vegetale GREENERY scioglierà ogni tuo dubbio. Composta da foglie sintetiche in PVC e PL, estremamente resistenti ai raggi UV, ti permetterà di scegliere il fogliame che vuoi tra quelli disponibili in produzione. La tua siepe artificiale sarà così variegata e colorata, perfetta per integrarsi con qualsiasi tipologia di giardino a tua disposizione. Ti basterà agganciare i diversi riquadri tra di loro per comporre il tuo muro verde!

Dimensioni:

  • Pannello 98 x 98 cm

 

Scopri PARETE VERDE ARTIFICIALE GREENERY

 

Ricorda: affidarti ad una siepe artificiale ti permetterebbe di avere più tempo da dedicare, perché no, alla cura e alla manutenzione della tua piscina!

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

sicurezza nelle piscine

Sicurezza nelle piscine per un’estate in tranquillità

Possedere una piscina a casa propria porta con se tanto divertimento ma anche molte responsabilità. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *