Home / Coperture per Piscina / Copertura a tapparella OPEN AERO: sicurezza e tecnologia per la tua piscina
copertura a tapparella open aero

Copertura a tapparella OPEN AERO: sicurezza e tecnologia per la tua piscina

Come forse saprai negli ultimi anni anche il mondo della piscine si sta avvicinando sempre di più a quello della tecnologia. L’automatizzazione è il concetto chiave che guida le aziende ad innovare e proporre nuovi prodotti per rendere più semplice la gestione della piscina.

Da parte nostra siamo sempre felici di presentarti interessanti novità che incontrano una tecnologia alla portata di tutti. È questo il caso di OPEN AERO, una copertura a tapparella che risulta essere il perfetto connubio tra sicurezza e tech.

Copertura a tapparella OPEN AERO

Le coperture a tapparella non sono certo una novità, ne abbiamo già parlato anche su questo blog, nel post Coperture a tapparella per piscine: un’alternativa elegante e funzionale che ti inviatiamo a leggere se non conosci questa tipologia di coperture o vuoi approfondirne vantaggi e caratteristiche.

Come altri modelli, la copertura OPEN AERO è composta da doghe in PVC ed è progettata per sostenere come minimo un peso complessivo di 100 kg (conformemente alla normativa francese NF P 90-308). È dotata di un dispositivo di sicurezza composto da fibbie antisollevamento e di rullo avvolgitore a 2 colonne rigide in ABS (dal minimo ingombro).

Tutto questo garantisce la massima sicurezza dell’utilizzatore, prevenendo la caduta in acqua di persone e animali e permettendoti di godere della tua piscna interrata in tutta tranquillità.

dettagli copertura a tapparella open aero

OPEN AERO è una copertura di sicurezza quattro stagioni. Funge infatti da:

  • copertura isotermica d’estate: tenendo la piscina coperta durante la notte, il calore accumulato nella vasca durante il giorno non verrà disperso e l’acqua avrà una temperatura costante senza evaporare.
  • copertura invernale nella stagione fredda: blocca il passaggio della luce e dello sporco, consentendo il mantenimento dell’acqua nella vasca durante l’inverno senza il bisogno di svuotarla.
Scopri la copertura a tapparella OPEN AERO

 

Tecnologia e innovazione

A questo punto, considerando anche il costo di questa copertura, probabilmente ti starai chiedendo: dove sta l’innovazione?

Se fin qui può sembrarti una copertura a tapparella come le altre, ora arriva la parte migliore: OPEN AERO è gestibile a distanza tramite app per smartphone (disponibile su Google Play o App Store)! Collegandola al tuo telefono tramite Bluetooth potrai aprirla e chiuderla con un dito, senza fatica, e regolare intensità e colore della luce presente sul rullo, così da creare atmosfere uniche!

La struttura che regge la copertura è dotata di luci integrate, regolabili nel colore e nell’intensità. Immagina gli effetti di luci e i giochi di colore con cui potrai sbizzarrirti di sera.

OPEN AERO è anche dotata di Slow Mode integrato che ti permette di coordinare l’apertura della copertura con il tuo sistema di sanitificazione dell’acqua per una regolazione adatta secondo la posizione della tapparella.

Scopri la copertura a tapparella OPEN AERO

Vantaggi e dettagli tecnici

Ricapitoliamo i punti di forza di OPEN AERO:

  • Design raffinato e moderno
  • Ideale come copertura di sicurezza 4 stagioni
  • Adatta a vasche da 2 x 2 fino a 5 x 10, di forma rettangolare anche con scala romana
  • Pilotaggio tramite smartphone o commutatore a chiave laterale
  • Kit di sicurezza: con cinghie indispensabile per la conformità alla normativa NF P 90-308
  • Rullo avvolgitore composto da 2 colonne rigide in ABS da fissare al bordo, 1 asse in alluminio anodizzato, luce integrata, livello regolabile
  • Doghe realizzate in PVC-U standardizzato con trattamento antimacchia
  • Installazione semplice
  • Disponibile in 3 colori

A proposito di Alessandro M.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Pompa automatica svuotateli: a cosa serve e come sceglierla

Se non vedi l’ora di chiudere la piscina per goderti una pausa da manutenzione e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *