motopompa antincendio poolsam

Motopompa antincendio Pool Sam: usa la tua piscina contro gli incendi

Con l’arrivo del caldo e dell’ estate pensiamo subito a lunghi bagni in piscina, grigliate con gli amici e la famiglia. Ci dimentichiamo che l’estate porta con sé anche un fenomeno molto negativo: gli incendi.

Lo scorso anno in Europa sono bruciati 785 mila ettari tra boschi, quasi quanto il Friuli Venezia Giulia, ma anche case e paesi. 

Incendio estivo

In particolare l’Italia è stata tra i Paesi più danneggiati, abbiamo perso una parte del nostro splendido patrimonio boschivo, oltre che alberi centenari, coltivazioni e allevamenti. Sono fenomeni che non possono essere previsti, ma che portano distruzione e morte in pochissimo tempo. Le fiamme si propagano a 5 km/h, ciò significa che possono percorrere 100 metri in 1 minuto.

Per questo è importante scegliere di acquistare una motopompa antincendio Pool Sam che trasformerà la tua piscina in un’eroina. Può fare la differenza, perché blocca sul nascere l’incendio e protegge te e la tua famiglia. 

La motopompa antincendio Pool Sam è compatta ed è installata su un carrello, quindi si può spostare velocemente per raggiungere il bordo piscina.

Metterlo in funzione è semplicissimo: ti basta immergere il tubo di aspirazione nella piscina, srotolare il tubo di scarico, avviare la pompa attraverso il cavo di avviamento. Poi punta la manichetta verso la base dell’incendio e aprila.

Potrai scegliere tra 2 modalità di funzionamento: attacco, consuma molta acqua, ma riesce a fermare lo sviluppo di un incendio; funziona anche in modalità difesa, che consiste in uno spruzzo più ampio, per difendersi dal fumo e dal calore. Il getto potrà raggiungere i 25 metri, ma la capacità di gettata totale arriva a 50 m.

Il suo utilizzo è molto semplice, non ti servirà nessuna esperienza per riuscire a usarla.

Non appena noti che c’è un incendio chiama il 113. Dopo di che puoi attivare subito la motopompa Pool Sam, in attesa del loro arrivo. La tua piscina è fondamentale per evitare il propagarsi del fuoco, perché contiene l’equivalente d’acqua di 4 o 5 canadair. La tua piscina diventa una valida aiutante dei Vigili del Fuoco.

Pool Sam è utile anche come pompa di aspirazione. Ti aiuta a svuotare la tua piscina, nel momento in cui decidi di chiuderla. Puoi addirittura utilizzarla in spazi chiusi, per aspirare l’acqua, in caso di allagamento.

La motopompa Pool Sam può funzionare per 4 ore, ha una capacità di 16 m³/h e funziona grazie a un motore termico a 4 tempi.

La tua piscina avrà una missione fondamentale nel dare una risposta rapida agli incendi.

A proposito di Chiara M.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Stérilor XP

Stérilor XP: il sistema di disinfezione intelligente e modulabile

Oggi vogliamo presentarti una gamma di novità che potranno facilitare la gestione della tua piscina. Si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *