Le piscine fuori terra in lamiera d’acciaio sono una valida alternativa a chi vuole trovare sollievo dalla calura estiva con un budget contenuto e senza preoccuparsi delle lunghe e noiose pratiche burocratiche necessarie per le piscine interrate.
Oggi vogliamo esporti le caratteristiche che contraddistinguono questa tipologia di piscine e ti presenteremo, inoltre, un nuovo modello realizzato in Canada.
Piscine fuori terra in Lamiera d’Acciaio
Le piscine in lamiera d’acciaio rappresentano un ottimo compromesso per chi desidera un prodotto di qualità progettato per durare nel tempo, ad un prezzo accessibile rispetto ad altre tipologie.
Bisogna tenere in considerazione, tuttavia, che queste piscine sono più complesse da installare rispetto alle tradizionali piscine gonfiabili in PVC. Se non sei molto pratico ti consigliamo di farti aiutare da installatori professionisti per la fase di montaggio.
Infine è molto importante scegliere il luogo dove sarà posizionata la piscina, in quanto le piscine in lamiera non sono smontabili o trasportabili. Assicurati perciò di trovare l’angolo perfetto nel tuo giardino, dove trascorrerai momenti di divertimento e relax assieme alla tua famiglia e amici!
Se sei a corto di idee e hai bisogno di un po’ di ispirazione, ti consigliamo l’approfondimento sulla “progettazione di una piscina interrata“.
Piscine fuori terra Made in Canada
Le piscine serie Opus sono realizzate da Aqua Leader, azienda situata nel South Shore di Montreal in Canada, leader e prima produttrice al mondo di piscine fuori terra realizzate in resina sintetica. I suoi prodotti sono sinonimo di qualità al giusto prezzo.
Il design di Opus è unico e ricercato! Mentre gli altri produttori realizzano piscine con giunture ed elementi che disturbano le linee della struttura, i modelli Opus fuori terra tonde e ovali sono perfettamente lisce, in quanto sono realizzate con una particolare tecnologia che elimina gli spigoli.
Composizione della piscina OPUS
Un altro punto di forza risiede nell’utilizzo di materiali pregiati; le pareti ed il liner sono testurizzate ed i montanti sono ultra resistenti.
I componenti della struttura sono modellati da un particolare processo di iniezione denominato “processo di nervatura” che li rende resistenti e duraturi nel tempo.
Le pareti sono in acciaio alcalino con rivestimento zincato a caldo e con trattamento anti corrosione e rivestimento contro gli agenti atmosferici.
Tutte le parti strutturali sono prodotte con un sistema esclusivo a “doppio rivestimento” che prevede un termofissaggio del composito di poliestere che assicura una durata a lungo termine.
Il montaggio modulare della cornice superiore assicura un’alta precisione nella posa del liner, mentre la cornice interna ne garantisce la massima compatibilità con ogni tipologia.
Opus è, infine, dotato di uno speciale sistema ad incastro che unisce in modo ermetico le sezioni superiore ed inferiore della cornice, ciò offre la massima resistenza e flessibilità alla struttura.
Scopri le piscine VOGUE e AQUA LEADERVantaggi delle piscine rigide con rinforzi in resina OPUS
Ora che sei a conoscenza di tutte le caratteristiche che contraddistinguono le piscine Opus possiamo fare un confronto diretto tra le piscine rigide classiche e quelle con rinforzi in resina Made in Canada!
Piscine Rigide | Piscine Rigide con rinforzi in resina | |
Resistenza dei rinforzi ai graffi e alle abrasioni | No | Si |
Possibilità di utilizzare trattamento chimico con Elettrolisi al Sale | No | Si |
Rigidità della struttura aumentata | No | Si |
Assenza di componenti in metallo nelle zone più soggette a ruggine “perimetro inferiore” | No | Si |
Assenza di componenti in metallo nelle zone più soggette a dilatazioni termiche | No | Si |
Garanzia della struttura | 4 anni | 5 anni |
Modalità di installazione delle piscine fuori terra in lamiera d’acciaio OPUS
Ti abbiamo illustrato gli elementi distintivi ed i vantaggi, ma non ti abbiamo ancora spiegato le procedure di installazione delle piscine OPUS!
Forse non sai che un’altra peculiarità delle piscine in lamiera è la possibilità di installarle fuori terra oppure semi-interrate.
Particolarmente interessante è la seconda opzione che ti offre diversi scenari per realizzare la tua oasi di relax in giardino!
Tuttavia anche se esiste questa opzione bisogna prestare attenzione ad alcuni accorgimenti:
- Le piscine fuori terra non sono progettate per essere installate sotto la superficie. Le forze esercitate dal terreno contro le pareti della piscina le possono far cedere, pertanto la piscina non deve mai essere vuota;
- In inverno è necessario abbassare il livello dell’acqua di circa 45 cm sotto i fori skimmer, per evitare la rottura delle condutture provocata dal ghiaccio. A causa della pioggia e della neve, inoltre, si renderà necessario verificare periodicamente il livello dell’acqua;
- Non lasciare mai la piscina completamente vuota in quanto sarà soggetta a danni causati dal vento.
Permessi per l’installazione di una piscina fuori terra
A seconda del comune di residenza e della modalità di installazione scelta potresti aver bisogno di alcuni permessi per l’installazione della tua piscina.
Ora che conosci ogni aspetto delle piscine Opus non ti resta che valutare se effettuare l’acquisto di una piscina Made in Canada.
Se hai ancora qualche dubbio in merito alle piscine fuori terra in lamiera d’acciaio, o più semplicemente vuoi raccontarci la tua esperienza con questa tipologia di struttura, non esitare a lasciarci un commento!
Avete rivenditori in Sicilia
Buongiorno,
BSVillage.com è un e-commerce, per cui non abbiamo rivenditori sul territorio.
Se sei interessato a uno o più prodotti sul nostro sito, puoi richiedere informazioni attraverso il form, che trovi nella pagina web dell’articolo che ti piace.
In alternativa puoi cliccare su questo link https://www.bsvillage.com/#prev_info_gen, scrivendo le tue richieste. Sarai ricontattato dai nostri consulenti commerciali.