Piscina SPA Idromassaggio Vita Premium

Recensione Piscina SPA Idromassaggio Vita Premium

Il mercato delle Piscine SPA Idromassaggio da casa è in costante aumento grazie alla crescita dell’interesse per queste vasche e all’ampiamento delle gamme prodotte in tutto il mondo, con conseguente diversificazione dei prezzi.

Uno ostacolo di non poco conto era costituito dalla differenza tra le vasche rigide professionali, che hanno costi superiori ai 4.000 € e le vasche idromassaggio portatili, gonfiabili che hanno costi spesso inferiori ai 1.000 € ma non sono considerate altrattanto prestazionali.

La vasca che vogliamo recensire oggi è un prodotto estremamente interessante poichè si colloca nel mezzo di queste due fasce, con un costo da vasca gonfiabile e una resistenza che si avvicina ad una vasca professionale. Si tratta della Vasca Vita Premium, prodotta dall’azienda francese Poolstar, uno dei leader europei del settore.

Questa vasca SPA ha le pareti costituite da 8 pannelli asportabili in mousse isolante, un materiale simile al polistirolo, dello spessore di 13 cm. Il rivestimento, dall’aspetto elegante, è invece in similpelle dall spessore di 8mm. Già questi due materiali conferiscono alla piscina spa caratteristiche di robustezza e design di non poco conto.

Se la mousse o il polistirono non vi sembrano materiali resistenti, tenete conto che ci si possono costruire anche case o piscine interrate, per cui nulla da temere.

Acquista ora

 

Caratteristiche della SPA isdromassaggio Vita Premium

  • Dimensioni esterne 184*184 cm
  • Dimensioni interne 160*160 cm
  • Altezza 73 cm
  • Capacità: 6 persone ( 4 adulti + 2 bambini )
  • Volume d’acqua: 1100 litri
  • Numero di getti: 88
  • Tipologia di getti: ad aria
  • Alimentazione 240V  50Hz
  • Riscaldamento 1500W
  • Pompa per filtrazione 40W
  • Pompa idromassaggio: 650W
  • Temperatura massima 42°
  • Velocità di riscaldamento 1,5 / 2° all’ora
  • Filtrazione 1200 l/h

Il funzionamento della pompa di ricircolo, idromassaggio e del riscaldamento sono comandati da un unico pannello id controllo, comodo e funzionale. Il motore si attacca lateralmente alla vasca ed è poco ingombrante e invasivo.

 

Cosa include il prodotto

La vasca SPA Vita Premium è fornita con vari accessori per completarla, tra questi un tappetino di sottofondo hce favorisce l’isolamento temico, una copertura isotermica, un protezione per la presa elettrica, 2 cartucce filtranti.

Componenti vasca Vita Premium

 

Acquista ora

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Manutenzione vasche idromassaggio

Manutenzione vasche idromassaggio: come renderle a prova d’inverno

Se avete intenzione di prendervi una pausa dalla vasca idromassaggio durante l’inverno (nonostante sia probabilmente …

5 commenti

  1. salve per questo idromassaggio posso usare la stessa acqua? o si deve cambiare dopo ogni uso? abito in un isola e non abbiamo acqua…

    • Buongiorno,
      per quanto riguarda le minipiscine a seconda della frequenza d’uso e della qualità del trattamento d’acqua che si effettua si può mantenere la stessa acqua fino a 10/12 mesi.

  2. Buongiorno ho cercato un video per vedere come si monta leipuo aiutarmi ?

    Mi sembra interessante il fatto che non sia gonfiabile ma sia comunque amovibile
    Mi domando se la A pelle di cui è ricvestita sia non si macchi con L acqua
    Ho provato a cliccare sul link per acquistarla ma risulta non disponibile. E non ci sono recensioni di chi L abbia effettivamente usata

  3. Io ho la SPA gonfiabile da un anno.
    Non dico la marca ma vi dico solo che ha il filtro a cartuccia in carta (come quasi tutte peraltro).
    in sé e per sé la SPA funziona bene (il massaggio è gradevole e il riscaldatore è efficiente) ma, a mio parere, il procedimento di filtrazione di queste piscinette è veramente pessimo (ho anche una piscina interrata con filtro a sabbia e ormai penso di conoscere la differenza tra “acqua bella” e “acqua brutta”).
    Nel giro di pochi giorni l’acqua della SPA diventava verde e, per quanto lo potessi pulire, il filtro (in carta) non si puliva mai perfettamente.
    Ho fatto quindi una modifica che consiglio a tutti i possessori di SPA gonfiabili (accetto molto volentieri opinioni e suggerimenti per migliorare): ho eliminato (con un cutter) le lamelle di carta (conservando le guarnizioni in silicone) e ho riempito il filtro con 15/20 batuffoli di fibalon (o similare). Ho quindi messo una retina in cotone alla base della struttura portante in plastica in modo tale che i batuffoli non venissero aspirati dalla pompa.
    Al centro della struttura metto di solito due batuffoli e, tra l’uno e l’altro, inserisco ogni 10 giorni una pastiglia di flocculante per SPA da 20 grammi (quando metto il flocculante sostituisco ovviamente tutti i batuffoli vecchi con nuovi).
    Risultato molto buono: l’acqua è trasparente e la trasparenza perdura a lungo.

    Spero di esservi stato utile e aspetto consigli per migliorare!
    Ciao a Tutti!
    Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *