Piscine originali da giardino

3 Spettacolari idee per una piscina da giardino

Piscine originali da giardino

Se amate nuotare e volete migliorare il valore estetico della vostra proprietà e del vostro immobile in modo più originale, l’aggiunta di una piscina può essere una grande idea. Non è necessario installarne una eccessivamente grande, anche piccole piscine possono avere un design spettacolare e dare un aspetto più sofisticato o semplicemente più bello alla vostra casa, dandovi la possibilità di condividere moltissimi ricordi felici con i vostri cari.

Cosa aspettate? Il vostro giardino può essere il luogo perfetto per una piscina spettacolare!


Acquistare e costruire una piscina è una decisione che va presa seriamente, perché avrà effetti sulla vita futura: a livello economico e come dispendio di tempo. Un investimento che dev’essere pensato con attenzione, tenendo conto anche dei spesso trascurati costi di pulizia e manutenzione. Più grande è la piscina che avete intenzione di realizzare, più difficile sarà manteneral sempre pulita e in funzione: anche la piscina più bella dev’essere mantenuta al meglio per avere un bell’aspetto. Pur esistendo molti sistemi di pulizia automatizzati oltre che ditte che offrono servizi di questo tipo, la pulizia e la manutenzione non sono elementi che possano venir trascurati nella progettazione.

L’aspetto più essenziale per il progetto di una piscina è il suo design: forma, colori, materiali. Ci sono molte idee che potete utilizzare ma prima è meglio prendere in considerazione il design della vostra stessa casa o del vostro giaridno e cercare una soluzione che si armonizzi con le strutture già presenti. Questo non significa che non si possano aggiungere differenti elementi per dare un tocco originale.

Ecco alcune idee di design molto interessanti:

Piscina con cascata

Piscina con cascataQuesti modelli si vedono spesso nelle riviste o in TV. Le cascate  sono elementi molto belli e rilassanti. È provato che il suono dell’acqua che cade ha effetti positivi sul nostro umore e sullo stress. Alla cascata si possono anche aggiungere luci colorate che faranno splendere la piscina di notte, magari mentre passate una piacevole serata in giardino.

Piscina con bar

Progettare una piscina con bar è un’idea che porta con sé un sacco di vantaggi. Da un lato sarete sempre pronti per realizzare un party senza dovervi preoccupare di dove posizionare le bevande. Durante il giorno, inoltre, avrete costante accesso a drink rinfrescanti senza dover rientrare in casa ogni volta.

Piscine con ambientazione speciale

Immaginate quanto sarebbe bello se la vostra piscina fosse inserita in un’ambientazione naturale o comunque speciale. Aggiungere erba, pietre, alberi e fiori può rendere la vostra casa quasi un luogo di vacanza. Le possibilità di creazione con questi elementi sono molto ampie e non resta che sbizzarrirsi.

Come vedete, è molto semplice, con qualche buona idea, rendere la propria piscina un luogo unico in cui stare: non più un posto dove rinfrescarsi o nuotare ma uno spazio di benessere completo, da godere con al famiglia o con gli amici.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Quadro Elettrico T-Control

Quadro elettrico T-control: semplifica la gestione della tua piscina

Potrà risultare sorprendente ma anche il mondo della piscina incontra (più spesso di quanto si …

4 commenti

  1. Desidero avere informazioni sulle piscine in vetro resina, in attesa di contatto saluto cordialmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *