L‘illuminazione con faretti a LED della piscina è un elemento chiave per l’estetica di una vasca, soprattutto se la si utilizza anche di sera. Oggi è in commercio un prodotto radicalmente innovativo per svolgere questa funzione, si tratta di Blade Light, un prodotto marchiato Pool’s che potete richiedere sul sito Bsvillage.com.
Blade Light è un faro LED che si distingue per il design lineare e moderno, completamente diverso dalle forme tondeggianti dei faretti a cui siamo abituati e che, a livello di design, appaiono oggigiorno alquanto datati. A parte le novità stilistiche, questo faro presenta aspetti tecnici all’avanguardia, a partitre dal sistema di diffusione della luce. Questa non avviene infatti in modo puntiforme, ma attraverso una superficie opale che propaga la luce attraverso una sorta di “lama di luce” di grane effetto. Il sistema di illuminazione del faro è di tipo RGB ( red, green, blue ) che permette variazioni di colore personalizzabili. Attraverso un semplice telecomando è possibile scegliere i colori e le modalità di animazione degli effetti luminosi: dissolvenza, alternanza, impulsi, etc.
L’innovazione di questo prodotto st anche nei materiali utilizzati, studiati per ottimizzare gli effetti di luce e per resistere all’azione aggressiva dell’acqua clorata. Il vetro e i metalli, solitamente utilizzati nei fari per piscina, sono sostituiti dal PMMA: si tratta di una resistente superficie di polimetilmetacrilicato che lascia passare la luce in un modo più efficace rispetto ad una normale superficie di vetro. All’interno invece il faro è realizzato in uno speciale materiale plastico, il Conduit che sostituisce l’alluminio nel trasferimento termico.
Il sistema di fissaggio è a baionetta e facilita il montaggio del corpo faro in piscina con minimi interventi. Grazie alla sua forma, il faretto è ideale per l’ìilluminazione della piscina sia che sia posto sulla parete che sul fondo.