Gestire una piscina è un piacere ma anche una responsabilità di non poco conto, per questo motivo consigliamo di valutare sistemi di sicurezza come la recinzione per piscina Beethoven. Questo prodotto ha superato i più importanti test di sicurezza in Francia, paese all’avanguardia per le norme in materia di sicurezza in piscina, ed è efficace per impedire l’ingresso in piscina a bambini ed a animali di vario tipo.
Cos’è la recinzione per piscina Beethoven?
Beethoven è una recinzione per piscine di sicurezza prodotta da Piscine Securité Enfants, azienda francese membra della commissione AFNOR per l’elaborazione della norma NF P90-306, riguardante appunto la sicurezza nel settore delle piscine, private e pubbliche.
La recinzione è composta da paletti verticali che vanno fissati alla pavimentazione e da pannelli semitrasparenti che li collegano, recintando tutto il perimetro della piscina e rendendola sicura. I pannelli possono essere di due tipologie: morbidi o rigidi.
Le coperture si possono inoltre dotare con semplicità di cancelletti comodi per ingressi ed uscite, dotati di ganci di sicurezza a prova di bambino, oppure di serrature e chiusure “automatiche”, tramite perni a molla che richiudono subito il cancelletto dopo l’apertura
Tutte le recinzioni Beethoven prestano particolare attenzione all’estetica, grazie alla loro struttura semi trasparente non ostacolano la vista della piscina e con la possibilità di scegliere i colori tra verde, nero, cioccolato, bianca, antracite, sia per i pannelli che per la struttura, offrono un’ulteriore possibilità di personalizzare la recinzione secondo l’ambiente circostante.
Recinzione per piscina morbida
Per la versione morbida, la recinzione è dotata di una rete molto resistente, che può sopportare fino a 3 tonnellate al metro quadro, molto più di quanto richiesto dalla normativa di sicurezza. La rete è costituita da maglie di poliestere ricoperto da PVC. Le sezioni uniche acquistabili hanno misure che variano da 1 metro a 6, con numero di picchetti pari a uno per ogni metro e altezza della struttura a 1,22 metri.
In questo modo la lunghezza è perfettamente modulabile e si può creare il perimetro della piscina seguendolo in maniera fedele. Per questa versione sono disponibili tutti i colori succitati.
Beethoven morbidaRecinzione per piscina rigida
La versione rigida della recinzione è sempre composta da una rete, in questo caso però inserita in una cornice rigida, in alluminio anodizzato. In questo modo a offrire rigidità alla struttura non saranno solo i semplici picchetti verticali ma tutta la struttura anodizzata, conferendo anche maggiore eleganza alla composizione.
La differenza principale tra le due struttura sta nei moduli che hanno larghezze diverse: 12 cm, 50 cm, 94 cm, 194 cm e dalla possibilità di aumentare l’altezza fino a 180 cm.
Beethoven rigidaL’installazione della recinzione Beethoven
L’installazione della recinzione Beethoven è piuttosto semplice grazie alla sua struttura modulare e, cosa molto importante, non risulta per nulla invasiva grazie alla possibilità di rimuovere la copertura in pochi minuti! I fori sulla pavimentazione realizzati per i picchetti verticali si possono coprire con appositi coperchi di sicurezza forniti con la recinzione stessa.
Manuale di installazionehttps://www.youtube.com/watch?v=mza80pj45ZY