Recinzione per piscina Beethoven

Più sicurezza in piscina? Facile con la recinzione per piscina Beethoven!

Gestire una piscina è un piacere ma anche una responsabilità di non poco conto, per questo motivo consigliamo di valutare sistemi di sicurezza come la recinzione per piscina Beethoven. Questo prodotto ha superato i più importanti test di sicurezza in Francia, paese all’avanguardia per le norme in materia di sicurezza in piscina, ed è efficace per impedire l’ingresso in piscina a bambini ed a animali di vario tipo.

 

Cos’è la recinzione per piscina Beethoven?

Beethove è una recinzione per piscine di sicurezza prodotta da Piscine Securité Enfants, azienda francese membra della commissione AFNOR per l’elborazione della norma NF P90-306, riguardante appunto la sicurezza nel settore delle piscine, private e pubbliche.

La recinzione è composta da paletti verticali che vanno fissati alla pavimentazione e da pannelli semitrasparenti che li collegano,  recintando tutto il perimetro della piscina e rendendola sicura. I pannelli possono essere di due tipologie: morbidi o rigidi.

Le coperture si possono inoltre dotare con semplicità di cancelletti comodi per ingressi ed uscite, dotati di ganci di sicurezza a prova di bambino, oppure di serrature e chiusure “automatiche”, tramite perni a molla che richiudono subito il cancelletto dopo l’apertura

Tutte le recinzioni Beethoven prestano particolare attenzione all’estetica, grazie alla loro struttura semi trasparente non ostacolano la vista della piscina e con la possibilità di scegliere i colori tra verde, nero, cioccolato, bianca, antracite, sia per i pannelli che per la struttura, offrono un’ulteriore possibilità di personalizzare la recinzione secondo l’ambiente circostante.

 

Recinzione per piscina morbida

Per la versione morbida, la recinzione è dotata di una rete molto resistente, che può sopportare fino a 3 tonnellate al metro quadro, molto più di quanto richiesto dalla normativa di sicurezza. La rete è costituita da maglie di poliestere ricoperto da PVC. Le sezioni uniche acquistabili hanno misure che variano da 1 metro a 6, con numero di picchetti pari a uno per ogni metro e altezza della struttura a 1,22 metri.

In questo modo la lunghezza è perfettamente modulabile e si può creare il perimetro della piscina seguendolo in maniera fedele.  Per questa versione sono disponibili tutti i colori succitati.

Beethoven morbida

 

Recinzione per piscina Beethoven rigida

Recinzione per piscina rigida

La versione rigida della recinzione è sempre composta da una rete, in questo caso però inserita in una cornice rigida, in alluminio anodizzato. In questo modo a offrire rigidità alla struttura non saranno solo i semplici picchetti verticali ma tutta la struttura anodizzata, conferendo anche maggiore eleganza alla composizione.

La differenza principale tra le due struttura sta nei moduli che hanno larghezze diverse: 12 cm, 50 cm, 94 cm, 194 cm e dalla possibilità di aumentare l’altezza fino a 180 cm.

Beethoven morbida

 

L’installazione della recinzione Beethoven

L’installazione della recinzione Beethoven è piuttosto semplice grazie alla sua struttura modulare e, cosa molto importante, non risulta per nulla invasiva grazie alla possibità di rimuovere la copertura in pochi minuti! I fori sulla pavimentazione realizzati per i picchetti verticali si possono coprire con appositi coperchi di sicurezza forniti con la recinzione stessa.

 

Manuale di installazione

 

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo delle piscine?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi anche;

Copertura di Sicurezza per piscina Polartex® 4 SEASONS

Coperture di Sicurezza per piscina Polartex® 4 Seasons

La piscina è in assoluto il luogo più amato da grandi e piccoli perché offre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *