Una nuova azienda internazionale si presenta sul mercato italiano, proponendo un’interessante gamma di piscine fuori terra gonfiabili o con struttura in acciaio, tutte a prezzi decisamente economici. L’azienda si chiama jilong e i prodotti sono disponibili al pubblico attraverso bsvillage.com. In questi casi una domanda frequente è: come sono queste piscine? Come ci siamo già chiesti per le piscine Bestway, per rispondere a questa domanda le abbiamo provate per voi!
Piscine gonfiabili fuori terra
Questa fascia è molto in voga per la facilità di utilizzo e per la caratteristica di essere autoportanti, o con struttura d’appoggio esterna in acciaio per i modelli più grandi. I materiali sono robusti e anche i metodi di costruzioni sono sottoposti alle principali certificazioni internazionali ( ISO 9001, ITS, TUV, SGS ). La cosa più sorprendente è la facilità di montaggio ed installazione dei prodotti, che, prove alla mano, richiedono circa 45 minuti di lavoro. Questo vuol dire che la piscina sarà anche facile da riporre durante i periodi di inutilizzo. i kit sono essenziali ma funzionali, comprendendo scaletta, filtrazione, copertura e kit di pulizia. Le dimensioni variano dai 2 metri di diametro ai 7 metri di lunghezza per le piscine ovali, tutte le strutture reggono bene i carichi e non subiscono eccessivi assestamenti. La filtrazione è molto poco rumorosa.
Jilong è sinonimo di professionalità e qualità a prezzi imbattibili sul mercato.
Ciao. Ho una piscina fuori terra Bestway di 5 mt di diametro, acquistata nel 2013.
L’anello gonfiabile è diventato secco, tagliato in alcuni punti e di color ruggine: cosa l’avrà provocati?
Questi problemi sono sorti alla fine dell’estate 2013, ma non avevo dato loro peso.
Purtroppo lo scorso anno ho riscontrato anche qualche taglio
Ovvio che, x il “riposo” invernale, l’abbia ritirata con tutti i vari accorgimenti
Come ripararlo?…..Esiste un telo e colla adatti?….spero sia possibile!
Buongiorno Claudia,
mi è difficile dire a cosa possa essere dovuta questa situazione. Per porvi rimedio ( almeno ai tagli ) potrebbe utilizzare un kit di riparazione come questo http://www.bsvillage.com/kit-di-riparazione-liner-telo-colla-1/4486/
Cordialmente
Vorrei sapere se è normale che i gomiti della mia piscina bestway 4,88×2,72×1,22 flettono ogni volta che si è in piscina ???? Grazie
Buongiorno Simona, qualche piccola flessione ci può essere. Bisognerebbe capire però meglio cosa succede. Il montaggio è stato effettuato correttamente? Il livello dell’acqua è corretto?
I gatti randagi che ogni tanto mi girano in giardino possono provocare danni???
Buongiorno, sì, potenzialmente sono pericolosi perchè potrebbero provare a “farsi le unghie” sul rivestimento della piscina, rendendolo meno resistente o bucandolo addirittura. Sarebbe il caso di proteggere la piscina.
A giugno ho acquistato una piscina Jilong fuoriterra ovale 540*304*106. Faccio presente che la tanto rinomata struttura in acciaio ha ceduto dopo alcuni giorni che avevo riempito la piscina, piegandosi come plastica. Anche la scaletta di sicurezza contenuta nel kit accessori ha subito ceduto sotto il “peso” dei miei bambini. Trovo la cosa molto rischiosa. Prima di pubblicizzare strutture in acciaio bisognerebbe verificarne l’effettiva solidità. Se potessi vi manderei le foto per farvi capire come i tubi che dovrebbero reggere la struttura (autoreggente) si sono piegati in 2. Oltre ad aver sprecato litri e litri di acqua mi sono ritrovato anche senza piscina. Ho inviato la mail alla Jilong e spero che facciano il loro dovere, ma i giorni passano…l’estate è ormai finita ed i 400 euro sono saldamente (quelli si) nelle loro tasche!
Buongiorno Fabio,
mi spiace per la disavventura, non so dire quale sia la causa di questo problema. Stando a quello che sappiamo molte altre persone che hanno acquistato piscine Jilong non hanno avuto problemi di sorta. Possibile che alcuni modelli o varianti abbiano avuto problemi o difetti di produzione, in quanto il marchio è abbastanza giovane e, nonostante abbia tutte le certificazioni, è possibile che ci siano ancora dei difetti.
Si tratta ovviemtne di piscine della fascia più economica, la qualità è conseguente ma certo non ci si aspetta che si rompano in un paio di giorni.
Salve, sto avendo pure io il problema dei tubi che si stanno piegando, ho messo un travetto di legno in mezzo alla piscina, ho paura che si piega a metà come mai succede questo? Non vorrei buttare via dei soldi inutilmente.
Vi manderei una foto ma non so come fare
Buongiorno Fabio , ho ricevuto la piscina oggi jilong fuori terra 5.40×2.74×122, ma non riesco a far stare dentro nelle barre laterali nei fori predisposte la barre di sostegno, in quanto continuano ad uscire, come devo fare grazie
Buona sera, la mia piscina 300x207x75 jilong per ora regge anche se trovo di scarsa qualità gli accessori in dotazione di fissaggio dei tubi alla piscina e al filtro. Cmq ho acquistato un kit sempre jilong per la pulizia e non essendoci le istruzioni sto impazzendo per capire come montarlo e riuscire a pulire il fondo per bene. Mi può aiutare?
Buongiorno Lucia, se mi dice almeno il nome del kit a cui fa riferimento possiamo controllare se esiste un manuale.
Salve! Io ho acquistato circa 40 giorni fa una piscina circolare da 3 mt. Tutto bene fino a due giorni fa quando ho svuotato la piscina, pulita e spostata di posto. Premetto che la piscina appoggiava sia prima che adesso su una superficie piana di autobloccanti con intraposto un doppio telo di pvc a protezione del fondo. Da allora ha iniziato a perdere tanto che in due giorni ha quasi perso del tutto l’acqua. A vista non vedo buchi sul fondo, piuttosto sospetto che la perdita avvenga nella giunzione lungo la circonferenza tra il fondo è la parete. Vi è già successo? Resto in attesa di una vostra cortese risposta.
Ho acquistato una piscina jilong 400x200x122 montata proprio ieri e la scaletta ha ceduto proprio oggi !!
Salve, ho una piscina Bestway di quelle circolari, fatta in materiale plastico e con la struttura portante in metallo. Vengo subito al dunque. Questa estate rimonto la piscina dopo averla smontata l’anno scorso in condizioni integre ed efficienti e dopo averla riempita, incomincia a perdere acqua dalle cuciture sottostanti e da una falla “misteriosamente apparsa” sulla parte verticale. Le domande sono:
a) é possibile che le cuciture, da un anno all’altro cedino,cone se si sbriciolassero apparentamente senza motivo, dato che è stata custodita in maniera ermetica?
b) è possibile che i materiali usati per la costruzione della piscina siano plastiche di così scarsa qualità e che possano cedere “fisiologicamente”?
c) ci sono prodotti per sigillare le cuciture, tipo da passare a pennello?
d) se tutte le problematiche cui sopra sono dovute al fatto che si acquisti un prodotto “economico”, sarebbe possibile sapere se esistono prodotti più validi che , diciamo, richiedano un investimento maggiore?
Grazie per la cortese attenzione
Saluti
Ho acquistato una piscina Jilong fuoriterra ovale 540*304*106 due estati fa e non ho riscontrato nessun problema nei supporti in acciaio in merito alla tenuta degli stessi. L’unico problema era dovuto al filtraggio con la pompa in dotazione che, a mio avviso, non era abbastanza potente. L’ho sostituita con una pompa con filtro a sabbia di capacità superiore e da allora tutto funziona per il meglio.
Ho riscontrato dei “problemi” solo con i raccordi tra i nuovi tubi della pompa (di diametro leggermente superiore) e quelli della piscina e questo nonostante i raccordi in dotazione con la pompa, ma è bastato mettere delle fascette metalliche e il problema si è risolto.
Salve ho comprato da poco una piscina con anello gonfiabile, il quale non ho capito come si e bucato facendo accasciare la piscina su se stessa, vorrei sapere se si può riparare. Grazie.
Buonasera Alessio, può leggere i nostri consigli su come riparare la piscina in questo articolo: Come riparare una piscina e 2 soluzioni per individuare le perdite.
Alessio anch’io l’avevo comprata e mi sierra subito rotta alla giuntura dell’anello.Me l’hanno cambiata e nel giro di 1 mese perdeva acqua.E’ stata ricambiata e me ne è stata inviata un altra con lo stesso identico difetto perde acqua.Ho chiamato per farglielo presente e se ne sono fregati altamente di provvedere alla sostituzione.Mancanza di serietà e professionalità.Ogni mattina devo sempre tenere l’acqua aperta per riempirla almeno per 1/2 ora.
Purtroppo anch’io ho acquistato a luglio 2018 una piscina Jilong di metri 4 x 2. Già da nuova perdeva acqua dalle saldature inferiori della vasca; dopo tre mesi di utilizzo, smontandola per rimessaggio fine stagione, mi accorgevo che tutti i manicotti di giuntura fra telaio metallico superiore e gambe di sostegno si erano rotti…inutilizzabili per l’anno successivo. Contattata la Jilong Italia per informazioni circa i ricambi dei pezzi…udute,udite…mi veniva chiesto per i 20 pezzi da sostituire ben 200 euro + spese di spedizioni…un furto (Intex fornisce i pezzi che si danneggiano dopo 9 anni, non dopo 90 giorni ad euro 2 cad.). Spesa superiore dell’intera piscina.
Piscina già smaltita in discarica e sostituita con equivalente di altra marca. Da dimenticare