Home / Accessori per piscina / Come rimuovere le foglie dalla copertura invernale per piscine
rimuovere le foglie dalla copertura invernale

Come rimuovere le foglie dalla copertura invernale per piscine

Chi di voi ha una piscina sa che autunno significa un’invasione di foglie secche sul telo o, peggio ancora, in vasca. Sa anche che, se alle foglie si uniscono frequenti ed abbondanti piogge,  e queste vengono lasciate sulla copertura potrebbero marcire, sporcando inevitabilmentela copertura, nel migliore dei casi.

Lo svantaggio delle coperture invernali, nonostante siano un utilissimo alleato nella difesa della piscina contro l’inverno sta nella difficoltà a mantenerle pulite. Essendo piuttosto pesanti la soluzione più veloce è pulirle con un getto d’acqua ma c’è il rischio che tutti i detriti, che si fatica tanto a tenere fuori, finiscano in vasca, compromettendone l’acqua.

Uno strumento per rendere più semplice la pulizia delle coperture e rimuovere facilmente foglie e detriti che vi si depositano sopra c’è, e si tratta di un’idea molto semplice:

Una rete raccogli foglie

rimuovere le foglie dalla copertura invernale

Polartex Net è una rete a maglie strette leggera e maneggevole. Pesa solo 96 gr/mq e consente di tenere la copertura invernale della piscina sempre pulita, prolungandone la durata. La pulizia periodica della copertura così consisterà semplicemente nel rimuovere la rete e scuoterla per rimuovere i detriti.

Il funzionamento è molto semplice: la rete va posizionata sopra la copertura invernale e, grazie alla sua trama stretta, fermerà i detriti che altrimenti si depositerebbero sulla copertura. All’occorenza la rete può essere rimossa, svuotata, e rimessa al suo posto facilmente.

Polartex Net può essere utilizzata su piscine interrate o fuori terra ed ha un sistema di fissaggio dotato di occhiellli perimetrali (1 ogni metro) che la rende adattabile ad ogni tipo di copertura e ne assicura la stabilità. Può essere abbinata sia a coperture con occhielli che a coperture a salamotti.

Scopri la rete raccogli foglie

Caratteristiche tecniche

rimuovere le foglie dalla copertura invernale rete

Materiale: polietilene alta densità PEHD stabilizzato U.V.
Resistenza a rottura: circa 2,8 kg a monofilo
Ombra (da colore nero): 47% con luce verticale, 55% con luce obliqua a 45°
Ordito: monofilo Ø 0,285 mm, fili nr. 8
Trama: monofilo Ø 0,285 mm, fili nr. 5,5
Tolleranza su dati e misure (secondo normativa Uniplast): +/- 4%
Peso: circa 96 gr/mq
Colori disponibili: nero, verde scuro
Dotazione standard: occhielli perimetrali (1 ogni metro)

Questa semplice rete può riesce a semplificare la vita e potrà essere utile anche in primavera, al momento della riapertura della piscina, per tenere l’acqua sempre pulita.

 

Scopri la rete raccogli foglie

A proposito di Elisa E.

Vedi anche;

normativa UNI 11718 coperture piscina

UNI 11718 sulle coperture per piscina: di cosa tratta la nuova normativa

Oggi continuiamo ad esaminare le ultime regolamentazioni sul mondo della piscina prendendo in esame la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *